Polar CS 600

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Ho bisogno d'aiuto!
Da un po' di volte dopo aver scaricato i dati sul computer, andando ad aprire l'esercizio, non risultano quelli relativi alla frequenza cardiaca. Ho anche provato a scaricare l'esercizio in modo diverso ma niente, è come se non fossero stati rilevati, benché sia certo che sono stati registrati x l'intera sessione, infatti sullo strumento (CS600) risultano perché vizualizza il diagramma delle sport-zone.
La cosa curiosa è che, siccome sullo stesso ciclocomputer ho 3 bici impostate, il problema (almeno fin ora...) me lo fa solo su 1 delle 3, la BdC che è quella che uso di gran lunga di più acc. :x
C'è qualcuno che mi sa suggerire come rimediare o, almeno, dare una spiegazione x favore? :?
Se durante l'uscita visualizzi la FC allora è solo un problema con il Polar Pro Trainer.
Una volta aperto l'esercizio seleziona il 7° tasto in alto partendo da sinistra, è un menù a tendina, seleziona la prima voce FC. Credo sia quella l'unica spiegazione logica.
o-o

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Se durante l'uscita visualizzi la FC allora è solo un problema con il Polar Pro Trainer.
Una volta aperto l'esercizio seleziona il 7° tasto in alto partendo da sinistra, è un menù a tendina, seleziona la prima voce FC. Credo sia quella l'unica spiegazione logica.
o-o

Ho provato a farlo, ma quando ho aperto il menù a tendina FC era già selezionato, del resto, non ricordavo d'aver cambiato qualche impostazione.
Non ho idea di come rimediare ;nonzo%, ciò che poi mi sembra + assurdo è che (come ho già detto) scaricando gli esercizi delle altre 2 bici impostate sul Polar, questo "difetto" non compare!?!
Magari provo a chiedere aiuto direttamente alla casa, mi risponderannno?
Ti rigrazio comunque dell'interessamento. o-o

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
ma quanto dura la batteria del sensore velocità? a me oggi ha smesso di fare ma l'ho usato troppo poco perchè sia finita(da giugno)...penso che lo manderò in assistenza....anche perchè aprirlo da soli mi pare impossibile...

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Ho provato a farlo, ma quando ho aperto il menù a tendina FC era già selezionato, del resto, non ricordavo d'aver cambiato qualche impostazione.
Non ho idea di come rimediare ;nonzo%, ciò che poi mi sembra + assurdo è che (come ho già detto) scaricando gli esercizi delle altre 2 bici impostate sul Polar, questo "difetto" non compare!?!
Magari provo a chiedere aiuto direttamente alla casa, mi risponderannno?
Ti rigrazio comunque dell'interessamento. o-o
Mi dispiace non poterti essere d'aiuto, comunque se dovesse venirmi in mente una qualche spiegazione plausibile.......;nonzo%
o-o
ma quanto dura la batteria del sensore velocità? a me oggi ha smesso di fare ma l'ho usato troppo poco perchè sia finita(da giugno)...penso che lo manderò in assistenza....anche perchè aprirlo da soli mi pare impossibile...
Io ho fatto due anni per complessivi 28.000 Km, credo comunque che una cosa del genere dovrebbero riconoscertela in garanzia, a patto che tu abbia conservato lo scontrino d'acquisto.
Prendi come abitudine, quando lasci la bici ferma, di controllare che il magnete sulla ruota sia distante dal sensore whisp
o-o

Coco83

Pignone
4 Aprile 2008
155
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi, volevo acquistare anche io in internet il polar CS 600..........però ho un dubbio....ma chi lo ha acquistato in internet, se si dovessero consumere le batterie come fa a mandarlo in assistenza????(dato che non si possono cambiare con il fai da te...:(...!!!!!!!!)
A chi si rivolge??

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao ragazzi, volevo acquistare anche io in internet il polar CS 600..........però ho un dubbio....ma chi lo ha acquistato in internet, se si dovessero consumere le batterie come fa a mandarlo in assistenza????(dato che non si possono cambiare con il fai da te...:(...!!!!!!!!)
A chi si rivolge??

al centro assistenza Polar della tua citta' o il piu' vicino, cmq da me c'e' uno che ripara orologi e le cambia senza difficolta'

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
A chi si rivolge??

Se insieme al prodotto ti danno anche scontrino e garanzia (come dovuto) non fa differenza dove e come lo hai acquistato.
Io l'ho preso su e-bay, così come alcuni sensori aggiuntivi (velocità e cadenza) che mi servivano x una 2.a bici. Quando un sensore di cadenza ha cominciato a far le bizze l'ho portato ad un centro assitenza e mi è stato aggiustato gratuitamente.

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser

Secondo me è un guasto.
Un difetto simile tempo fa me lo aveva fatto il sensore di cadenza, anch'io inizialmente avevo pensato alla batteria ma sulle istruzioni indicano un'autonomia di 3000 ore, a fare i conti significa 1000 uscite da 3 h ciscuna, hai voglia...
Per la precisione non ho fatto caso se l'autonomia del sensore di velocità sia la stessa però di certo non è molto inferiore.

Coco83

Pignone
4 Aprile 2008
155
0
Torino
Visita sito
Se insieme al prodotto ti danno anche scontrino e garanzia (come dovuto) non fa differenza dove e come lo hai acquistato.
Io l'ho preso su e-bay, così come alcuni sensori aggiuntivi (velocità e cadenza) che mi servivano x una 2.a bici. Quando un sensore di cadenza ha cominciato a far le bizze l'ho portato ad un centro assitenza e mi è stato aggiustato gratuitamente.

Quindi mi pare di capire che qualsiasi rivenditore accetti la garanzia del prodotto....senza far storie.....
grazie

Coco83

Pignone
4 Aprile 2008
155
0
Torino
Visita sito
gli indirizzi del centro assistenza della mia zona li trovo sul sito ufficiale???

Vi chiedo questo perchè recandomi da un rivenditore (rintracciato sul sito della polar come venditore della mia zona) mi è stato detto che vendeva solo ai commercianti.

Cmq chiamo così me ne assicuro. grazie per l'aiuto, mi sa che lo acqisterò se trovo un centro assistenza.

Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

Coco83

Pignone
4 Aprile 2008
155
0
Torino
Visita sito
Visto che ho trovato anche il centro assistenza credo proprio che lo prenderò; da gambacicli ho trovato a 298 + spedizione il CS 600 pro team + sensore cadenza......il mio meccanico mi ha detto che il CS600 pro team non è più in produzione perchè era un offerta ed edizione limitata quindi mi propone il semplice CS600 e completo di sensore cadenza a 299€......
mi potete aiutare a capire che differenza c'è tra il CS600 pro team ed il CS 600 W.I.N.D.(sul sito ufficiale non ci sono i dettagli)???

P.S.
Sono venuto a conoscenza che le chiavette USB IRDA non sono più in produzione e quindi per poterne acquistarne una ad un prezzo inferiore di quella originale devo necessariamente prenderla su internet; la domanda che mi faccio è: la vostra chiavetta non originale è 2.0 oppure funziona anche la versione 1.0 , 1.1 dell'USB???????

Illuminatemi....grazie per le delucidazioni. spero di decidermi per fine settimana.....

Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Visto che ho trovato anche il centro assistenza credo proprio che lo prenderò; da gambacicli ho trovato a 298 + spedizione il CS 600 pro team + sensore cadenza......il mio meccanico mi ha detto che il CS600 pro team non è più in produzione perchè era un offerta ed edizione limitata quindi mi propone il semplice CS600 e completo di sensore cadenza a 299€......
mi potete aiutare a capire che differenza c'è tra il CS600 pro team ed il CS 600 W.I.N.D.(sul sito ufficiale non ci sono i dettagli)???

P.S.
Sono venuto a conoscenza che le chiavette USB IRDA non sono più in produzione e quindi per poterne acquistarne una ad un prezzo inferiore di quella originale devo necessariamente prenderla su internet; la domanda che mi faccio è: la vostra chiavetta non originale è 2.0 oppure funziona anche la versione 1.0 , 1.1 dell'USB???????

Illuminatemi....grazie per le delucidazioni. spero di decidermi per fine settimana.....

sulle differenze non saprei, magari contatta loro ti sapranno dire, sulla chiavetta io ne ho prese due di cui la prima manco lo leggeva, la seconda andava ogni tanto e dopo che mi ha resettato il cardio per l'ennesima volta ho comprato l'originale, pero' ho letto che alcuni si sono trovati bene anche con chiavette non originali

Coco83

Pignone
4 Aprile 2008
155
0
Torino
Visita sito
Ragazzi mi è appena arrivato(acquistato da tutto-bici) l'ho montato ed i led appena montato si illuminavano.
Ora mi sorge un dubbio:
Mentre il led della cadenza si illumina ogni pedalata, quello della velocità non si illumina, però girando la ruota mi esce la velocità. E' normale?????

Tra poco provo il cardio (speriamo bene.) non sto nella pelle di andarlo a provare, ma dovrò aspettare a lunedì, domenica piove.....

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ragazzi mi è appena arrivato(acquistato da tutto-bici) l'ho montato ed i led appena montato si illuminavano.
Ora mi sorge un dubbio:
Mentre il led della cadenza si illumina ogni pedalata, quello della velocità non si illumina, però girando la ruota mi esce la velocità. E' normale?????

Tra poco provo il cardio (speriamo bene.) non sto nella pelle di andarlo a provare, ma dovrò aspettare a lunedì, domenica piove.....

a volte lo fa , cmq se li hai associati al cardio se non li trova ti avvisa

cimabue

Pedivella
19 Settembre 2006
325
1
Visita sito
Il led si illumina solo all'inizio quando giri la ruota,dopo un certo numero di giri si spegne altrimenti la batteria che è all'interno,durerebbe pochissimo.
E stato fatto di proposito per regolare i sensori.