Polar CS 600

arciere

Pedivella
5 Settembre 2008
408
2
PESCARA
Visita sito
Salve ragazzi,

ho un piccolo problemino con il mio cs600:cry,

da qualche giorno, dopo circa tre anni di onorato lavoro, la batteria del mio cs600 incominciava a darmi il segnale di scarso livello carica, ed oggi anche per curiosità, ho aperto per la prima volta il vano batteria per vedere che tipo di batteria aveva (premetto che gia mi avevano detto che era una batteria strana) visionata ho rimesso la batteria al suo posto ed ora mi ritrovo il compiuterino bloccato, qualsiasi tasto schiaccio e bloccato nella schermata connessioni;nonzo%:cry:.

Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare,
grazie
 

arciere

Pedivella
5 Settembre 2008
408
2
PESCARA
Visita sito
Ciao Enzo o-o :mrgreen:
Prova a togliere di nuovo la batteria e possibilmente a sostituirla con una nuova, vedi se si sblocca e fammi sapere
Ciao Fernando,

già provato, ho tolto la batteria per più di di tre ore, prima di reinserirla ho provocato anche un corto circuito tra positivo e negativo del ciclocomputer per azzerare eventuali memorie rimaste per effetto dei condenzatori (in elettronica si usa fare cosi, sulle cpu dei plc con cui lavoro spesse volte funziona) ma nessun risultato,

La batteria cr 2354 non e' eccessivamente scarica 2,836 volt contro i 3 volt.
Nei negozi di elettronica è introvabile domani provero' da Masciarelli.
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
ciao fernando,

già provato, ho tolto la batteria per più di di tre ore, prima di reinserirla ho provocato anche un corto circuito tra positivo e negativo del ciclocomputer per azzerare eventuali memorie rimaste per effetto dei condenzatori (in elettronica si usa fare cosi, sulle cpu dei plc con cui lavoro spesse volte funziona) ma nessun risultato,

la batteria cr 2354 non e' eccessivamente scarica 2,836 volt contro i 3 volt.
Nei negozi di elettronica è introvabile domani provero' da masciarelli.

ciao....
E' successo pure a me ....e ho dovuto mandare il cs600 in assistenza...sconsigliano di sostituire le batterie da soli.
Penso che dovrai spedirlo ! Xche nn riparte in nessun modo

alessio
 

cico252

Novellino
8 Giugno 2008
94
0
Mori (TN)
Visita sito
ciao ....
scusa se mi permetto per caso ai gia provato con un reset di tutto il computerino
per riazzerarlo come se fosse uscito da fabbrica? ho postato la guida qualche pagina addietro e la stessa guida funziona anche sul 400 che dicono che non si possono azzerare i km dell odometro totali
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
ciao ....
scusa se mi permetto per caso ai gia provato con un reset di tutto il computerino
per riazzerarlo come se fosse uscito da fabbrica? ho postato la guida qualche pagina addietro e la stessa guida funziona anche sul 400 che dicono che non si possono azzerare i km dell odometro totali


ha me nn ha funzionato il reset ...mi continuava ad indicare sul display "errore 54" ...fortunatamente il centro Polar nn e' distante da dove abito ....portato a mano e in 3 minuti fatto !

A.
 

arciere

Pedivella
5 Settembre 2008
408
2
PESCARA
Visita sito
ciao....
E' successo pure a me ....e ho dovuto mandare il cs600 in assistenza...sconsigliano di sostituire le batterie da soli.
Penso che dovrai spedirlo ! Xche nn riparte in nessun modo

alessio

Ciao Asso,

Ho risolto parzialmente il mio problema, il segnale di batteria scarica e successivamente il blocco del cs 600 era dovuta ad infiltrazione di acqua e polvere, dovute alle viti (una non c'era piu' ed una era molto lenta, per fortuna le altre 3 erano ben strette). Ho aperto il 600 ed ho smontato pezzo per pezzo lavandolo con apposito detergente.
Ora è tornato a funzionare in tutte le sue funzioni, l'unico problema è il display, sembra che ci sia un livello di contrasto basso, sul manuale non c'è traccia del contrasto display, mi rimane solo da provare il reset citato da cico perche' quando faccio il "soft"reset schiacciando i cinque tasti contemporaneamente per 2 sec. il conbtrasto del display è alto, quindi il display funziona.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Una domanda per tutti i possessori del cs600.
Come valutate la misurazione dell'altitudine? Precisa quanto da 1 a 10?
Stesso dicorso per la pendenza, voto?
Poi se durante l'uscita attacco una salita e voglio prendere il tempo, schiacciando il lap, vedo lo scorrere del tempo o come nel cs200 lo vedo solo quando rischiaccio lap?
Grazie
 
Ultima modifica:

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Una domanda per tutti i possessori del cs600.
Come valutate la misurazione dell'altitudine? Precisa quanto da 1 a 10?
Stesso dicorso per la pendenza, voto?
Poi se durante l'uscita attacco una salita e voglio prendere il tempo, schiacciando il lap, vedo lo scorrere del tempo o come nel cs200 lo vedo solo quando rischiaccio lap?
Grazie

ciao
io ho tarato l'altitudine al livello del mare e mi trovo !
cmq per sicurezza prima di uscire in bici taro sempre l'altitudine .....di conseguenza anche la pendenza mi risulta corretta .
Se premi lap all'inizio della salita vedi il tempo solo quando rischiacci di nuovo lap...altrimenti devi settare uno dei menu con il tempo parziale...
e esempio io ho settato :
tempo parziale
pendenza
e frequenza cardiaca

A
 

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Una domanda per tutti i possessori del cs600.
Come valutate la misurazione dell'altitudine? Precisa quanto da 1 a 10?
Stesso dicorso per la pendenza, voto?
Poi se durante l'uscita attacco una salita e voglio prendere il tempo, schiacciando il lap, vedo lo scorrere del tempo o come nel cs200 lo vedo solo quando rischiaccio lap?
Grazie

L'altimetro del 600 si basa sulla misurazione della pressione atmosferica quindi, come tutti gli altimetri, la sua precisione non può che essere approssimativa anche se in linea di massima penso lo si possa ritenere affidabile.
Le "starature" succedono in occasione di forti sbalzi di pressione dovuti al variare delle condizioni atmosferiche (anche durante l'uscita), oppure nel caso di sbalzi di quota repentini come quando (se ti capita...) trasporti la bici ad una quota considerevolmente diversa da quella da cui parti abitualmente.
Cmq se l'inconveniente si verifica fin dal'inizio dell'uscita (il che è nella maggior parte dei casi) è facilmente rimediabile: scaricati i dati dell'esercizio sul computer si va a correggere con la specifica prassi la quota di partenza ed in automatico il programma riaggiorna tutto il relativo diagramma.
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
ciao a tutti,mi hanno offerto questo polar cs600 usato a 100 euro ,ne vale la pena ? o alla stessa cifra trovo qualcosa di meglio ? grazie

ciao
penso che nn ci sia qualcosa di meglio al quel prezzo...
se ti danno il cs600 con la fascia cardio e almeno il sensore di velocita...ed ovviamente se il cs e' in buone condizioni....direi che e' preso BENE !!!!
Calcola che i sensori li trovi a circa 45 euro !

A
 

baricco

Novellino
22 Giugno 2007
30
0
Visita sito
ecco i proverbiali problemi di connessione.
Ho acquistato questo adattatore.semba installarsi bene(windows7) ma il cs600 non la riconosce.qualcuno ha lo stesso prodotto o suggerimenti utili ?
grazie