Polar CS 600

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
DeRosa1974 full CrMo 10.4Kg + Cann ssx red
Ragazzi scusate una domanda, ho da poco acquistato un CS600, devo ancora imparare bene ad usarlo. Ma mi chiedevo se è possible almeno in una delle tre righe durante l'uscita visualizzare tutti i valori disponibili. Cioè con un tastino farli scorrere tutti come in altri ciclocomputer. Oppure ci sono le 4 videate fisse da impostare e basta?
C'è l'opzione di far scorrere i vari display, ma ora non ricordo la sequenza esatta per impostarlo.
Comunque la possibilità c'è.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
stamattina mentre mi preparo per uscire, (poi abortito per pioggia) non mi leggeva più il wear link. Non mi perdo d'animo e ne prendo un altro nuovo, lo metto, e mi dice trovato sensore etc etc insomma tutto a posto. Sarà la batteria.......allora provo a mettere la batteria di quello nuovo sul mio usato, e nulla da fare....boh....

comunque, stasera riprovo, sperando di poter uscire domattina, e nulla, noin mi legge ne nuovo ne vecchio. Facendo ricerca sensori mi da l'ok su velocità e cadenza, ma niente cardio.
Esperienze analoghe? consigli?
a questo punto dubito che la batteria del mio usato fosse esaurita.

Ultima modifica:

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.631
420
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
devo comprare un cardio....secondo voi il polar cs600 e un ottimo prodotto...la fascia prende bene...o e meglio garmin edge 500 o sigma rox9.0..non mi interessa il gps...grazie,dimenticavo..dove posso trovarlo il polarcs600 online..in che negozio..grazie

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
devo comprare un cardio....secondo voi il polar cs600 e un ottimo prodotto...la fascia prende bene...o e meglio garmin edge 500 o sigma rox9.0..non mi interessa il gps...grazie,dimenticavo..dove posso trovarlo il polarcs600 online..in che negozio..grazie

l'argomento e' stato molto dibattuto....io ti posso dire la mia opinione...
1)ho avuto un cs600 e un cs600x ti devo dire che la fascia ed i sensori utilizzando la tecnologia W.I.N.D. non hanno nessun tipo di interferenza....l'unica pecca sono le batterier dei sensori che quando si scaricano li devi cambiare...qualcuno sul forum ha provato ad aprirli cambiare la pila e siliconarli...dipende da che manualita' hai ....il polar ha anche un buon software di analisi dati
2) ho avuto il garmin edge 500 ed adesso ho l'800 devo dirti che sono strumenti all'avanguardia e funzionano bene, devi avere un po' di pazianza a spippolarci e settare le varie funzioni.
3) del rox 9.0 nn so' dirti

CIAO

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.631
420
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
grazie asso 210...per i tuoi consigli..ma al mio posto che faresti...cosa prenderesti....ciao e buona giornata...adesso vado 2 ore in bici...in inverno uso mtb su strada...ciao

V

VECCHIA

Guest
Io ho avuto un CS 600 , un Garmin edge 705 , un Edge 500 e ora ho un Polar RS800CX , insomma sono un'anima in pena . Ma c'e' un motivo , il fatto e' che
non ho ancora trovato il ciclocomputer perfetto cioe'
senza interferenze , leggero , che funziona bene e
che ha un programma analisi dati buono , certi hanno
un requisito altri l'altro .
Se vuoi analizzare i dati prendi Polar (non CS 500 perche' non usa il Pro Trainer5) , va bene anche se
in certe zone (pochissime) risente ancora di interferenze
e la fascia cardio e' ottima ma delicata .
Se prendi Garmin (il 500 perche' non sei interessato al
GPS con mappe) sia il 705 che il 500 vanno benissimo ,
zero interferenze , poco delicati , videata dati strepitosa ,
pero' se vuoi scaricare i dati e fare un'analisi seria lascia
perdere , il programma e' a dir poco puerile e non aggiungo altro , inoltre i tanto decantati programmi
gratuiti sono si belli ma i dati vengono trasferiti con
errori sensibili . Quindi in buona sostanza Garmin se
non scarichi i dati , se ti servono i dati come il sotoscritto
non hai alternative , Polar.

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10

Io ho provato prima ROX9 ed ora ho CS600:

CS 600 Pro
-Esteticamente ben rifinito
-Ottimo cardiofrequenzimeto prende subito il segnale e non manca un battito
-E' impermeabile almeno dovrebbe esserlo
-Ottima gestione dei lap
-Bel software completo
-Una infinità di opzioni in allenamento

CS 600 Contro
-Batterie sensori non si possono sostituire, bisogna cambiare tutto il sensore e spendere ben 35euro circa
-Videata poco personalizzabile (rispetto rox)
-Trasferimento dati obsoleto con chiave IrDa (che non si trovano quasi più in negozio, ma solo online e quella della polar costa 50€), sarebbe stato meglio usb

Rox9 Pro
-Le batterie costano solo 1.50euro e si possono sostituire fai da te
-Ottimo diplay sul quale si possono vedere fino a 6 funzione in contemporana
-Traferimento dati con usb
-Eccellente servizio post vendita

Rox9 contro

-Non è impermeabile, se prendi acqua si spegne poi devi metterlo sul termosifone ad asciugare e riparte
-Cardiofrequenziometro ci vuole più tempo perchè rilevi il battito
-Gestione dei lap pessima
-Software non troppo entusiasmante
-Supporto fissaggio a manubrio a sensazione un po' poco efficace

Se cerchi qualcosa di completo per analizzare allenamenti ecc. allora Polar è migliore, se invece vuoi solo un ciclocomputer da consultare durante la pedalata Rox 9 è più immediato.

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Io ho il CS 600 Pro Edition, e devo dire che non posso lamentarmi anche se il software del Pro trainer 5 lo trovo un pò confuso e le istruzioni decisamente sommarie. Ma ho scoperto che è possibile trasformare il proprio cellulare Nokia (io ho un N96) in un ciclo-cardio-navigatore attraverso il propramma gratuito Sports Traker. L'uniche spese da sostenere per poterlo utilizzare a pieno:
- trasmettitore toracico con Bluetooth
- supporto per manubrio per il cellulare
e i vari navigatori possono andare a benedirsi :)

V

VECCHIA

Guest
Una domanda , ma qualcuno sa dove sono finiti quelli
elastici neri di sezioni circolare che la Polar metteva per
fissare i sensori e l'attacco per il CS600 ? Io da un anno
mi sto arrangiando con elastici di fortuna perche' non
stringero' mai una fascetta sul manubrio e tanto meno
sulla forcella .
Grazie

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.522
3.431
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Una domanda , ma qualcuno sa dove sono finiti quelli
elastici neri di sezioni circolare che la Polar metteva per
fissare i sensori e l'attacco per il CS600 ? Io da un anno
mi sto arrangiando con elastici di fortuna perche' non
stringero' mai una fascetta sul manubrio e tanto meno
sulla forcella .
Grazie
sono dei normalissimi oring che trovi nei negozi di idraulica o ricambi auto ma cosatno un patrimonio relativamente all'oggetto

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Scusate qualcuno di voi sa dirmi cosa devo impostare per avere il cronometro che rilevi l'effettivo tempo pedalato? Cioè fare in modo che il tempo si fermi nelle pause dell'uscita e poi riparta una volta ripresi a pedalare. Grazie!

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.653
2.162
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
E' da poco che ho il CS 600 Pro Team, vorrei sapere se è possibile impostare una videata contenente l'orologio e l'indicazione della temperatura esterna?
Il CS 600 Pro Team non legge il sensore GPS?

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
e' da poco che ho il cs 600 pro team, vorrei sapere se è possibile impostare una videata contenente l'orologio e l'indicazione della temperatura esterna?
Il cs 600 pro team non legge il sensore gps?

di sicuro puoi impostare la videata con i dati che richiedi ...se nn ricordo male nel manuale c'e' scritto...
Il cs600 nn e' compatibile con il modulo g1 gps....solo il cs600x e rs800x sono comptatibili....
A.

emanuke70

Pedivella
4 Settembre 2007
360
3
56
Brescia ma sono Toscano
Visita sito
Bici
Carrera Erakle
Io posseggo un polar cs 200, ma non sò come fare x azzerare il conta km
Mi sono iscritto su polar personaltainer ma poi non riesco più ad andare avanti.......tenete conto che io e il pc siamo incompatibili
Qualcuno può aiutarmi grazie