Polar CS 600

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.846
823
Visita sito
Bici
....
E' uno strumento adatto al ciclismo, prodotto che mancava a Polar, tutte le serie7 sono degli orologi da attaccare in podo posticcio al manubrio, non il massimo.

questo lo dici tu fabione, ma lo hai mai avuto un polar per dire che si attacca in modo posticcio? io mi trovo benissimo e considerato il fatto che vado a correre anche a piedi non ho intenzione di prendere una cosa che va bene solo per una attività.

Oltretutto, tutti sottovalutano la scarsa qualità della serie CS fino ad ora messa in opera, CS100 e 200 con molti problemi sulle spalle....

Tieni inoltre presente che Polar è una ditta che produce cardiofrequenzimetri non contakilometri. Se ti serve solo quello opta per altre marche.

Almeno io la vedo così...

dru

Passista
ho visto il sito indicato sul 600. davvero un bel lavoro...
pperò boh... secondo me tutta quella roba lì distoglie la concentrazione dall'allenamento.

inoltre campionare ogni secondo.... se oltre a fc, altimetro, hai anche cadenza e magari potenza hai autonomia di un paio di ore o sbaglio?

nel mio con 5 s di campionamento e solo fc e altimetro ho 11 ore... direi che siamo al limite di un lungo come si deve

vasco100

Pignone
9 Gennaio 2007
277
0
Visita sito
ho visto il sito indicato sul 600. davvero un bel lavoro...
pperò boh... secondo me tutta quella roba lì distoglie la concentrazione dall'allenamento.

inoltre campionare ogni secondo.... se oltre a fc, altimetro, hai anche cadenza e magari potenza hai autonomia di un paio di ore o sbaglio?

nel mio con 5 s di campionamento e solo fc e altimetro ho 11 ore... direi che siamo al limite di un lungo come si deve

Lo ripeto campionare ogni secondo è una follia,quando scarichi il grafico ti da + errori che tutto es. su 1000 battiti te ne da 350 a576bpm e 350 a 20bpm la funzione battito-battito serve x il test di sovrallenamento.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
il campionamento ad ogni secondo ha senso per la potenza (specie quando fai degli esercizi di forza esplosiva che vuoi poi tenere monitorati), non per la frequenza cardiaca... ma visto che quando vengono registrati i dati, vengono registrati tutti quanti in quel campionamento. Speriamo che il cs600 abbia un po' + memoria del 725

dru

Passista
il campionamento ad ogni secondo ha senso per la potenza (specie quando fai degli esercizi di forza esplosiva che vuoi poi tenere monitorati), non per la frequenza cardiaca... ma visto che quando vengono registrati i dati, vengono registrati tutti quanti in quel campionamento. Speriamo che il cs600 abbia un po' + memoria del 725

se vai nel sito indicato su... e osservi bene le immagini, ce ne è una dove appare il campionamento settato a 1 secondo e la memoria disponibile 3h 20' :afraid:
ok, il tuo ragionamento su allenamento con attenzione alla potenza.. però 3 ore mi sa che son poche

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.846
823
Visita sito
Bici
....
è un body builder... una cinghietta da polso non gli dà la stessa soddisfazione di un attacco con un aggancio probabilmente. se polar gli facesse un bell'attacco in ghisa probabilmente lo renderebbe un bimbo felice. :asd:

ecco spiegato l'arcano... altro che ghisa, mi sa che si aspetta un attacco in adamantio.... :asd: asd:

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Ciao,quell'errore in + che ti da come l'hai verificato,nel senso che la polar da un margine d'errore del 10% tu hai verificato che il valore è sempre sovrastimato?

Io l'ho verificato su una salita di 5 km,ho fatto l'intertempo della salita,poic'è un programma apposta che si chiama BWatt 091 ci metti la distanza il dislivello percorso il tempo impiegato la temperatura la cadenza e il tipo di abbigliamento indossato e li da li fa il calcolo della potenza che ti è servita ;-)

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Io l'ho verificato su una salita di 5 km,ho fatto l'intertempo della salita,poic'è un programma apposta che si chiama BWatt 091 ci metti la distanza il dislivello percorso il tempo impiegato la temperatura la cadenza e il tipo di abbigliamento indossato e li da li fa il calcolo della potenza che ti è servita ;-)
beh, oddio... il programma considera quanto vento avevi, e in che direzione? che sezione frontale hai? quanto gonfie sono le ruote? che copertoncini hai? sono tutti dati che possono influenzare ben più dell'errore che riveli. con questo non voglio sostenere che il Polar Power Output possa dare un valore preciso della potenza espressa. Dico solo che dà delle misurazioni ripetibili e soprattutto confrontabili. Ovvero, prendendo sempre lui come strumento di misura sai come stai migliorando.

danpao

Gregario
14 Gennaio 2005
551
4
Rapagnano, Marche, Italy, Mondo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM
beh, oddio... il programma considera quanto vento avevi, e in che direzione? che sezione frontale hai? quanto gonfie sono le ruote? che copertoncini hai? sono tutti dati che possono influenzare ben più dell'errore che riveli. con questo non voglio sostenere che il Polar Power Output possa dare un valore preciso della potenza espressa. Dico solo che dà delle misurazioni ripetibili e soprattutto confrontabili. Ovvero, prendendo sempre lui come strumento di misura sai come stai migliorando.

Quoto in pieno.
La misura assoluta è fine a se stessa (se non per fare lo sborone con gli amici)
La cosa che serve è avere un valore di riferimento (potenza alla soglia) con cui allenarsi e con cui misurare i miglioramenti.

?

...

Guest
Quoto in pieno.
La misura assoluta è fine a se stessa (se non per fare lo sborone con gli amici)
La cosa che serve è avere un valore di riferimento (potenza alla soglia) con cui allenarsi e con cui misurare i miglioramenti.
sarebbe utile peer noi se peval facesse la stessa salita alo stesso ritmo proprio per vedere se riporta dati confrontabili o meno...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.527
3.434
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io sono d'accordo con fabione (come altrimenti) mentre il CS 6000 miintrippa parekkio ma il prezzo e' troppo alro con 350 e ci si compra un portatile e avoglia ad elaborazioni e calcoli........