Polar CS200 o CS400?

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Comunque, per la cronaca, adesso ho il CS600 che è veramente perfetto, ma anche il precedente (e meno blasonato) CS300 (che ho sostituito solo perché aveva alcune funzioni in meno) è sempre andato alla perfezione. Magari sarò un miracolato della Polar, ma ho provato (ad esempio) un Ciclosport e quest'ultimo mi ha dato diversi problemi, quindi trovo abbastanza illogico generalizzare. Il pezzo "nato male" può capitare a tutte le case produttrici, secondo me l'incidenza di difetti nei Polar è (forse) più alta semplicemente perché hanno volumi di vendita maggiori...

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
Visto che siamo in tema Polar approfitto per chiedere una cosa. Io possiedo un Polar CS 400 di cui sono super contento. I dati su PC software Polar Precise Performance vengono scaricati con sistema chiavetta IRDA. E' vero che se avessi la piattaforma Windows Vista sul PC questa operazione non sarebbe più possibile?

tarca

Pignone
30 Maggio 2008
115
0
39
Verona
Visita sito
Bici
Grandis Cancello
@rogeraccio: sono anch'io dell'idea tua.. (anche se c'è da dire che il cs600 e il 300 sono i modelli migliori) infatti tanta di quella gente ce l'ha e non ha problemi.. sai, bisogna vedere anche come lo si tiene.. perche qualsiasi strumento tecnologico vuole un minimo di "cura".. :)

@lfnl: il polar devo ancora prenderlo, ma come tutti i s.o. dovresti farcela! al massimo, devi cercare sul sito polar la verisione per vista.. ma i programmi per xp girano su vista..

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
Grazie Tarca per il suggerimento. L'unico problema è che ho sentito dire (volevo infatti conferme) che vista non supporta le chiavi irda. Effettivamente non capisco come Polar non abbia utilizzato un sistema blutut!

robyross

Pedivella
16 Luglio 2005
392
3
53
Gradara
Visita sito
Bici
Giant TCR PRO
Mi aggrego per non aprire una nuova discussione, posseggo un cs200 che dopo anni di onorata e precisa cariera stà per andare in pensione, il sostituto sarà il 400.
volevo sapere se si sa di novità per il prox anno, mi conviene prenderlo adesso o aspettare e vedere.....
1000 grazieo-o

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Mi aggrego per non aprire una nuova discussione, posseggo un cs200 che dopo anni di onorata e precisa cariera stà per andare in pensione, il sostituto sarà il 400.
volevo sapere se si sa di novità per il prox anno, mi conviene prenderlo adesso o aspettare e vedere.....
1000 grazieo-o
ti consiglio di aspettare un mese ancora,metti qualcos'altro da parte e prendi il 600

anTONYo

Pignone
14 Giugno 2008
167
0
Codognè
Visita sito
Bici
Canyon ultimate CF 8.0
:pork:CHE SFIGA:pork:

Ma saltano via cosi facilmente???

anch'io devo comprarmi un cardio con frequenza pedalata e pendenza 400 o 600 o HAC4???;nonzo%
per il prezzo preferirei l'ultimo...
per ora stò pedalando con un sigma da 9.90euri e il cardio polar 100 comprato su ebay a 75euri 1 anno fa(solo ultimamente in certew uscite non segna il battito per 30 sec...poi riprende, ma niente di che...)

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.419
893
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
:pork:CHE SFIGA:pork:

Ma saltano via cosi facilmente???

anch'io devo comprarmi un cardio con frequenza pedalata e pendenza 400 o 600 o HAC4???;nonzo%
per il prezzo preferirei l'ultimo...
per ora stò pedalando con un sigma da 9.90euri e il cardio polar 100 comprato su ebay a 75euri 1 anno fa(solo ultimamente in certew uscite non segna il battito per 30 sec...poi riprende, ma niente di che...)

No non saltano via facilmente.
Il primo supporto era difettoso e cercando di tirar via il CS400 che ci avevo messo sopra gli avevo rotto i piedini. Spedito in Polar sia il supporto che il CS400 ho speso 38€ per la sostituzione perchè dicevano che era stata colpa mia, però per magia con il secondo supporto il fissaggio al manubrio è stato perfetto (non è stato così per il ricevitore che non ha mai funzionato correttamente).
Io forse per sfiga, ho comprato un CS400 a Maggio 2007 e mi è stato sostituito a definitivamente a Dicembre 2007 dopo varie spedizioni al centro assistenza ed un confronto a Torino con i tecnici Polar di Bologna.
Poi l'ho tenuto in un cassetto e venduto.
Spero che a te vada meglio.o-o

Gambacorta

Novellino
16 Dicembre 2007
65
0
Amiata senese
Visita sito
Non sono contento del mio CS200CAD assolutamente, il sensore cadenza non ha mai funzionato ho chiamato asssistenza è credono che sia la la batteria scarica ,ma per esserne certi debbo spedire il tutto ,e non avere nel frattempo quello che ho pagato.per un valore di 3euro ne debbo spendere 30. è questa è una grossa presa per i fondelli..Il supporto per fissarlo è concepito male hanno fatto i supporti fragili e si rompono i pedini. perche non tengono le torsioni che tocca esercitare per togliere l'unita dal supporto stesso (una linguetta no eh troppo semplice..)come mi è successo ..e giù soldi per acquistarne uno nuovo.. davvero ero tentato di buttarlo nel secchio .l' ho tenuto ma alla prossima rogna lo giuro .. lo schiaccio..mai piu POLAR..

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.791
2.998
Visita sito
Comunque, per la cronaca, adesso ho il CS600 che è veramente perfetto, ma anche il precedente (e meno blasonato) CS300 (che ho sostituito solo perché aveva alcune funzioni in meno) è sempre andato alla perfezione. Magari sarò un miracolato della Polar, ma ho provato (ad esempio) un Ciclosport e quest'ultimo mi ha dato diversi problemi, quindi trovo abbastanza illogico generalizzare. Il pezzo "nato male" può capitare a tutte le case produttrici, secondo me l'incidenza di difetti nei Polar è (forse) più alta semplicemente perché hanno volumi di vendita maggiori...

ciao, io vorrei comperare il CS300 che mi pare identico (come funzioni) al CS200, ma fatto ad 'orologio' e quindi lo posso usare anche per il running. mi confermi che è così? grazie!

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Scusate ho bisogno di un urgente consiglio: un mio amico :eek:mi ha regalato un Polar Cs 200 ma senza gli accessori;nonzo%.
Cosa posso fare ? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
Si possono acquistare separatamente gli accessori ( fascia, sensore cadenza, supporto) ? ;nonzo%
E quanto costano ?;nonzo%
Insomma la spesa vale la pena farla ?;nonzo%
Volevo sapere se il cs 200 ti indica la pendenza ? ;nonzo%

ELBAMAN

Pedivella
5 Novembre 2007
461
13
Zona Cambio
www.elbaman.it
Bici
KTM Revelator - Cervelo P2
dopo anni e anni di ciclismo e allenamenti ho deciso anche io di prendere un cardio, ma già che ci sono voglio uno strumento completo, non solo cardio, ma anche frequenza pedalata, altimetro cazzi e mazzi... come si suol dire :-)
vedo che Polar e Garmin vanno per la maggiore, solo che mi hanno detto che Garmin ha gravi problemi in caso di pioggia, è vero ???
inoltre volendolo usare anche per il running, garmin è un po' grosso e mi darebbe fastidio... voi che ne dite ?

invece di Sigma non parla nessuno ? qualcuno ha opinioni su questo marchio ?

buone pedalate

recidivo

Pedivella
21 Luglio 2008
303
6
Lago di Garda
www.recidivo.com
Bici
Di tutto e di più
Io uso da anni un cardio della Polar, del tipo ad orologio non specifico per bici. Mi sono sempre trovato bene, a parte la perdita di segnale in vicinanza di linee elettriche.

Con la nuova bdc volevo prendere un cardio più completo, con cadenza e inclinometro, ma 2 rivenditori (quello della bdc e della mtb) su 3 me lo hanno sconsigliato dicendomi che quelli venduti gli sono tornati indietro quasi tutti.

Il terzo, invece sostiene che i modelli 2008 sono a posto, e che comunque il centro assistenza è a Verona per cui al primo problema ti sostituiscono la scheda con quela nuova e poi funziona bene.

Pensavo di mettere il ciclocomputer ed il vecchio cardio sulla mtb (appena mi arriva) e sulla bdc mettere un CS400 o qualcosa di simile.