comprato cs400

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
Scusate se cambio discorso, ma avrei una domanda da fare a chi ha il 400 o il 600. Esiste la funzione di scroll automatico del display? Sul catalogo pubblicitario era indicata come presente, ma non riesco ad attivarla e sul manuale non ne parla. Qualcuno ne sa qualcosa?
ciao e grazie.

Ho il 400, ma non ne so niente di scroll automatico..
A dire la verità, non l'ho neanche cercato xchè di solito imposto una mia visualizzazione personalizzata e preferita. Poi se occorre guardo anche le altre ..
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
49
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
ciao è facile impostare il cs400? i sensori sono compatibili con il modello cs200? su sito della polar si può scaricare solo il manuale del cs600 e ha molte funzioni,ma poi alla fine in linea di massima posso studiarmi quello per avere un'idea di cosa mi aspetterà col 400? sono precisi? grazie a chi avrà pazienza nel rispondermi
 

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
43
tarquinia
Visita sito
ciao io ho il 600 e mi sembra molto preciso, la frequenza la aggiorna molto velocemente, e i sensori sono molto potenti e non ci sono mai problemi di mancanza di segnale. purtroppo i sensori del 600 nn sono compatibili con gli altri (100, 200) e presumo che quelli del 400 siano uguali, quindi nuovi sensori. il manuale del 600 è solo più completo perchè rispetto al 400 ha più funzioni, tu leggiti solo quelle che interessano a te, anche se devo dire che stà cosa che nn danno il manuale di carta mi sembra uno sbaglio, e oltretutto perchè quello del 400 nn lo mettono a disposizione? speriamo la polar si svegli anche sù sté cose......
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
49
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
grazie, dei sensori l'ha detto anche a me quello che me l'ha venduto (ebay) però non mi fidavo e ho chiesto a voi!!! speriamo che mercoledi arrivi:prega: ,e visto che ci sono un'altra domanda, voi avete impostato i tempi di registrazione ogni quanti sec 1-5-15-60? secondo me quelli piu giusti potrebbero essere 5 o 15sec ma non mi so decidere...aiuto
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
devi vedere tu a seconda delle tue uscite e delle tue esigenze (più frequenza di campionamento meno durata registrazione), è spiegato nel manuale.
guarda i messaggi privati ogni tanto...:roll:
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Per vaigirardengo, ernia o gabrio che hanno acquistato il cs 400: come Vi trovate? Funziona bene, o avendo gli stessi (o quantomeno simili) sensori dei modelli precedenti, avete problemi di interferenze?
Sul sito www.polarusa.com, è specificato che i sensori del CS 400 hanno una frequenza di 5khz, quasi a dire che sono una metà-via tra i vecchi e i nuovi da 2.4 ghz. Voi che ne dite?
La cosa che della polar italia non mi convince è come mai sul sito ufficiale non se ne fa mimimamente cenno, oltre al discorso che il manuale non l'hanno neanche messo on-line! Scelta commerciale o altro?
 

roski

Novellino
27 Marzo 2007
32
0
Visita sito
Scusate l'ignoranza, oggi mi hanno regalato il CS400, deduco che il sensore per la pendenza è l'unico accessorio che c'è in più rispetto al CS200.... Oltretutto, se il sensore è quello, dove va montato? Non riesco a capire come possa dare la pendenza ISTANTANEA... Sulle istruzioni non c'è scritto niente:oops:
Grazie per le spiegazionio-o
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Scusate l'ignoranza, oggi mi hanno regalato il CS400, deduco che il sensore per la pendenza è l'unico accessorio che c'è in più rispetto al CS200.... Oltretutto, se il sensore è quello, dove va montato? Non riesco a capire come possa dare la pendenza ISTANTANEA... Sulle istruzioni non c'è scritto niente:oops:
Grazie per le spiegazionio-o
Io ho il CS600, cmq la pendenza istantanea non viene rilevata da un sensore a parte che si monta sulla bici. Gli accessori sono il sensore di velocità + quello che si monta sui raggi.
Altri accessori non ce ne sono.
Il calcolo della pendenza è indicativo, non è precisissimo.
Il manuale vero e proprio è all'interno del software (CD) Pro Trainer 5.0.
Ti viene chiesto quando lo installi che tipo di prodotto hai acquistato.
una volta selezionato potrai scaricare il manuale in formato pdf.
Buone pedalate!!!
 

roski

Novellino
27 Marzo 2007
32
0
Visita sito
Io ho il CS600, cmq la pendenza istantanea non viene rilevata da un sensore a parte che si monta sulla bici. Gli accessori sono il sensore di velocità + quello che si monta sui raggi.
Altri accessori non ce ne sono.
Il calcolo della pendenza è indicativo, non è precisissimo.
Il manuale vero e proprio è all'interno del software (CD) Pro Trainer 5.0.
Ti viene chiesto quando lo installi che tipo di prodotto hai acquistato.
una volta selezionato potrai scaricare il manuale in formato pdf.
Buone pedalate!!!

L'ho montato (se cosi si può dire, uso gli stessi sensori del cs200, praticamente ho solo cambiato il computerino) ieri mattina e sono partito!
Mi è sembrato molto preciso, l'unico neo è che dopo sono dovuto andare a cercare un negozio di computer per acquistare la pennina irda usb... Stamani ho scaricato i dati.... tutto preciso! Mi è rimasto un solo dubbio: ma non si può vedere la % di pendenza sui grafici?
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
L'ho montato (se cosi si può dire, uso gli stessi sensori del cs200, praticamente ho solo cambiato il computerino) ieri mattina e sono partito!
Mi è sembrato molto preciso, l'unico neo è che dopo sono dovuto andare a cercare un negozio di computer per acquistare la pennina irda usb... Stamani ho scaricato i dati.... tutto preciso! Mi è rimasto un solo dubbio: ma non si può vedere la % di pendenza sui grafici?

Sinceramente non so: l'ho già ordinata la pennina per il trasferimento dati ma non è ancora arrivata. Per ora i miei dati sono tutti memorizzati in attesa di essere trasferiti!!!
Cmq, a parte questo, direi che sicuramente c'è un modo per visualizzare la pendenza sui grafici, purtroppo però, per adesso, non posso aiutarti. Appena mi arriva e verifico ti dirò.
Ciao
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
49
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Sinceramente non so: l'ho già ordinata la pennina per il trasferimento dati ma non è ancora arrivata. Per ora i miei dati sono tutti memorizzati in attesa di essere trasferiti!!!
Cmq, a parte questo, direi che sicuramente c'è un modo per visualizzare la pendenza sui grafici, purtroppo però, per adesso, non posso aiutarti. Appena mi arriva e verifico ti dirò.
Ciao




anche io ho il cs400 ma nei grafici non c'e la pendenza, appena capisci cone fare lo puoi dire anche a me perche io ancora non sono riuscito a farla apparire....secondo me non viene memorizzata ma solo visualizzata durante l'uscita e rimane solo la max % ciao
 

roski

Novellino
27 Marzo 2007
32
0
Visita sito
anche io ho il cs400 ma nei grafici non c'e la pendenza, appena capisci cone fare lo puoi dire anche a me perche io ancora non sono riuscito a farla apparire....secondo me non viene memorizzata ma solo visualizzata durante l'uscita e rimane solo la max % ciao

Mi sa che è come hai detto te.... Anche nel grafico di oggi (l'ho diviso in lap, registrando cosi le varie temperature) non ho segni della percentuale di pendenza!
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
infatti sui grafici non c'è la pendenza
che non viene nemmeno segnalata punto per punto nella tabella
come avviene sul software hactronic di ciclosport
l'unico modo di farla apparire è di evidenziare una parte del percorso
ad esempio una salita e allora ti calcola la pendenza media di quel tratto
però ho notato che se su una salita ci sono anche discese considera anche quelle falsando il valore medio, cosa che con l'hactronic non fa...
sinceramente la questione della pendenza sul Polar la ritengo lacunosa...
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
anche io ho il cs400 ma nei grafici non c'e la pendenza, appena capisci cone fare lo puoi dire anche a me perche io ancora non sono riuscito a farla apparire....secondo me non viene memorizzata ma solo visualizzata durante l'uscita e rimane solo la max % ciao


Io ho il CS600, però pensavo che tutti i dati che si visualizzano sul display si potevano poi vedere sul grafico. Appena avrò la pennina proverò a vedere, però a questo punto mi sa che anch'io non potrò visualizzarla. Pazienza, cmq vi farò sapere!
 

roski

Novellino
27 Marzo 2007
32
0
Visita sito
infatti sui grafici non c'è la pendenza
che non viene nemmeno segnalata punto per punto nella tabella
come avviene sul software hactronic di ciclosport
l'unico modo di farla apparire è di evidenziare una parte del percorso
ad esempio una salita e allora ti calcola la pendenza media di quel tratto
però ho notato che se su una salita ci sono anche discese considera anche quelle falsando il valore medio, cosa che con l'hactronic non fa...
sinceramente la questione della pendenza sul Polar la ritengo lacunosa...

Scusami, sono veramente incapace, ma come si evidenzia una parte? se trascino il cursore su una parte che mi interessa, il risultato che ottengo è di zoommare... ma a quel punto dove trovo la pendenza media? Grazie....
 

roski

Novellino
27 Marzo 2007
32
0
Visita sito
Scusami, sono veramente incapace, ma come si evidenzia una parte? se trascino il cursore su una parte che mi interessa, il risultato che ottengo è di zoommare... ma a quel punto dove trovo la pendenza media? Grazie....

Trovato il modo di evidenziare la parte, di conseguenza anche la media di pendenza...
Sembrerebbe anche piuttosto reale (se prendo per campione un piccolissimo tratto...).