comprato cs400

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
Ebbene sì : entrando per altri acquisti, ho notato subito i nuovi Polar compreso il CS400
Carta di credito ...e via !

Ho avuto poco tempo per studiarlo, anche xchè mi si sono "ferito" i polpastrelli a forza di premere i tastini : sono durissimi !!!!

Per i curiosi : TUTTI i componenti sono MADE IN CHINA !!
... speriamo bene ...

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
Oggi prima uscita di prova.
Premetto che non ho il sens. di cadenza, per il resto è andato tutto bene.
L'inclinometro sembra ok, tanto che durante la salitella di 5km ho sempre guardato a quello! Si vede la pendenza istantanea e quella media del momento (almeno credo..!)
Abbiate un po' di pazienza, devo ancora rendermi conto se le misurazioni sono reali o no ..!!! cmq dopo 2 ore e mezza andava ancora !!!! ..scherzo..
La cosa curiosa è la pausa: l'ho settato con avvio automatico quindi quando la bici si ferma, dopo 3/5 secondi emette un sibilo (carino) e avverte che interrompe la registrazione. Sul display appare "continua o esci" ma ripartendo senza toccare nulla riprende la registrazione.
Devo ancora capire se è modificabile il tempo di pausa; esempio: al rientro a casa, ho aperto il cancello pedonabile, sono entrato e prima che lo chiudessi ha emesso il "sibilo" !! secondo me è troppo breve il tempo che determina la pausa...
Ma non c'è nessuno altro che l'ha comprato ??
Sarebbe interessante sentire altri pareri.
Per lo scarico su pc : ho già il 725 e la chiavetta Irda usb, ho usato lo stesso procedimento ed ha funzionato.
Il programma nuovo Polar Protrainer 5 compreso nella confezione, altro non è che un "restailing" del vecchio "p.precision performance", quindi nessuna novità per il software.
Ci sono molti tipi di visualizzazione a 3 righe che, come per il 725, si possono modificare, ma non ho ancora capito se è possibile inserire qualsiasi combinazione di visualizzazione oppure ci sono dei settaggi predefiniti dove si puo' modificare solo una o 2 righe.
Invito chi ce l'ha già a postare altre informazioni.
Adesso continuo lo studio del cs400 ..!!
ciaoo

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
45
tarquinia
Visita sito
le combinazioni sono liberamente sceglibili, con delle limitazioni, se guardi sul programma pp5 c'è una finestra che ti permette di sceglierle con molta facilità e upgradarle all'apparecchio (quest'ultimo deve essere connesso)

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
le combinazioni sono liberamente sceglibili, con delle limitazioni, se guardi sul programma pp5 c'è una finestra che ti permette di sceglierle con molta facilità e upgradarle all'apparecchio (quest'ultimo deve essere connesso)

Sei sicuro che le combinazioni sono tutte liberamente sceglibili?
Esempio : nella riga inferiore sono possibili solo 6 possibilità
riga centrale : 10 possibilità ma DIVERSE dalle sopracitate
riga in alto : 10 possibilità ma ALCUNE diverse dalle altre righe
mah..
Esempio : inclinometro e temperatura li trovo solo nella riga centrale quindi non possono essere visualizzati insieme (anche disponendoli in righe diverse..)
cmq facendo i settaggi direttamente dallìapaprecchio si possono creare ulteriori visualizzazioni

SHADENO

Cronoman
21 Gennaio 2007
710
4
59
robecchetto con induno (mi)
Visita sito
Bici
Tarmac s-works
Ci sono tutti e due
l'altimetro per l'altitudine istantanea e dislivello finale
Inclinometro per la pendenza in %, devo ancora scoprire dove trovare la pendenza media complessiva....
se hai già scaricato qualche file sai dirmi se la temperatura è ok? io ho il cs600 e martedi splendida giornata mi ha registrato +74c. oggi un pò più freddo -174c. mi sa che ho un problema con la misurazione.

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
45
tarquinia
Visita sito
Sei sicuro che le combinazioni sono tutte liberamente sceglibili?
Esempio : nella riga inferiore sono possibili solo 6 possibilità
riga centrale : 10 possibilità ma DIVERSE dalle sopracitate
riga in alto : 10 possibilità ma ALCUNE diverse dalle altre righe
mah..
Esempio : inclinometro e temperatura li trovo solo nella riga centrale quindi non possono essere visualizzati insieme (anche disponendoli in righe diverse..)
cmq facendo i settaggi direttamente dallìapaprecchio si possono creare ulteriori visualizzazioni

infatti ti ho detto con alcune limitazioni.
ma se vuoi la temp che ti importa in che riga è?
io parlavo del fatto che per es. sotto la visualizzazione "altimetro" nn si possa mettere tutto ma solo alcune voci.
hai provato con il computer? guardalo da lì che è molto maglio.

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
ma porca miseria...sono andato dal mio si vende per vedere di montare il CS400 sul muletto che stà per consegnarmi e mi risponde che è in ordine ed arriverà per la fine mese!!!

vabbò...nel frattempo fatemi capire un pò di cose.
Ho scelto il 400 rispetto al 600 per via del prezzo di computer e sensori dovendo allestire due bici (muletto ed ufficiale), ma anche perchè di tante funzioni del 600 non saprei proprio cosa farne...
Il dubbio che ancora rimane è l'affidabilità dei sensori. Vale davvero la pena di spendere di più per i sensori W.I.N.D. ???

massimoc1802

Pignone
9 Giugno 2006
112
0
Vanzaghello
www.teambustobike.it
Ci sono tutti e due
l'altimetro per l'altitudine istantanea e dislivello finale
Inclinometro per la pendenza in %, devo ancora scoprire dove trovare la pendenza media complessiva....

Scusa se ti rompo ancora.....
Da quanto ho capito nella confezione non c'è il manuale cartaceo, ma solo un file PDF nel CD allegato.
Non è che posteresti il file del manuale, cosi me lo studio un pochino, sono ancora indeciso se prendere il 600 o il 400 e vorrei chiarirmi le idee.... :hail:
Sul sito polar c'è solo il manuale del 600

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
ma porca miseria...sono andato dal mio si vende per vedere di montare il CS400 sul muletto che stà per consegnarmi e mi risponde che è in ordine ed arriverà per la fine mese!!!

Ho scelto il 400 rispetto al 600 per via del prezzo di computer e sensori dovendo allestire due bici (muletto ed ufficiale), ma anche perchè di tante funzioni del 600 non saprei proprio cosa farne...
Il dubbio che ancora rimane è l'affidabilità dei sensori. Vale davvero la pena di spendere di più per i sensori W.I.N.D. ???

;nonzo% che strano.....ho fatto la domanda di cui sopra in 2 tread differenti ma ho sempre ottenuto la stessa risposta....:wacko:

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito

Come ho già detto prima, NON ho il sens. di cadenza e tanto meno quello di potenza, anche xchè non voglio essere troppo assecondato da tutte queste misurazioni.
Dopo 2 uscite non ho riscontrato nessuna disfunzione.

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
Non so se si veda bene.... ho fatto anche un po' di prove ..cioè ..smanettato durante l'uscita, infatti non ho capito xchè la temperatura parte dopo..
La fc è vera: c'era un fortissimo vento all'andata tutta in leggera salita..

Alle prossime uscita cercherò di lasciare in pace il cs400.....vedremo cosa registra..

Allegati

• p1004.jpg
    p1004.jpg
    48,7 KB · Visite: 149

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
Si possono graficare a pc i profili altimetrici del percorso effettuato?
Se ne hai già scaricato uno puoì inviarmelo?
Io ho un CS 200 CAD, regalo di Natale, a saperlo... Aspettavo e mi facevo regalare questo modello con l'altimetro e pendenza... mannaggia a me...
Quanto costa? lo vendono solo completo di sensoi e fascia o anche solo il computerino?
Ciao

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
infatti ti ho detto con alcune limitazioni.
ma se vuoi la temp che ti importa in che riga è?
io parlavo del fatto che per es. sotto la visualizzazione "altimetro" nn si possa mettere tutto ma solo alcune voci.
hai provato con il computer? guardalo da lì che è molto maglio.

1 domanda : sul grafico nel pc perchè la temperatura appare solo se c'è stato uno o più Lap ?
Se tolgo il Lap (o intertempo.) sparisce la riga della temp. fino al Lap successivo; se rimetto un Lap riappare ma con valori dubbi...
2 domanda: hai anche tu il Cs400?

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
Scusa se ti rompo ancora.....
Da quanto ho capito nella confezione non c'è il manuale cartaceo, ma solo un file PDF nel CD allegato.
Non è che posteresti il file del manuale, cosi me lo studio un pochino, sono ancora indeciso se prendere il 600 o il 400 e vorrei chiarirmi le idee.... :hail:
Sul sito polar c'è solo il manuale del 600

Non credo sia corretto postare documenti Protetti da Copyright......