Polar v650

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Ho trovato un'altra stranezza, ma mi sono fatto un'idea:
- vado in bici col V650, alla partenza calibro l'altitudine a 390m - OK
- arrivo al passo, vedo il cartello e mi dico proviamo ad aggiustare l'altitudine calibro di nuovo con i dati del cartello a 1170m
- torno a casa e leggo 419m mmm

-scarico la sessione e trovo questo grafico allegato

Sul momento non capisco, infatti sembra che io sia salito fino a 1930m.

Poi ho l'illuminazione quando vedo l'altezza iniziale del percorso 1170m o-o
Cosa farei se dovessi programmare io un aggiustamento dell'altitudine in corsa?
- setto l'altitudine inserita per i dati del percorso ancora da fare
- correggo l'altitudine del percorso gia fatto utilizzando il valore inserito come altezza del punto FINALE! penso che i programmatori di Polar abbiano corretto l'altitudine con il valore inserito come altezza del punto INIZIALE
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    22,1 KB · Visite: 26

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Ho trovato un'altra stranezza, ma mi sono fatto un'idea:
- vado in bici col V650, alla partenza calibro l'altitudine a 390m - OK
- arrivo al passo, vedo il cartello e mi dico proviamo ad aggiustare l'altitudine calibro di nuovo con i dati del cartello a 1170m
- torno a casa e leggo 419m mmm

-scarico la sessione e trovo questo grafico allegato

Sul momento non capisco, infatti sembra che io sia salito fino a 1930m.

Poi ho l'illuminazione quando vedo l'altezza iniziale del percorso 1170m o-o
Cosa farei se dovessi programmare io un aggiustamento dell'altitudine in corsa?
- setto l'altitudine inserita per i dati del percorso ancora da fare
- correggo l'altitudine del percorso gia fatto utilizzando il valore inserito come altezza del punto FINALE! penso che i programmatori di Polar abbiano corretto l'altitudine con il valore inserito come altezza del punto INIZIALE
si... è come dici tu... io non la tocco... anche se l'altimetria è sbagliata di un 50 / 100 mt a me non importa... però ho visto che i dislivelli sia positivi che negativi sono esatti... 😉 😉 😉
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Buongiorno. Dico la mia. Sapere che il cuore sta a 130 bpm, che andiamo a 35 kmh e che stiamo a 850 m di altitudine è senza dubbio importante per noi che pedaliamo. Ma una cosa la vogliamo dire? I grafici di Polar Flow fanno ridere. Erano meglio quelli del Polar Pro Trainer, che oltre ad essere più belli da vedere (cosa secondaria ma ugualmente importante) erano più completi e più manipolabili. Quelli di Polar flow che ci dicono? Solo il 10 % di ciò che facevo con il programma Pro Trainer. che usavo col Cs600X. Sbaglio? Il V650 è un bell'oggetto, ci dice tanto ma poi perde tutto quando sei sui grafici Chi è d'accordo?.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
ciao a tutti, il v650 ha dei bug come il 510 per la sincronizzazione di segmenti strava? e se i sensori bluetooth smart e il segnale dei satelliti gps sono precisi come il garmin e gli ant +? volevo aquistarne uno usato e sono in dubbio con questi 2 modelli, pero' mi paiceva piu lo schermo grande e la semplicita' d'uso durante la corsa del v650 ;nonzo%
ps. si posso esportare in gpx o tcx in modo da caricare nella piattaforma strava ?
 
Ultima modifica:

baiocchig

Pignone
21 Marzo 2009
102
0
Visita sito
Io per ora trasferisco i dati sul vecchio ppt5 convertendoli con tcx converter, anche se così perdo i lap, spero migliorino il polar flow, che così non è alla'altezza del v650. Si, le sessioni si possono esportare in tcx, col pulsante a fondo pagina, e caricare manualmente su strava, provato e funziona bene.
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Io per ora trasferisco i dati sul vecchio ppt5 convertendoli con tcx converter, anche se così perdo i lap, spero migliorino il polar flow, che così non è alla'altezza del v650. Si, le sessioni si possono esportare in tcx, col pulsante a fondo pagina, e caricare manualmente su strava, provato e funziona bene.

ok grazie, ma a sto punto posso anche esportare i tcx nella piattaforma garmin non vedo la necessita di usare polar flow se e' così scarna di dati ;nonzo%
rispetto al 510 garmin cosa ha in meno e in piu' grazie ancora e come segnali gps va bene anche con nuvolo e pochi satelliti agganciati ?
 

baiocchig

Pignone
21 Marzo 2009
102
0
Visita sito
Allora: come GPS non perde un colpo, mai perso il segnale e si accorge anche su che corsia della strada sei; non riesco a caricare il file tcx su garmin Connect mi da errore; i dati su polar flow ci sono tutti, tranne la van, ma sono cpn grafici grossolani, poco manipolabili
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Buongiorno. Dico la mia. Sapere che il cuore sta a 130 bpm, che andiamo a 35 kmh e che stiamo a 850 m di altitudine è senza dubbio importante per noi che pedaliamo. Ma una cosa la vogliamo dire? I grafici di Polar Flow fanno ridere. Erano meglio quelli del Polar Pro Trainer, che oltre ad essere più belli da vedere (cosa secondaria ma ugualmente importante) erano più completi e più manipolabili. Quelli di Polar flow che ci dicono? Solo il 10 % di ciò che facevo con il programma Pro Trainer. che usavo col Cs600X. Sbaglio? Il V650 è un bell'oggetto, ci dice tanto ma poi perde tutto quando sei sui grafici Chi è d'accordo?.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono pienamente d'accordo con te.
Secondo me il V650 è un ottimo strumento, ma messo insieme con la fretta e con troppi altri progetti concorrenti e concomitanti , anche in casa Polar (sviluppo dell' 800 e del 450....)
Su PolarFlow si è privilegiato l'aspetto spettacolare a quello di utilità.
Mi interessa poco avere il quadro delle uscite di tutti quelli che usano il polar sul territorio Europeo o intorno a casa mia se poi non mi dai un dato come il carico di lavoro o il tempo di recupero (che poteve essere facilmente incorporato semplicemente copiando le funzioni già presenti in ppt).
Bellino il video del rivivi la sessione, ma puro effetto senza sostanza.

Penso e spero che un poco alla volta i difetti e le lacune vengano messi a posto. Io ho fiducia, nonostante tutto :mrgreen:
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
Allora: come GPS non perde un colpo, mai perso il segnale e si accorge anche su che corsia della strada sei; non riesco a caricare il file tcx su garmin Connect mi da errore; i dati su polar flow ci sono tutti, tranne la van, ma sono cpn grafici grossolani, poco manipolabili

Per caricare i tcx su garmin connect usa syncmytracks app x cell io mi ci trovo benissimo. :smile:
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Allora: come GPS non perde un colpo, mai perso il segnale e si accorge anche su che corsia della strada sei; non riesco a caricare il file tcx su garmin Connect mi da errore; i dati su polar flow ci sono tutti, tranne la van, ma sono cpn grafici grossolani, poco manipolabili

comunque strano , espoertando i tcx dalle varie app sia strava che endomondo, sono riuscito benissimo a caricarli sul piattaforma garmin connect in cui mi sono appena registrato, e mi ha caricato tutti i segmenti e tutto il resto... strano che con i tcx esportati dal v650 non si riesce ;nonzo%
 

fredpad

Novellino
22 Settembre 2015
13
0
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl 4
scusate e' la seconda volta che toccando inavvertitamente il polar quando e' in pausa tocco arresta e sono costretto a farlo ripartire facendo così 2 sessioni.C'e' un modo per farlo ripartire? grazie
 
22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Sei passato al lato oscuro 😆

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
No ma ci sto pensando! Sinceramente vorrei prendere il garmin 500 completo (210€), ma visto che il v650 si trova a 190 senza fascia e che ho già anche il sensore di cadenza Bluetooth, se la fascia che ho è compatibile prendo quest'ultimo!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
aiuto!!!!!!!
ho il polar v 650 da pochi mesi, ma, mentre fino il mese scorso accendevo il pc e collegavo il polar e i dati mi si scaricavano nel pc automaticamente; ora non riesco più a scaricarli: che faccio?? grazie