Polar v650

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
39
torino
Visita sito
Bici
triban
Io ho risolto acquistando il Wahoo elemnt roam, davvero bellissimo e funzionale, per di più compatibile con radar garmin. Il polar V650, che nonostante tutto mi piace tantissimo come grafica, lo uso ancora sulla cyclette e magari lo userò qualche volta con la gravel
Io non voglio cambiarlo, c’è l’ho da un anno e mezzo e non mi ha mai dato problemi anzi per me che con l’elettronica sono una capra è facilissimo, finisco il giro schiaccio un bottone e in 30 secondi ho tutti i dati su strava.... fino a venerdì....

fabbio74

Novellino
9 Maggio 2016
46
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Ultegra
allora.. fate la seguente prova..
premetto io ho um v650 e un v800 abbinato..
v650 acceso.. avviate l'app android.. fate in modo che la stessa faccia una prima sincronizzazione di se stessa.. per farlo passate ad altra app e ritornato su l'app flow.. a questo punto andate su dispositivi.. troverete il v650 biffato.. a questo punto selezionate l'altro dispositivo nel caso l'abbiate e biffatelo e poco dopo riselezionate di nuovo il v650 e biffatelo.. comparira la scritta sotto di come aincronizzare il dispositivo.. immediatamente premete il tasto sincronizza del v650 e vedrai che un paio di secondi e partira' la sincronizzazione... a me cosi funziona perfettamente.. ma nel caso in cui lasci il dispositivo v650 selezionato e non swicci da uno all'altro come spiegato sopra la sincronizzazione non parte.. provate anche voi e datemi conferma..

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Quindi io sono messo malissimo, dato che il mio non si sincronizza con il PC tramite cavo da praticamente quando l'ho comprato.
Chiarito proprio, ma prima di fare gli update li testano almeno?

stenada

Novellino
6 Febbraio 2017
15
3
Visita sito
Bici
Carver T150
comunque non so a voi ma me sta sempre più sui nervi sto 650.. e mi dispiace perchè graficamente mi piace un sacco e ha le potenzialità (molto potenziali) per essere un ottimo prodotto.. Però:
- sincronizzazione che a periodi diventa impossibile
- fascia cardio che continua a darmi valori folli anche a riposo (la lavo regolarmente come da manuale)
- durata della batteria del v650 sempre più ridotta (il v650 ha 3 anni, all'inizio facevo giri da 10-11 ore tranquillamente ora con uno da 90 minuti mi va al 50%
- tantissime volte mi dà problemi di connessione con la fascia cardio e/o col sensore di velocità
Negli anni le ho provate davvero tutte ma sinceramente inizio ad essere abbastanza stufo di tutte ste magagne e mi sa proprio che passerò purtroppo ad altro..
Esperienze simili?

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
39
torino
Visita sito
Bici
triban
comunque non so a voi ma me sta sempre più sui nervi sto 650.. e mi dispiace perchè graficamente mi piace un sacco e ha le potenzialità (molto potenziali) per essere un ottimo prodotto.. Però:
- fascia cardio che continua a darmi valori folli anche a riposo (la lavo regolarmente come da manuale)
- durata della batteria del v650 sempre più ridotta (il v650 ha 3 anni, all'inizio facevo giri da 10-11 ore tranquillamente ora con uno da 90 minuti mi va al 50%
- tantissime volte mi dà problemi di connessione con la fascia cardio e/o col sensore di velocità
Negli anni le ho provate davvero tutte ma sinceramente inizio ad essere abbastanza stufo di tutte ste magagne e mi sa proprio che passerò purtroppo ad altro..
Esperienze simili?
Fino ad oggi solo qualche problema con la fascia (originale polar) spesso dovevo dissociarla per poi riassociarla mentre per il resto tutto ok

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Esperienze simili?

Uguale in tutto, e per la batteria sono ridotto ad uscire con il pacco batterie perché 4 ore non me le fa più (che ci può stare perché di ore ne ha fatte), ma quello che mi rode di più è la sicronizzazione, il 99% delle volte che finisco un'allenamento mi viene l'ansia a cercare di sincronizzare, certe volte ci vogliono ore a quando la incomincia.
All'inizio andava bene, ma poi sempre peggio.

Onestamente sono quasi dell'idea che lo facciano di proposito, in modo a spingerti a comprarne uno nuovo, un po come gli Iphone.
Voglio cambiarlo con un'altro ma sono ancora indeciso su cosa prendere.

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
Io personalmente mi ci sono sempre trovato bene con Polar, certo sempre con alti e bassi, la batteria anche a me ora si è ridotta di durata, ma ci può stare dopo un po' di anni di utilizzo, la sincronizzazione bene o male mi è sempre riuscita, anche se pensavo o meglio speravo che negli anni la avessero migliorata, ad esempio l'anno scorso ho preso un orologio, sempre Polar per la corsa (vantage m) e devo dire che per quanto riguarda la sincronizzazione è molto meglio. Non appena finita la corsa o qualsiasi altra attività, la sincronizzazione parte da sola in automatico e nel giro di pochi minuti è tutto pronto. Potrebbero farlo anche per il v650 magari con un aggiornamento. In futuro prenderò ancora Polar? Non saprei ultimamente sto guardando Bryton non mi sembrano affatto male e hanno buoni prezzi.

stenada

Novellino
6 Febbraio 2017
15
3
Visita sito
Bici
Carver T150
ennesima "tegola" sul mio morale già sotto i tacchi nei confronti del mio polar v650.. oggi mi è morto definitivamente il sensore di velocità, batteria scarica...:doh::cry:

RobertoN76

Novellino
8 Maggio 2020
3
0
50
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Il mio V650 non è stato mai riconosciuto dal mio Mac malgrado abbia fatto tutte le procedure indicate sul sito della Polar. Da ieri, dopo l’ultimo aggiornamento dell’applicazione sul mio iPhone, non è più nemmeno possibile sincronizzare le attività con il cellulare. Vi chiedo un aiuto per entrambe le problematiche... Il mio vecchio Polar mi piace ancora tanto ma con le sincronizzazione proprio non ci siamo!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Il mio V650 non è stato mai riconosciuto dal mio Mac malgrado abbia fatto tutte le procedure indicate sul sito della Polar. Da ieri, dopo l’ultimo aggiornamento dell’applicazione sul mio iPhone, non è più nemmeno possibile sincronizzare le attività con il cellulare. Vi chiedo un aiuto per entrambe le problematiche... Il mio vecchio Polar mi piace ancora tanto ma con le sincronizzazione proprio non ci siamo!

I problemi di Polar e sincronizzazione sono noti, in particolare con V650. Se cerchi tra i 3d trovi parecchi post

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Idem con quello di mio padre, da giorni non funziona, ogni tanto capita poi misteriosamente risolvono e torna a funzionare... Più o meno

Diciamo che pur con tutti i suoi difetti Garmin connect funziona molto meglio per queste cose

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.621
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ho avuto parecchi polar negli anni...ma come il polar cs5000...Non lo batte nessuno...sono 5 anni che c'è l'ho...schermo ...spettacolo..i 4 dati che mi interessano si vedono molto bene(al contrario del mio Garmin edge 500) x non parlare della fascia...qualità superiore a tutti gli altri..

Brunofl

Pignone
13 Luglio 2016
246
226
70
Cagliari
Visita sito
Bici
Colnago v3rs- Colnago V2R - Colnago ACR - Scott aspect 930
Esperienze simili?
Molto simile: Lo schermo e la grafica mi piacciono tantissimo. La fascia cardio a me non dà problemi (uso il sensore H7, poi ho preso anche l'OH1 e vanno entrambi benissimo). Purtroppo molti problemi di connessione in passato, ora risolti, ma tempi lunghi per scaricare i dati dell'uscita. Uso anche il polar V800, che va un poco meglio, ma certamente non altrettanto ben leggibile. Altro limite, per me che ho i pedali Assioma duo: fornisce i dati di cadenza e di potenza e bilanciamento Ds/Sn e basta, a causa del fatto che non ha il protocollo ANT+, ma solo il Bluetooth. Per questi motivi ho acquistato il Wahoo Elemnt Roam: Avendo sia ANT+ che Bluetooth, mi fornisce un sacco di dati (lo so, mi chiederete che te ne fai, e vabbè mi piace così;pirlùn^) per di più comunica perfettamente con il radar GARMIN (che ho acquistato in seguito) e fornisce una bellissima grafica ottimamente visibile con qualunque condizione di luce, e appena schiaccio il pulsane per terminare il giro, tempo 2-3 secondi sento due bip sul cellulare che mi avvisa di averlo scaricato su strava e Komoot. Uno spettacolo! (e comunica anche con il Polar OH1, che ha protocollo ANT+).

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
39
torino
Visita sito
Bici
triban
Il polar continua a sincronizzarsi solo tramite Pc ma oggi mentre ero in giro mi accorgo che potevo vedere la mappa!!!!
In più di un anno di utilizzo le mappe non avevano mai funzionato, vedevo solo la linea blu del mio percorso su sfondo completamente bianco