PolimiRide Piacenza 09.10.2022

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.091
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
C'è lo sconto per gli ex studenti?

Ho già una gara a Guastalla, altrimenti sarei venuto, visto che ho studiato proprio al polimi a Piacenza
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
568
523
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
un nuovo evento a Piacenza
due percorsi
25 e 74 km
il percorso di 74 km anche agonistico

info qui


Ingegneri, avanti... :mrgreen:
Io sono un somaro e pure scarso in bici, dici che potrei farla?
Sarebbe la mia prima granfondo quindi fare un percorso bel al di sotto dei miei giri del weekend poterbbe essere una buona idea per non arrivare proprio ultimo....
Ci faccio un pensierino e sento la famiglia se gli va fare un week end...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io sono un somaro e pure scarso in bici, dici che potrei farla?
Sarebbe la mia prima granfondo quindi fare un percorso bel al di sotto dei miei giri del weekend poterbbe essere una buona idea per non arrivare proprio ultimo....
Ci faccio un pensierino e sento la famiglia se gli va fare un week end...
il percorso proposto non presenta difficoltà importanti, sono 2 salite, irregolari con qualche rampetta "cattiva", ma brevi..
secondo me è veramente aperta a tutti...
 
  • Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
568
523
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
No dai scherzi a parte attualmente il sabato ho giri da circa 100/120km con D+ dai 1500 ai 2000 quindi dovrei evitare la figuraccia...
Ora cercherò di capire i vari impegni familiari, tra pallavolo della grande e ginnastica della piccola se si riesce a combinare quel week già magari dal venerdì sera...
Non sono iscritto a nessun gruppo però potrei fare lì la tessera giornaliera, devo solo (ri)-fare la visita di idoneità....
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.091
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
La stavo guardando anch’io come debutto per provare a correre assieme ad altri la 74NC
Io di solito mi fermo per mangiucchiare barrette o riempire le borracce
Come si fa in questi casi?

Ti fermi comunque...

Nessuno ti punta una pistola alla testa se ti fermi per convincerti a proseguire

Sono comunque solo 74 km, penso sia fattibile in tirata unica, magari con doppia borraccia acqua + maltodestrine, dipenderà forse dal caldo
 
Ultima modifica:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
No dai scherzi a parte attualmente il sabato ho giri da circa 100/120km con D+ dai 1500 ai 2000 quindi dovrei evitare la figuraccia...

se partecipano i vitelloni delle gare in circuito, non sarà un qualcosa di confrontabile ad lungo con tutta quella salita. Sarà piuttosto una serie di scatti e controscatti ai 50 all'ora
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.091
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
se partecipano i vitelloni delle gare in circuito, non sarà un qualcosa di confrontabile ad lungo con tutta quella salita. Sarà piuttosto una serie di scatti e controscatti ai 50 all'ora

Beh, quelli si possono anche lasciare andare, e prendere il proprio passo con un gruppo con passo simile.

Poi cosa vuol dire fare brutta figura? Io ho fatto il mondiale master di mtb, chiuso in 5h08' quando il vincitore ha fatto 3h22', ho fatto brutta figura? Guardando i segmenti Strava ho fatto pr quasi in tutti rispetto all'anno prima in cui ho fatto la stessa gara. Qualcuno ha chiuso sopra le 7h...

O uno può correre per vincere (pochi), ma la maggior parte corrono solo contro se stessi o i compagni di uscita.
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

monzarun

Novellino
18 Maggio 2020
29
5
54
milano
Visita sito
Bici
maino, synapse
io a momenti non riesco a scartare le barrette da fermo
Le mettete nelle tasche aperte? Le aprite prima?
Io corro a piedi e so come funzionano li i ristori
In bici uguale? Rampi su qualcosa andando o metti il piede giù ti fermi consumi e riparti?
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.091
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
io a momenti non riesco a scartare le barrette da fermo
Le mettete nelle tasche aperte? Le aprite prima?
Io corro a piedi e so come funzionano li i ristori
In bici uguale? Rampi su qualcosa andando o metti il piede giù ti fermi consumi e riparti?

generalmente le tengo chiuse, e mi fermo per mangiare, ma è capitato qualche volta che mangiassi in movimento

puoi fermarti, generalmente ti allungano bottiglie d'acqua o bicchieri con i sali o a volte altro. Se ti fermi ti riempiono la borraccia, o lo fai da solo
 
  • Mi piace
Reactions: monzarun

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
568
523
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Beh, quelli si possono anche lasciare andare, e prendere il proprio passo con un gruppo con passo simile.

Poi cosa vuol dire fare brutta figura? Io ho fatto il mondiale master di mtb, chiuso in 5h08' quando il vincitore ha fatto 3h22', ho fatto brutta figura? Guardando i segmenti Strava ho fatto pr quasi in tutti rispetto all'anno prima in cui ho fatto la stessa gara. Qualcuno ha chiuso sopra le 7h...

O uno può correre per vincere (pochi), ma la maggior parte corrono solo contro se stessi o i compagni di uscita.
Brutta figura sempre in senso ironico sarebbe arrivare quando stanno già sbaraccando tutto.... :-)xxxx:-)xxxx
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
io a momenti non riesco a scartare le barrette da fermo
Le mettete nelle tasche aperte? Le aprite prima?
Io corro a piedi e so come funzionano li i ristori
In bici uguale? Rampi su qualcosa andando o metti il piede giù ti fermi consumi e riparti?
In genere per regolamento ai ristori si mangia piede a terra (per evitare mucchioni). Io in griglia prima di partire apro una barretta a la rimetto in tasca.
Comunque se non fai corsa di testa puoi tranquillamente fermarti a mangiare.
Unica cosa probabilmente perdi il gruppetto in cui ti trovi
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
74 km...
in 2-2,5 h sarà tutto finito...
non credo sia necessario mangiare la barretta...

più che altro bisognerà fare attenzione alle strade.
soprattutto da Travo fino ad Acquesio (Montechiaro), sono strade strette , spesso un po' sporche e con asfalto non bellissimo...sono strade usate prevalentemente da mezzi agricoli e dai ciclisti (per evitare il traffico della statale). (tratto evidenziato giallo)
in precedenza, attenzione all'attraversamento di Travo, c'è un tratto in pavè...(tratto evidenziato fucsia)
per arrivare a Bobbiano prestare attenzione, circa 1,5 km di discesa in forte pendenza >15%, con un tornante insidioso (tratto evidenziato arancio)
discesa "cementirossi" (verde) strada larga si scende veloci, fondo con alcuni avvallamenti /sconnessioni
1658296295135.png

altri punti critici, al momento, non mi vengono in mente, nel caso sarà mia cura segnalarlo...
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
74 km...
in 2-2,5 h sarà tutto finito...
non credo sia necessario mangiare la barretta...

più che altro bisognerà fare attenzione alle strade.
soprattutto da Travo fino ad Acquesio (Montechiaro), sono strade strette , spesso un po' sporche e con asfalto non bellissimo...sono strade usate prevalentemente da mezzi agricoli e dai ciclisti (per evitare il traffico della statale). (tratto evidenziato giallo)
in precedenza, attenzione all'attraversamento di Travo, c'è un tratto in pavè...(tratto evidenziato fucsia)
per arrivare a Bobbiano prestare attenzione, circa 1,5 km di discesa in forte pendenza >15%, con un tornante insidioso (tratto evidenziato arancio)
discesa "cementirossi" (verde) strada larga si scende veloci, fondo con alcuni avvallamenti /sconnessioni
Vedi l'allegato 355382

altri punti critici, al momento, non mi vengono in mente, nel caso sarà mia cura segnalarlo...
Grazie mille