PolimiRide Piacenza 09.10.2022

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
74 km...
in 2-2,5 h sarà tutto finito...
non credo sia necessario mangiare la barretta...

più che altro bisognerà fare attenzione alle strade.
soprattutto da Travo fino ad Acquesio (Montechiaro), sono strade strette , spesso un po' sporche e con asfalto non bellissimo...sono strade usate prevalentemente da mezzi agricoli e dai ciclisti (per evitare il traffico della statale). (tratto evidenziato giallo)
in precedenza, attenzione all'attraversamento di Travo, c'è un tratto in pavè...(tratto evidenziato fucsia)
per arrivare a Bobbiano prestare attenzione, circa 1,5 km di discesa in forte pendenza >15%, con un tornante insidioso (tratto evidenziato arancio)
discesa "cementirossi" (verde) strada larga si scende veloci, fondo con alcuni avvallamenti /sconnessioni
Vedi l'allegato 355382

altri punti critici, al momento, non mi vengono in mente, nel caso sarà mia cura segnalarlo...
Visto che sei del posto... La salita / discesa di Travo sono le stesse della gf valtidone?
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.091
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
al 9 ottobre posso farci un pensierino

comunque avrebbero dovuto chiamarlo "Memorial Gino Marchet", professore di logistica proprio alla sede di Piacenza, appassionato ciclista e scomparso nel 2017 proprio per una caduta in bicicletta

avrebbe sicuramente partecipato ad una manifestazione così, sponsorizzandola con tutti i suoi studenti
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
al 9 ottobre posso farci un pensierino

comunque avrebbero dovuto chiamarlo "Memorial Gino Marchet", professore di logistica proprio alla sede di Piacenza, appassionato ciclista e scomparso nel 2017 proprio per una caduta in bicicletta

avrebbe sicuramente partecipato ad una manifestazione così, sponsorizzandola con tutti i suoi studenti
Ricordo le sue lezioni e le sue teorie divertenti, per esempio quella sulla bottiglia di Coca Cola
 
  • Mi piace
Reactions: LSD

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.091
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ricordo le sue lezioni e le sue teorie divertenti, per esempio quella sulla bottiglia di Coca Cola

purtroppo non ricordo niente di specifico, il corso l'ho seguito nel primo semestre 2006-2007, troppi anni fa, ma apprezzavo lo stile per rendere il corso piacevole anche a meccanici duri e puri, in mezzo ai due mostri sacri di tecnologia e macchine a fluido
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
purtroppo non ricordo niente di specifico, il corso l'ho seguito nel primo semestre 2006-2007, troppi anni fa, ma apprezzavo lo stile per rendere il corso piacevole anche a meccanici duri e puri, in mezzo ai due mostri sacri di tecnologia e macchine a fluido
Semplicemente ogni tanto divagava con le sue teorie che ci strappavano sempre un sorriso, come quella secondo cui la Coca Cola avesse realizzato in passato la sua famosa bottiglia sulle forme di Marylin Monroe.
 

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
169
148
48
Piacenza
Visita sito
Bici
si
Il sito pare in manutenzione, farei volentieri il giro per "defaticare" dall'Eroica del precedente fine settimana, ma sopratutto come scusa valida per NON andare ad un matrimonio.
C'è posto per gli ex alunni di architettura o si rischia di andare a sportellate con gli ingegneri? :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Emmever

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Il sito pare in manutenzione, farei volentieri il giro per "defaticare" dall'Eroica del precedente fine settimana, ma sopratutto come scusa valida per NON andare ad un matrimonio.
C'è posto per gli ex alunni di architettura o si rischia di andare a sportellate con gli ingregneri? :mrgreen:
Architettura va bene, basta che porti anche tutta la f*ga che andava al seguito degli architetti ai tempi degli studi però :pork::wacko::== (*)

Il problema è per chi ha fatto gestionale, quelli nella migliore delle ipotesi si trovano una borraccia nei raggi in discesa :shock: :prega:

(*) le famose archiTETTE :yoga:
 
  • Love
Reactions: andry96

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Il sito pare in manutenzione, farei volentieri il giro per "defaticare" dall'Eroica del precedente fine settimana, ma sopratutto come scusa valida per NON andare ad un matrimonio.
C'è posto per gli ex alunni di architettura o si rischia di andare a sportellate con gli ingregneri? :mrgreen:
Purtroppo con il cambio di data non ci sono, se no una sportellata te la davo... :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: andry96 and gio.max

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ragazzi, c'è qualche novità? Io sono indeciso se cimentarmi, sarebbe la mia prima granfondo o cicloturistica, devo decidere cosa fare. Il fatto che sia ad ottobre mi rende titubante, non tanto per il freddo, ma per il rischio pioggia.