Pompa a terra con manometro,

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
io l'ho smontata sotto, ho smontato il tubo, il manometro e lo scatolino che c'è sotto dove passa l'aria che dalla pompa va al manometro e dentro al tubo,
 

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho

Svitando questa vite tra manometro e corpo si stacca il corpo valvola sotto:

Sopra sto corpo ci sono 2 or che fanno tenuta sull'immissione aria e sul manometro. Svitando il tubo si accede al meccanismo interno.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
il mio è lo stesso ma non c'è nessun meccanismo interno, dopo metto le foto dei pezzi smontati, ma non c'è nessuna valvola,
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.148
1.934
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
il mio è lo stesso ma non c'è nessun meccanismo interno, dopo metto le foto dei pezzi smontati, ma non c'è nessuna valvola,

Se non c'è nessun valvolino vuol dire che il non ritorno dell'aria è affidato alla valvola della camera d'aria (che funziona esattamente come il valvolino della pompa), è probabile che Sapo abbia utilizzato uno schema più semplice di Silca, non saprei.

Se è così c'è qualcosa che non va nel pistone, che fa rientrare aria, lo hai sostituito?, oppure nell'attacco che si innesta sulla valvola della bici, bisogna andare per esclusione.
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non c'è il valvolino, del resto anche per le Silca non è un ricambio, lo si deve per forza smontare e pulire.
Ah proposito si Silca....a suo tempo chiesi ma nessuno seppe darmi risposta; come si apre un loro manometro? Ho una Silca Pista e il manometro, a riposo, resta bloccato sulle 3ATM e quando gonfio non sale.....