Pompa officina con manometro-Quale scegliere?

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
ho preso una zefal al deca costo 30€ gonfia fino a 11 bar

Non so se si tratta dello stesso modello, ma il mio compagno di uscite ne ha presa una al Decathlon più o meno allo stesso prezzo e si è ritrovato con una pompa ben funzionante ma con manometro totalmente sballato, segna almeno 1 bar in meno rispetto al valore reale.
Se l'è fatta sostituire e pure quella nuova aveva lo stesso difetto, segno che non è un difetto isolato ma un problema di quel modello.
Non è un grande problema (basta tener conto che segna 1 bar in meno) ma non è un segno di gran qualità del prodotto...
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
ho preso una zefal al deca costo 30€ gonfia fino a 11 bar

HE!HE!HE!

questa pompa l'ho' presa oggi al deca...la devo ancora testare...ma vedendola,mi sembra davvero ben fatta...

e poi non e' una cinesata...e made in FRANCE...

PS:
della stessa marca ho anche la mini pompa che mi porto con me durante le uscite...

davvero ben fatte ste ZEFAL...
 

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
Consentimi di dissentire.
Io prima della Beto avevo la pompa della Lidl che nonostante fosse in metallo e dall'aspetto abbastanza solido è letteralmente esplosa quando ho tentato di gonfiare oltre gli 8 bar.
Quindi non è assolutamente vero che tutte le pompe da pavimento arrivano a 11 bar.

qualche tempo fa ho preso anch'io una Beto a 17 euro l'ho riportata subito indietro perchè non funzionava arrivava a 5-6 bar (sula manometro segnava fino a 11 bar) e poi si piantava e iniziava a perdere aria da tutte le parti.
sono rimasto molto impressionato invece da una pompa della Areo di un mio amico, con 6-7 pompate mi portava senza sforzo la ruota a 8 bar, ma non la trovo in nessun negozio
 
Ultima modifica:

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
qualche tempo fa ho preso anch'io una Beto a 17 euro l'ho riportata subito indietro perchè non funzionava arrivava a 5-6 bar (sula manometro segnava fino a 11 bar) e poi si piantava e iniziava a perdere aria da tutte le parti.

Il fatto che il manometro abbia un fondoscala a 11 bar non vuol dire che la pompa arrivi a quelle pressioni. La mia Beto ad esempio è dichiarata fino a 11 bar e ha il manometro con il fondoscala a 16.
Evidentemente la tua era una pompa per bici "normali".
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
sks airbase pro, ottimo raccordo per le valvole....manometro in alto facilmente leggibile e ottima capacità di gonfiaggio....sia come pressione (a 8.5 bar) si gonfia facilmente sia come volume(gonfiare le gomme da 29 della mtb è una passaggiata)...costo non mi ricordo....non eccessivo sicuramente....
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
La mia Silca mod. Pista nel 2009 (ottima per i miei copertoncini)

Ok, è di qualche anno fa. Le Silca di qualche anno fa sono ottime.
Quelle dell'ultimo periodo non tanto (basta chiedere anche a [MENTION=51410]Cavalera Cicli[/MENTION]: nella discussione in cui si parlava della vendita di Silca ad una proprietà americana veniva fuori proprio questa cosa).
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
hai preso la fp30, a quanti bar effettivi arrivi con la zefal?


Il manometro arriva fino a 11bar...

io gonfio le mie ruote a 9bar...ma nell'ultimo tratto devo andarci piano...perche' se pompo un po' di piu' subito arriva a 9.5-10bar...

comunque gli 11bar dichiarati li pompa tutti,vai tranquillo di ZEFAL del DECAo-o
 

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
Il manometro arriva fino a 11bar...

io gonfio le mie ruote a 9bar...ma nell'ultimo tratto devo andarci piano...perche' se pompo un po' di piu' subito arriva a 9.5-10bar...

comunque gli 11bar dichiarati li pompa tutti,vai tranquillo di ZEFAL del DECAo-o

ok ci faccio un pensiero, è questa la tua Zefal?

al deca hanno anche la SKS AIR X-PRESS a 23 euro. in negozio ho visto anche una blackburn a 35 euro e una shimano a 25
vorrei spendere il meno possibile
 

Allegati

  • big_800PX_78411759.jpg
    big_800PX_78411759.jpg
    30,1 KB · Visite: 87

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
ok ci faccio un pensiero, è questa la tua Zefal?

al deca hanno anche la SKS AIR X-PRESS a 23 euro. in negozio ho visto anche una blackburn a 35 euro e una shimano a 25
vorrei spendere il meno possibile


YES!

io ho' quella della foto,e posso garantirti che i 30 euri li vale tutti...non pensare ai 5 euri che risparmi...prendendoti un'altra pompa...

prenditi quella che hai postato nella foto,e vai tranquillo...te lo garantisco io che c'e' l'ho'...

tanto con 5-7 euri risparmiatinon si cambia posizione...

pero' dopo te la ritrovi un'ottima pompa o no!:mrgreen:
 

owen

Pignone
12 Settembre 2013
186
3
Salerno
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra
Qualcuno saprebbe consigliarmi circa l'acquisto delle pompe Silca Pista?
La pompa ha un bello stile retró con manici in legno e manometro, però non vorrei che sia di scarsa qualità, come la prima che comprai, che dopo neppure un anno si sbanò la valvola nella base di plastica, sicché gonfiava a metà della portata.
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Qualcuno saprebbe consigliarmi circa l'acquisto delle pompe Silca Pista?
La pompa ha un bello stile retró con manici in legno e manometro, però non vorrei che sia di scarsa qualità, come la prima che comprai, che dopo neppure un anno si sbanò la valvola nella base di plastica, sicché gonfiava a metà della portata.

La Silca Pista ( e la Super pista) è forse la migliore pompa in circolazione. Tutta in metallo, funziona benissimo e per molti è un riferimento. E poi la Silca garantisce la disponibilità di ricambi per sempre, ancora oggi trovi i ricambi di pompe prodotte trentanni fa. Costa un pro di più ma vai sul sicuro.