Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
Certamente non è dove passa la tangente di appoggio dei due ischi, visto che di sicuro gli ischi sono più larghi di 72mm,ma anche di 78…..diciamo oltre i 100 va..
son riuscito a fare un segno preciso dove appoggiano le ossa ischiatiche e ho visto tra l altro che mettendo la bolla da li in avanti è in perfetta bolla..e cosi sto molto molto meglio..
unica cosa è che tendo ad avanzare sulla sella come punto di seduta dopo ogni fuori sella o dopo qualche km in pianura.. e da qui il movimento indietro del fondello :-(
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
son riuscito a fare un segno preciso dove appoggiano le ossa ischiatiche e ho visto tra l altro che mettendo la bolla da li in avanti è in perfetta bolla..e cosi sto molto molto meglio..
unica cosa è che tendo ad avanzare sulla sella come punto di seduta dopo ogni fuori sella o dopo qualche km in pianura.. e da qui il movimento indietro del fondello :-(
E allora la sella ti resta arretrata…
Lascerei tutto e contatterei il biomeccanico he ti ha visitato e mi farei rivedere altezza e arretramento sella….altro non riesco a dirti
 
  • Mi piace
Reactions: Giosca

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
Credo aver capito una cosa molto importante circa il motivo della salopette che mi si sposta all'indietro: il fondo gamba ho notato che sale moltissimo rispetto a quando la indosso!! praticamente di tutte le salopette che ho nessuna fa grip ; perciò mi trovo la salopette "nell'inguine" e di conseguenza sfregamenti vari poiché il fondello tende ad andar indietro.
E allora la sella ti resta arretrata…
Lascerei tutto e contatterei il biomeccanico he ti ha visitato e mi farei rivedere altezza e arretramento sella….altro non riesco a dirti

È meglio sentire più di una campana!

Sei seduto sulle ossa ischiatiche, il CA è un punto di riferimento!
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Credo aver capito una cosa molto importante circa il motivo della salopette che mi si sposta all'indietro: il fondo gamba ho notato che sale moltissimo rispetto a quando la indosso!! praticamente di tutte le salopette che ho nessuna fa grip ; perciò mi trovo la salopette "nell'inguine" e di conseguenza sfregamenti vari poiché il fondello tende ad andar indietro.
te lo scrissi una sfilza di messaggi fa che il problema è la misura delle salopette che prendi
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
qualche modello da consigliare?
non ti so dire, io prendo quasi sempre santini abitando vicino allo store perchè li posso provare. però ti assicuro che tra diversi modelli a pari taglia la vestibilità è parecchio diversa. dovresti guardare le tabelle taglie in cui è solitamente indicata la circonferenza e lunghezza e confrontarle con le misure dichiarate dei tuoi
 

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
non ti so dire, io prendo quasi sempre santini abitando vicino allo store perchè li posso provare. però ti assicuro che tra diversi modelli a pari taglia la vestibilità è parecchio diversa. dovresti guardare le tabelle taglie in cui è solitamente indicata la circonferenza e lunghezza e confrontarle con le misure dichiarate dei tuoi
io pensavo di poter far allungare i fondi gamba dei miei. o trovar qualche modello piu lungo
di vita a e taglia mi stanno bene.
 

Luca cyclist

Novellino
21 Dicembre 2020
83
43
Quinzano d'Oglio
Visita sito
Bici
Triban rc500 (personalizzata)
io suggerirei di mandare i pantaloncini a Dr.Pad, un'azienda che ripara pantaloncini da ciclismo sostituendo i fondelli, costo circa 20 euro se non ricordo male. facendo presente il problema penso possano fare qualcosa, meglio che spendere 100 euro per nuova sella o nuovi pantaloncini.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
purtroppo non è un discorso estetico del quale non me ne fregherebbe nemmeno a me.. ho degli sfregamenti nella parte anteriore della sella a contatto col fondello
Il problema lo hai detto tu stesso sei alto 190 e indossi una M ti pare normale? Usa la XL e vedrai che davanti non sfrega più. Anche i fondelli hanno le misure.
 

Luca cyclist

Novellino
21 Dicembre 2020
83
43
Quinzano d'Oglio
Visita sito
Bici
Triban rc500 (personalizzata)
Ciao a tutti, vi allego una foto ripresa da dietro mentre pedalo.. è quello che mi succede con 4 marchi diversi di pantaloncini famosi(questi son Assos, ma succede lo stesso con Castelli, Alè e Santini stessa taglia).. la spugna del retro mi sta sempre troppo dietro cosi come si vede in foto...qualcuno ha qualche consiglio o idea del motivo?

Vedi l'allegato 296537
Vedi l'allegato 296537
ho avuto lo stesso tipo di problema, consiglio di contattare la ditta DrPad, basta cercare "drpad" su Google e trovate il loro sito, sono italiani, basta che gli mandate una mail o li chiamate, vi mandano preventivo (io ho speso 20 euro + spedizione) e vi sostituiscono il fondello riposizionandolo dove gli dite voi, hanno un catalogo di vari fondelli a seconda dell'uso. piuttosto che pedalare col fondello fuori posto e spendere altri soldi per una salopette che forse andrà meglio o forse no... meglio affidarsi a loro ed essere certi che poi vada bene. il risultato praticamente è perfetto, sembra la cucitura originale. non mi pagano quindi lo dico solo perché ho risolto il problema e se posso aiutare ve lo faccio sapere. ciao.