possessori rox 9.0

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Mi trovo nella tua stessa situazione, la mia fascia ha funzionato bene le prime uscite, poi mano mano ha avuto sempre più problemi fino a non rilevare più nulla.
Per cortesia mi potresti dare l'E-Mail dell'assistenza della SIGMA?
Occorre scrivere in inglese?
Tante grazie ed un saluto.
Fabio.

forcinato

Pignone
17 Aprile 2009
234
6
riviera di ponente
Visita sito
Voglio raccontare come è "andata a finire". Domenica 10, di sera, ho inviato una mail al Service della Sigma, segnalando i difetti del mio computer. Lunedi verso le 13 mi arriva la risposta, in cui si scusano dell'inconveniente e mi invitano a spedirgli il computer. Lo spedisco il 13. Il 20 mi scrivono una lettera in cui si scusano per il tempo trascorso e mi comunicano che il sostituto sarà inviato al più presto. Il 27 mi arriva il computer, sostituito (altro numero di serie) e (almeno per ora, sgrat...sgrat...) perfettamente funzionante. Che dire? Mi sembra un bell'esempio di serità e professionalità...

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

ke problemi avevi riscontrato ?

gianpy87

Novellino
27 Maggio 2009
17
0
fuoss cup
Visita sito

Ci sono 8 porte occupate da bluetooth,se le sposto non è che non mi funziona più il bluetooth al portatile?

toxicity

Pignone
2 Ottobre 2007
227
0
Prov. di COSENZA (S.D.C.)
Visita sito

IDEM...fascia funzionante (già sostituita) al posto dell'acqua uso il gel.... per qualche uscita, usata alla 9 colli non ha funzionato per niente...nelle uscite dei giorni scorsi a volte andava altre no...mandato mail alla Sigma...ecco cosa mi hanno risposto:

testo tradotto:
Ci rammarichiamo per i problemi che hanno una partita. Dopo avere un feedback dal nostro ufficio tecnico, la descrizione del fenomeno si è reso noto, ma che si verifica in casi molto rari. Dato che la struttura del corpo di ogni persona è individuale, è possibile che il cintura toracica ha più problemi a riconoscere il segnale della frequenza cardiaca. Naturalmente, siamo impegnati per la soluzione di questo. Si consiglia ora di spostare la cintura toracica per ca. 2 cm a sinistra, questa può essere una soluzione momentaneamente. Attesi fino alla fine di giugno, ci sono campioni di prova, che non permette il fenomeno si verifica più. Ci si metterà in contatto con voi nel secondo. Ci scusiamo ancora per queste difficoltà e la ringrazio molto per il vostro aiuto
aspettiamo......

manda mail qua...usando un traduttore:
www.sigmasport.com
http://www.traduzionigratis.it/

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Grazie per il consoglio, ho appena scritto all'assistenza, però sono un po' sconsolato, se non ho capito male a te era già stata sostituita una volta...
Che gel usi? Io ho provato con uno per ecografia, ma non va bene.
Ciao, Fabio.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

l'hai spedito con le poste o corriere ?

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito

Non è per contraddirti, ma la mia esperienza è, fino a questo punto, che secondi non ne perde.
L'ho montato ormai da un mese, più o meno, circa 1000 km, e quando è in standby segna sempre lo stesso orario di televideo, rispetto al quale lo tarai al primo montaggio.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

ciao Bartali
fammi capire, tu hai settato una sola volta l'orario e poi non hai avuto più problemi ?

plusmin

Novellino
7 Marzo 2009
63
0
Visita sito
acquistato online da circa un mesetto, molto soddisfatto. la fascia funziona sia con acqua che con gel, l'orologio l'ho settato la prima volta e funziona. unica cosa che a volte non riconosce la cadenza, ma basta togliere e rimettere il cpu dal dock sul manubrio e parte tutto. qualcuno sa se esistono software di terzi per gestire i dati salvati?

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
ciao Bartali
fammi capire, tu hai settato una sola volta l'orario e poi non hai avuto più problemi ?

Si, proprio così.
Fino a questo punto la mia esperienza è stata del tutto positiva.
L'unico piccolo difetto, come detto nei post precedenti, è la sovrastima della temperatura di circa 3 gradi quando il ricevitore è esposto alla luce diretta del sole.

Zola1978

Pedivella
10 Novembre 2008
333
4
Sas van Gent
Visita sito
L'ho visto arrivare a -4, allora faceva -7?

Che sensazione vi da la pendenza? Credo sia abbastanza precisa e che gli organizzatori dei GF sopravalutano le loro salite.

CASTRO

Novellino
1 Marzo 2008
62
0
48
Visita sito
ciao ragazzi anch'io sono possessore di rox 9.0 avrei 2 domandine.......
1) per vedere il grafico dell'allenamento devo sempre premere il tasto grigio primadi iniziare il giro????
2) ora ho appena acquistato i sensori anche per la mtb, come si fà a passare d bike 1 a 2?

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

rispondo solo alla prima domanda, si e lo devi ripremere per terminare la registrazione.

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
rispondo solo alla prima domanda, si e lo devi ripremere per terminare la registrazione.

io rispondo alla seconda
non devi fare NULLA (in verità bisogna impostare prima sensore velocità x bici II leggi post seguenti)
riconosce automaticamente il sensore I o II che stai usando

Ultima modifica:

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force

la temperatura di TUTTI questi computerini
è del tutto relativa... è logico che se esposto al sole sovrastima sempre
ma questa sovrastima può arrivare altro che a soli 3°...
il mio qualche tempo fa è arrivato a segnare 42° in una calda assolata giornata di maggio
ma non ce n'erano più di 32°...
La temperatura è attendibile solo quando si sta molto all'ombra, e ancor più con cielo nuvoloso, sopratutto d'inverno con freddo è spessa copertura è ok, ma come becca un po' di sole...

cike77

Pignone
11 Settembre 2008
216
2
Sicilia - Prov. Sr
Visita sito
unica cosa che a volte non riconosce la cadenza, ma basta togliere e rimettere il cpu dal dock sul manubrio e parte tutto. qualcuno sa se esistono software di terzi per gestire i dati salvati?
Non fare così, piuttosto basta che prima di partire fai fare tre giri allla pedivella col sensore di cadenza e non appena si attiva il contapedalate puoi partire tranquillo che non ti scompare più.

steffo

Pignone
18 Maggio 2007
100
1
54
Bassa comasca
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Eccomi di ritorno dopo qualche giorno di assenza dal forum.
Aggiorno la mia situazione (ero rimasto col computerino che non leggeva proprio più la frequenza cardiaca).
Dopo aver rispedito in Germania il solo trasmettitore, in 8 giorni tramite corriere me ne è arrivato a casa uno nuovo.
Provato stasera in un'uscita di un'oretta, funziona perfettamente.
Da questo punto di vista, un plauso alla Sigma per la cortesia e velocità nel sostituirmi la fascia.
Però... (mumble mumble )
Anche con la fascia precedente durante le prime uscite era tutto ok e solo dopo ha cominciato a non funzionare...
E poi nell'ultimo intervento di Toxicity, la Sigma parla di una nuova "versione" del trasmettitore che sarà pronta per la fine di giugno, da cui desumo che quella che ho ricevuto io sia ancora del tipo portatrice di possibili problemi.
D'altro canto se scrivono che questi problemi di rilevazione della FC derivano dal fatto che non siamo tutti uguali (e posso anche capirlo), come si spiega che a me all'inizio funzionava a meraviglia e dopo qualche uscita non funzionava più?
Mi si sarà mica spostato il cuore di qualche centimetro nel frattempo?
Morale della favola: forse mi sto fasciando la testa prima di averla rotta, il Rox in sè è un ottimo giocattolino e ora che col trasmettitore nuovo funziona tutto speriamo che continui così (cerco di pensare positivo sperando che porti bene )