possessori rox 9.0

smart65

Novellino
22 Luglio 2008
21
0
Visita sito
a quel prezzo se nn erro lo trovi da bikediscount e le spese di spedizione dovrebbero aggirarsi attorno ai 5 euro, ovviamente il rox 9.0 completo di stazione.

http://www.bike-discount.de/shop/k347/a10265/rox-90-cycle-computer.html?mfid=8

Comunque anche qui - scorrendo l'elenco delle funzioni generali del prodotto - viene riportato, in PC Interface/Memory functions, "Docking Station (optional)"...

A questo punto mi pare di aver capito che bike24 fornisce il ROX9 completo di docking.
 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
http://www.bike-discount.de/shop/k347/a10265/rox-90-cycle-computer.html?mfid=8

Comunque anche qui - scorrendo l'elenco delle funzioni generali del prodotto - viene riportato, in PC Interface/Memory functions, "Docking Station (optional)"...

A questo punto mi pare di aver capito che bike24 fornisce il ROX9 completo di docking.


Infatti su bike discount la docking station non è inclusa , è acquistabile a parte a circa 31 € , facendo lievitare il prezzo del Rox 9 completo di tutto a poco più di 160 € , ancora inferiore però la prezzo di bike 24 , che è di 174 € . A questo punto la differenza la possono fare le spese di spedizione e l'affidabilità del tipo di spedizione che i due siti fanno , nel senso della tracciabilità e velocità nella consegna .
 

smart65

Novellino
22 Luglio 2008
21
0
Visita sito
Infatti su bike discount la docking station non è inclusa , è acquistabile a parte a circa 31 € , facendo lievitare il prezzo del Rox 9 completo di tutto a poco più di 160 € , ancora inferiore però la prezzo di bike 24 , che è di 174 € . A questo punto la differenza la possono fare le spese di spedizione e l'affidabilità del tipo di spedizione che i due siti fanno , nel senso della tracciabilità e velocità nella consegna .

No, aspetta... bike-discount.de fa 159 il ROX9... + 31 la docking fanno 190 Euro + spese spedizione...
Bike24.com fa il ROX9, completo di docking, Euro 174,90 + spese di spedizione: si dovrebbe aggiudicare il titolo di best-buy (nella speranza di non vedersi poi recapitare il ROX9 con una delle serie oggetto di richiamo da parte della Sigma...)
 

smart65

Novellino
22 Luglio 2008
21
0
Visita sito
Il Rox 9 esclude automaticamente dai conteggi il tempo delle soste (che puoi vedere rappresentate sul grafico con una P). Es. mio di stamattina:
Partenza 10:04
Arrivo:12:49
Tempo della corsa:2.39.08

Ciao.

Ah bene...
Quindi - se male non ho letto sullepagine precedenti - nell'area del grafico, spostando la coppia di cursori, il software mi dovrebbe restituire i dati (tempo, velocità, cadenza, ritmo cardiaco) parziali dell'intervallo selezionato tramite i cursori, giusto?
 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
No, aspetta... bike-discount.de fa 159 il ROX9... + 31 la docking fanno 190 Euro + spese spedizione...
Bike24.com fa il ROX9, completo di docking, Euro 174,90 + spese di spedizione: si dovrebbe aggiudicare il titolo di best-buy (nella speranza di non vedersi poi recapitare il ROX9 con una delle serie oggetto di richiamo da parte della Sigma...)


:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Evidentemente in quel momento la matematica era un'opinione per me....:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Chiedo scusa ho sbagliato. Per la serie difettosa lo spero pure io in quanto interessato all'acquisto , ma da qualche parte mi pare di aver letto che le serie difettose sono conosciute e magari far precedere una mail all'acquisto potrebbe essere utile.
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Ciao a tutti....ho appena terminato di aggiornare il software Sigma Data Center alla versione 1.1b.....sapete dirmi le differenze dalla versione precedente? io personalmente non ne ho trovate....
Io ho riscontrato un minor impegno di memoria nella visualizzazione grafica del Log, nella versione precedente a volte mi appariva un messaggio, da parte di Adobe Flash, in cui mi avvisava che le risorse del sistema si stavano esaurendo...
 

armikbike

Pignone
9 Novembre 2005
172
0
Napoli
it.groups.yahoo.com
Il Rox 9 esclude automaticamente dai conteggi il tempo delle soste (che puoi vedere rappresentate sul grafico con una P). Es. mio di stamattina:
Partenza 10:04
Arrivo:12:49
Tempo della corsa:2.39.08

Ciao.

Credo che qualcosa non quadri: sul grafico non mi compare nessuna P che indichi le soste. Per esempio i dati dell'uscita di oggi riportati sul Rox:
tempo: 3 ore e 36 minuti (equivalenti al tempo effettivo pedalato)
Dai dati scaricati sul PC:
Tempo della corsa: 3 ore e 54 (equivalenti al tempo totale dell'uscita compresiva delle soste)

Continuo a capirci poco! In effetti è un ottimo strumento con solo questa pecca (a mio parere) della differenza di calcolo del tempo totale dell'uscita e di quello effettivo pedalato.
 

gp_byke

Pignone
17 Giugno 2009
162
1
Vercelli
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo / muletto Leonino
Credo che qualcosa non quadri: sul grafico non mi compare nessuna P che indichi le soste.

Sul grafico ti appare un pannello di "Opzioni cartina". L'ultima voce in basso a destra è P (simbolo di parcheggio) Pause. Se la spunti ti aggiunge le "P" sul grafico. Infine se ci passi sopra col cursore del mouse ti dice la durata della pausa (o sosta che dir si voglia).

Ciao.
 

armikbike

Pignone
9 Novembre 2005
172
0
Napoli
it.groups.yahoo.com
Sul grafico ti appare un pannello di "Opzioni cartina". L'ultima voce in basso a destra è P (simbolo di parcheggio) Pause. Se la spunti ti aggiunge le "P" sul grafico. Infine se ci passi sopra col cursore del mouse ti dice la durata della pausa (o sosta che dir si voglia).

Ciao.

Ecco cosa non quadrava!! Sul mio sw non compare questa opzione. L'ultimo è punti di interesse. Forse devo aggiornare il sw alla nuova release 1.1??
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Ah bene...
Quindi - se male non ho letto sullepagine precedenti - nell'area del grafico, spostando la coppia di cursori, il software mi dovrebbe restituire i dati (tempo, velocità, cadenza, ritmo cardiaco) parziali dell'intervallo selezionato tramite i cursori, giusto?
Il mio non funziona così.
Spostando i cursori laterali a livello di valori non cambia nulla, mentre regolando il cursore centrale, nella scheda "Attuali" sono indicati i valori incrementali dalla partenza, riferiti alla posizione del cursore, se voglio conoscere i dati di un tratto del percorso devo calcolarmeli per differenza.
Vorrei sapere se qualcuno ha delle funzioni diverse.
Grazie, un saluto.
 

gp_byke

Pignone
17 Giugno 2009
162
1
Vercelli
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo / muletto Leonino
Il mio non funziona così.
Spostando i cursori laterali a livello di valori non cambia nulla, mentre regolando il cursore centrale, nella scheda "Attuali" sono indicati i valori incrementali dalla partenza, riferiti alla posizione del cursore, se voglio conoscere i dati di un tratto del percorso devo calcolarmeli per differenza.
Vorrei sapere se qualcuno ha delle funzioni diverse.
Grazie, un saluto.

? Col Sw v1.1 si delimita una porzione di grafico e tutti i dati (totali, medie, max-min...) sono riferiti a quell'intervallo. Es. isolando una salita puoi avere velocità, lunghezza, velocità ascensionale, FC...in quella salita...
L'unico dato non disponibile è la cadenza che stranamente non è rilevata nel LOG ma solo come media nei 7 tour.
 

smart65

Novellino
22 Luglio 2008
21
0
Visita sito
Che roba, veramente favoloso.
Ho acquistato il ROX9.0 da bike24.com: ordinato il 14, il 17 è stato consegnato...
Ho fatto subito un giro di prova. Una novantina di chilometri tanto per avere un file da esportare sul pc.

Ho partato con me anche la vecchia strumentazione: un ciclocomputer ed un cardiofrequenzimetro (Decathlon) per poi verificare i dati.
Ho avuto subito qualche problema. Non sono riuscito ad attivare la registrazione (non ricordavo che bisognava tenere premuto il pulsante centrale - quello color argento) per almeno 2 sec.). Dopo un po' sono riuscito a rammentare cosa dovevo fare ed ho fatto partire la registrazione. Poi per i primi 30km il sensore di cadenza non ne voleva sapere di trasmettere i dati al ROX: ho provato ad avvicinare il sensore al magnete, a scorrere il sensore in modo da far passsare il magnete in una parte diversa del sensore... niente da fare :-(.

Ho continuato il mio giro. Dopo un trentina di chilometri ho fatto una breve sosta, giusto il tempo di riempire la borraccia (qui a Roma fa un caldo terribile), ed una volta ripartito - senza che io abbia fatto nulla - ecco il tra le info del ROX faceva la sua comparsa il dato della cadenza (valore istantaneo) :-§.

La grande sorpresa è venuta al termine del giro in bici, dopo aver scaricato i dati del file di log sul computer tramite il software Sigma Data Center (ho scaricato - dopo rapida registrazione sul sito - l'ultima versione, la 1.1b del 6-lug-2009). Ai miei occhi è apparsa una vera e propria "telemetria a posteriori"! :-)

Incredibilmente la ricchezza di dati (l'unica che manca è il dato relativo alla cadenza, che ho trovato unicamente - come dato medio - nella sezione "7 Tour") e la possibilità di riferire questi alla porzione voluta del tracciato.
Parliamo di:
- come informazioni generali di unità di misura (Kmh oppure Mph), misura della ruota (che abbiamo impostato in fase di settaggi, in mm.), intervallo di tempo log (per la registrazione dei dati, in secondi), numero di dati inseriti (dal ROX), l'inizio e la fine (intesi come orario), calorie, bici (se la I o la II) ed infine la data;
- come valori totali di distanza, tempo, distanza salita (con relativo tempo e dislivello), distanza discesa (sempre con il relativo tempo e dislivello) ed il tempo di pausa (insomma quando uno si ferma, tipo me...:mrgreen:);
- come valori medi di velocità, frequenza cardiaca, pendenza salita (%), velocità di salita (VAM, anche se qui la chiama - credo erroneamente - Percentuale di pendenza) espressa in m/min, temperatura, altitudine, pendenza discesa (%) e velocità di discesa (che chiama sempre Percentuale di pendenza e sempre espressa in m/min);
- come valori min/max per: velocità, frequenza cardiaca, temperatura, altitudine, pendenza e velocità ascensionale (che qui chiama - sempre stranamente - Percentuale pendenza e che può essere un valore positivo o negativo);
- come valori attuali (o istantanei di un punto preciso), riferiti alla posizione del cursore centrale nell'area del grafico: velocità, distanza, tempo della corsa (è il progressivo, ovvero da quanto è che siamo in marcia), pausa, frequenza cardiaca, temperatura, altitudine, pendenza (%), velocità ascensionale (che può essere un valore positivo, per la salita o negativo per la discesa) e i "dati nel registrato" (inteso come nemero progressivo dei dati "loggati" e che non ho idea a cosa ci possa servire);
- come marcature (waipoint o punti di interesse e le pause) dei punti che noi possiamo marcare con la pressione del tasto centrale. Questi punti sono personalizzabili a livello descrittivo con un apposito campo note. Per le "pause" il ROX ne segnala anche la loro durata.
- come appunti abbiamo la possibilità di scrive note descrittive per la nostra uscita.

Quindi dopo un primo uso - sia del ciclocomputer sia del software - non posso che dichiararmi soddisfatto.
Per gli interessati - ed ho letto che ce ne sono - il dato della cadenza non è disponibile nella registrazione del "diario di bordo (logbook)", dei cui dati ho detto ampiamente sopra.
Comunque chi ha del tempo da spendere dietro a tutti questi dati penso che avrà pane per i suoi denti...
 

smart65

Novellino
22 Luglio 2008
21
0
Visita sito
Io ancora non mi sono azzardato a controllare la serie di produzione. Se non ho capito male bisogna rimuovere la batteria dal ROX e - visto che tutto sembra essere a posto - ancora non mi sono tolto questa curiuosità. In una mail - citando il numero d'ordine - avevo chiesto di verificare che non mi venisse spedito un prodotto con una serie tra quelle oggetto di richiamo da parte della Sigma (per non dare poi il via al balletto della restituzione/riconsegna): tuttavia non ho ricevuto risposta...
 

gp_byke

Pignone
17 Giugno 2009
162
1
Vercelli
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo / muletto Leonino
Io ancora non mi sono azzardato a controllare la serie di produzione. Se non ho capito male bisogna rimuovere la batteria dal ROX e - visto che tutto sembra essere a posto - ancora non mi sono tolto questa curiuosità. In una mail - citando il numero d'ordine - avevo chiesto di verificare che non mi venisse spedito un prodotto con una serie tra quelle oggetto di richiamo da parte della Sigma (per non dare poi il via al balletto della restituzione/riconsegna): tuttavia non ho ricevuto risposta...
Non vorrei dire una sciocchezza ma penso che la serie di produzione sia riportata sul retro sotto i 4 picccoli contatti metallici...senza togliere la batteria.