possessori rox 9.0

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
ieri ho notato che il dislivello max indicato nel LOG è differente da quello indicato nel TOUR, è capitato anche a qualcun'altro ?
Di solito che frequenza di campionamento imposti? Secondo SIGMA è dovuto alla registrazione che nel LOG non è continua; io sono un po' scettico in questo, con una registrazione ogni 5" i valori non dovrebbero discostarsi di molto.
Ad ogni bun conto anch'io ho notato delle differenze tra i valori del Tour e quelli del LOG, nei dislivelli come nei km percorsi: km saliti Tour 22,36, LOG 21,69; km discesi Tour 24,44, LOG 23,34; dislivello salito nel Tour 1220 m, nel LOG 1209; dislivello disceso rispettivamente -1211 e -1201.
Se qualcuno conosce il tedesco si potrebbero chiedere chiarimenti a SIGMA (col traduttore automatico credo sia difficile esporre chiaramente il problema).
Un saluto a tutti.
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Aria condizionata=finestra aperta......al massimo ventilatore.
Comunque fammi sapere come te la cavi col SW e soprattutto se riesci ad importare due file dal sigma per vedere il confronto sullo stesso percorso.
Ciao
Finalmente ho fatto un tentativo, ma non è riuscito troppo bene!!
Forse sbaglio qualche correzione nell'editing del file, mi mette l'ultimo mark (preferito) all'inizio...
C'è qualcuno tanto disponibile da mostrare nel dettaglio le correzioni da apportare?
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Scusa, che intendi per serie non difettosa? Vorrei prenderlo e non vorrei essere fregato. Grazie

I primi che erano usciti avevano dei problemucci di gioventù.
La Sigma ha risolto cambiando il firmware.

Credo anche io che non dovrebbero essere più in circolazione quelli difettosi.
Magari (ma dico magari) meglio stare attenti a super offerte web. Meglio chiedere prima di acquistarlo.
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
I primi che erano usciti avevano dei problemucci di gioventù.
La Sigma ha risolto cambiando il firmware.

Credo anche io che non dovrebbero essere più in circolazione quelli difettosi.
Magari (ma dico magari) meglio stare attenti a super offerte web. Meglio chiedere prima di acquistarlo.
All'inizio li aveva richiamati, cambiato il firmware, rimarcati con un nuovo serial number (quelli aggiornati hanno due s/n, uno inciso e l'altro stampigliato in rosso) e riconsegnati alla catena di vendita, però presentavano lo stesso dei problemi.
Ora la situazione si è normalizzata, a parte qualche probabile fondo di magazzino, la stragrande maggioranza di quelli in circolazione è privo di difetti.
 

Pirson

Novellino
24 Dicembre 2008
2
0
Visita sito
Da qualche giorno ho acquistato Sigma Rox 9.0 e desiderando di settare il bike-computer tramite PC, collegandolo alla docking station ho, pertanto, installato il programma Sigma Data Center 1.1 contenuto sul CD-Rom.
Il programma si è installato correttamente sul mio PC, che usa il sistema Windows Vista, ove, al termine, sul deckstop, è apparsa l'icona di collegamento ed il programma si apre correttamente.
A questo punto collego al PC la docking station tramite il cavo USB, la stessa mi da luce rossa, di seguito apro il programma Sigma dal deckstop e successivamente inserisco il Rox 9 nella docking station che passa regolarmente in modalita luce verde, mentre sul lato sinistro dello schermo del programma Data Center 1.1. non compare il riconoscimento del Rox 9 con l'apparizione della scritta "collegato" per potervi cliccare sopra ed aprirlo per settaggio dei dati attraverso PC, così come riportato a pag.134, punto 3.6.6 "interfaccia PC".
Tutto questo non avviene, sembra che la Docking Station non venga riconosciuta dal programma Sigma Data Center. Nel manuale, a pag.153, punto 8.3 e successivo punto 3, dice che se l'installazione della Station non avviene in modo automatico bisogna farlo installandovi i "driver" tramite la Gestione Periferiche.
Il file del driver si trova nel CD d'installazione Sigma, nell'elenco "Driver", quindi ho aperto il CD in cui ci sono tre cartelle: Air, Treiber e SigmaDataCenterSetap; quella contenente il file dei driver non la vedo, quindi non so come fare, forse sbaglio qualcosa nell'installazione, ho anche provato a reinstallare il tutto, ma niente, la Station quando ruoto il Sigma Rox 9 va in luce verde ma sul programma Sigma non appare nessun riconoscimento del ciclocomputer.
Qualcuno di Voi, esperto, può essere così gentile di farmi una descrizione completa passo-passo di come devo fare l'installazione ed il corretto collegamento del Rox 9 al PC.
Io per l'installazione ho seguito tutto le istruzioni di pag.153 del manuale. Premetto che non ho ancora toccato nessun tasto del Rox 9, che pertanto si trova ancora in stato di riposo e non ho ancora installato nessun sensore od altro sulla bicicletta.
Un grazie anticipato per le delucidazioni in merito.
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Da qualche giorno ho acquistato Sigma Rox 9.0 e desiderando di settare il bike-computer tramite PC, collegandolo alla docking station ho, pertanto, installato il programma Sigma Data Center 1.1 contenuto sul CD-Rom.
Il programma si è installato correttamente sul mio PC, che usa il sistema Windows Vista, ove, al termine, sul deckstop, è apparsa l'icona di collegamento ed il programma si apre correttamente.
A questo punto collego al PC la docking station tramite il cavo USB, la stessa mi da luce rossa, di seguito apro il programma Sigma dal deckstop e successivamente inserisco il Rox 9 nella docking station che passa regolarmente in modalita luce verde, mentre sul lato sinistro dello schermo del programma Data Center 1.1. non compare il riconoscimento del Rox 9 con l'apparizione della scritta "collegato" per potervi cliccare sopra ed aprirlo per settaggio dei dati attraverso PC, così come riportato a pag.134, punto 3.6.6 "interfaccia PC".
Tutto questo non avviene, sembra che la Docking Station non venga riconosciuta dal programma Sigma Data Center. Nel manuale, a pag.153, punto 8.3 e successivo punto 3, dice che se l'installazione della Station non avviene in modo automatico bisogna farlo installandovi i "driver" tramite la Gestione Periferiche.
Il file del driver si trova nel CD d'installazione Sigma, nell'elenco "Driver", quindi ho aperto il CD in cui ci sono tre cartelle: Air, Treiber e SigmaDataCenterSetap; quella contenente il file dei driver non la vedo, quindi non so come fare, forse sbaglio qualcosa nell'installazione, ho anche provato a reinstallare il tutto, ma niente, la Station quando ruoto il Sigma Rox 9 va in luce verde ma sul programma Sigma non appare nessun riconoscimento del ciclocomputer.
Qualcuno di Voi, esperto, può essere così gentile di farmi una descrizione completa passo-passo di come devo fare l'installazione ed il corretto collegamento del Rox 9 al PC.
Io per l'installazione ho seguito tutto le istruzioni di pag.153 del manuale. Premetto che non ho ancora toccato nessun tasto del Rox 9, che pertanto si trova ancora in stato di riposo e non ho ancora installato nessun sensore od altro sulla bicicletta.
Un grazie anticipato per le delucidazioni in merito.
Non potrebbe dipendere proprio dal fatto che il ciclocomputer non è ancora stato "inizializzato"?
 

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
49
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
Da qualche giorno ho acquistato Sigma Rox 9.0 e desiderando di settare il bike-computer tramite PC, collegandolo alla docking station ho, pertanto, installato il programma Sigma Data Center 1.1 contenuto sul CD-Rom.
Il programma si è installato correttamente sul mio PC, che usa il sistema Windows Vista, ove, al termine, sul deckstop, è apparsa l'icona di collegamento ed il programma si apre correttamente.
A questo punto collego al PC la docking station tramite il cavo USB, la stessa mi da luce rossa, di seguito apro il programma Sigma dal deckstop e successivamente inserisco il Rox 9 nella docking station che passa regolarmente in modalita luce verde, mentre sul lato sinistro dello schermo del programma Data Center 1.1. non compare il riconoscimento del Rox 9 con l'apparizione della scritta "collegato" per potervi cliccare sopra ed aprirlo per settaggio dei dati attraverso PC, così come riportato a pag.134, punto 3.6.6 "interfaccia PC".
Tutto questo non avviene, sembra che la Docking Station non venga riconosciuta dal programma Sigma Data Center. Nel manuale, a pag.153, punto 8.3 e successivo punto 3, dice che se l'installazione della Station non avviene in modo automatico bisogna farlo installandovi i "driver" tramite la Gestione Periferiche.
Il file del driver si trova nel CD d'installazione Sigma, nell'elenco "Driver", quindi ho aperto il CD in cui ci sono tre cartelle: Air, Treiber e SigmaDataCenterSetap; quella contenente il file dei driver non la vedo, quindi non so come fare, forse sbaglio qualcosa nell'installazione, ho anche provato a reinstallare il tutto, ma niente, la Station quando ruoto il Sigma Rox 9 va in luce verde ma sul programma Sigma non appare nessun riconoscimento del ciclocomputer.
Qualcuno di Voi, esperto, può essere così gentile di farmi una descrizione completa passo-passo di come devo fare l'installazione ed il corretto collegamento del Rox 9 al PC.
Io per l'installazione ho seguito tutto le istruzioni di pag.153 del manuale. Premetto che non ho ancora toccato nessun tasto del Rox 9, che pertanto si trova ancora in stato di riposo e non ho ancora installato nessun sensore od altro sulla bicicletta.
Un grazie anticipato per le delucidazioni in merito.
ciao per controllare che il driver del rox sia istallato nel tuo pc ,vai in start pannello di controllo, gestione dispositivi ,li ti spunteranno tutti i dispositivi istallati,ok tra questi cerca porte(com e ltp) cliccaci sopra sotto ti dovrebbe spuntare il driver sigma ds rox 08 con la relativa porta .da li tasto destro del mouse ,si apre una finestra scendi in proprietà clicca, e si apre un altra finestra relativo al sigma ds rox 08 ,dove in alto compaiono generali ,impostazioni della porta, driver, dettagli.
vai in impostazioni porta, avanzate guarda se hai messo il segno di spunta nel buffet di ricezioni(buffet fifo) se non lo hai mettilo ,e porta i cursori dei due buffet in basso al massimo poi clicca ok,passa alla finestra driver ,prima però collegati ,su questa finestra devi cliccare su aggiorna driver un volta che il driver è stato aggiornato ,devi cliccare su ripristina driver, clicca ok ,chiudi tutte le finestre e riavvi il pc ,e poi guarda se funziona
 

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
volevo chiedere come fare a fine stagione a salvare i dati relativi all'anno sul computer per poter iniziare l'anno successivo con i valori tour e totali azzerati ?
Vengono messi in qualche cartella del programma sigma... che non sono riuscito ancora a scoprire.. o vanno messi da qualche altra parte ..Ringranzio chi puo' aiutarmi