possessori rox 9.0

etabeta82

Novellino
10 Luglio 2009
36
0
Visita sito
Beh, ho contattato la sigma per restituire la fascia cardiaca ma poi ho effettuato un test e...bingo funziona!!!!
Su consiglio di un amico ho immerso il sensore in una bacinella d'acqua tiepida e poi l'ho indossatta: ebbene oggi ho corso per circa 4 ore e la fascia ha sempre funzionato regolarmente!
Non ha perso un colpo!!!!!!!!!
Wa, domani riprovo!

Speriamo....
 

sole

Novellino
21 Giugno 2009
57
0
Treviglio (bergamo)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX
A qualcuno di voi succede che il rox 9, nella visualizzazione log, dia valori di penzenza positivi/negativi molto alti se si ci si ferma in salita o in discesa (succede anche se ci si ferma subito dopo essere arrivati in cima alla salita). Il mio log segna pendenze anche del 40%.
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
A qualcuno di voi succede che il rox 9, nella visualizzazione log, dia valori di penzenza positivi/negativi molto alti se si ci si ferma in salita o in discesa (succede anche se ci si ferma subito dopo essere arrivati in cima alla salita). Il mio log segna pendenze anche del 40%.

No, questo non mi è mai successo.
Anche se comunque, ci sono sempre delle discordanze sulle pendenze tra Log e Tour. Il dato tour è sempre più basso del Log, almeno sul mio. Ma dell'1-2%, non di più.
 

sole

Novellino
21 Giugno 2009
57
0
Treviglio (bergamo)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX
l'errore che citi zazaz sembra sia dovuto alle diverse velocità di campionamento, ma qiello che riscontro io non so a cosa sia dovuto. preciso, che il mio rox a iniziato nell'ultimo mese ha mostrarmelo in modo cosi marcato
 

etabeta82

Novellino
10 Luglio 2009
36
0
Visita sito
Ebbene, confermo che basta immergere per pochi minuti la fascia cardiaca in una bacinella di acqua (anche tiepieda) e premere sulle guaine che ricoprono i due elettrodi posteriori (fino a quando non escono più bollicine) per avere un corretto funzionamento una volta indossata!

Qui la tecnica funziona!

In bocca al lupo!

Ciao!
 

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
49
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
Ebbene, confermo che basta immergere per pochi minuti la fascia cardiaca in una bacinella di acqua (anche tiepieda) e premere sulle guaine che ricoprono i due elettrodi posteriori (fino a quando non escono più bollicine) per avere un corretto funzionamento una volta indossata!

Qui la tecnica funziona!

In bocca al lupo!

Ciao!
si però non si dovrebbe fare cosi in quando non specificato nelle istruzione del sigma ,quindi credo sia proprio un problema di fascia da sostituire in garanzia
 

gp_byke

Pignone
17 Giugno 2009
162
1
Vercelli
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo / muletto Leonino
Ieri durante la mia uscita tutt'ad un tratto ho perso i battiti... ma il cuore batteva. Penso che sia lo stesso problema che altri utenti hanno segnalato, mi consigliate di contattare l'assistenza? dove posso trovare l'email?

Guarda dopo oltre 50 uscite senza problemi a me è capitato una prima volta una decina di giorni fa ed ancora ieri.
In entrambi casi l'ho risolto così:
- ho sollevato la fascia da sopra la maglia in modo che aderisse ben stretta al torace
- ho premuto si elettrodi sul petto in modo che raccogliessero sudore
- ho staccato e riattaccato il rox al supporto in modo da fargli rifare il polling delle unità trasmettitrici inclusa ovviamente la fascia.
In entrambi i casi il problema si è risolto.

Senza escludere che nel tuo caso ci possano essere dei problemi alla fascia, per quello che mi riguarda penso che a differenza dell'estate in cui col caldo la fascia opera in un lago di sudore che la tiene ben umida favorendo la rilevazione del battito, in questa stagione più fresca la sudorazione è inferiore e non rimane sufficientemente bagnata.
Dal momento che andando avanti con la stagione la situazione non migliorerà, stò pensando di prendere uno di quei gel per elettrodi che rendano il contatto indipendente dalla sudorazione.
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Guarda dopo oltre 50 uscite senza problemi a me è capitato una prima volta una decina di giorni fa ed ancora ieri.
In entrambi casi l'ho risolto così:
- ho sollevato la fascia da sopra la maglia in modo che aderisse ben stretta al torace
- ho premuto si elettrodi sul petto in modo che raccogliessero sudore
- ho staccato e riattaccato il rox al supporto in modo da fargli rifare il polling delle unità trasmettitrici inclusa ovviamente la fascia.
In entrambi i casi il problema si è risolto.

Senza escludere che nel tuo caso ci possano essere dei problemi alla fascia, per quello che mi riguarda penso che a differenza dell'estate in cui col caldo la fascia opera in un lago di sudore che la tiene ben umida favorendo la rilevazione del battito, in questa stagione più fresca la sudorazione è inferiore e non rimane sufficientemente bagnata.
Dal momento che andando avanti con la stagione la situazione non migliorerà, stò pensando di prendere uno di quei gel per elettrodi che rendano il contatto indipendente dalla sudorazione.
il gel può funzionare, ma dev'essere del tipo conduttivo, non quello per ultrasuoni per intenderci.
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Oggi il mio rox 9.0 nel grafico logs, nel punto in cui mi sono fermato nel mezzo di una salita mi ha segnato una pendenza di 440%. Torno a chiedere se a qualcuno succede la stessa cosa?
Io ce l'ho da inizio stagione, a maggio mi è stato sotituito in garanzia perchè non registrava più i battiti, per un periodo si bloccava ad una certa frequenza per poi riprendere il funzionamento e così via. Però il tuo problema non l'ha mai manifestato, nemmeno il primo che era di quelli rigenerati.
Ti consiglio di contattare la Sigma per segnalare il problema: [email protected]
 

sole

Novellino
21 Giugno 2009
57
0
Treviglio (bergamo)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX
Io ce l'ho da inizio stagione, a maggio mi è stato sotituito in garanzia perchè non registrava più i battiti, per un periodo si bloccava ad una certa frequenza per poi riprendere il funzionamento e così via. Però il tuo problema non l'ha mai manifestato, nemmeno il primo che era di quelli rigenerati.
Ti consiglio di contattare la Sigma per segnalare il problema: [email protected]

Ho contattato l'aasistenza sigma e mi hanno chiesto di inviarglelo. Mannaggia la spedizione mi è costata 25€. Spero me li rimborsino!:rosik:
 

luvega

Novellino
25 Febbraio 2009
57
0
Catania,Sicilia
Visita sito
Vi è capitato che col freddo (suppongo) la cadenza smette di esser rilevata? niente nn ne voleva proprio sapere di apparire, peccato non ho fatto caso a guardare la temperatura.
Suppongo però che sia il freddo perchè tornato a casa, a quote molto + basse, ha ripreso a funzionare. MHA!
Sarà che la batteria scarseggia nel sensore ... e il freddo gli fa male? Non m'era mai successo prima.;nonzo%
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Vi è capitato che col freddo (suppongo) la cadenza smette di esser rilevata? niente nn ne voleva proprio sapere di apparire, peccato non ho fatto caso a guardare la temperatura.
Suppongo però che sia il freddo perchè tornato a casa, a quote molto + basse, ha ripreso a funzionare. MHA!
Sarà che la batteria scarseggia nel sensore ... e il freddo gli fa male? Non m'era mai successo prima.;nonzo%
Credo che ti sei risposto da solo...
Se la batteria del sensore è un po' scarica il freddo la... congela.
Anche quella dei cellulari in montagna, d'inverno, dura molto meno.
 

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Guarda dopo oltre 50 uscite senza problemi a me è capitato una prima volta una decina di giorni fa ed ancora ieri.
In entrambi casi l'ho risolto così:
- ho sollevato la fascia da sopra la maglia in modo che aderisse ben stretta al torace
- ho premuto si elettrodi sul petto in modo che raccogliessero sudore
- ho staccato e riattaccato il rox al supporto in modo da fargli rifare il polling delle unità trasmettitrici inclusa ovviamente la fascia.
In entrambi i casi il problema si è risolto.

Senza escludere che nel tuo caso ci possano essere dei problemi alla fascia, per quello che mi riguarda penso che a differenza dell'estate in cui col caldo la fascia opera in un lago di sudore che la tiene ben umida favorendo la rilevazione del battito, in questa stagione più fresca la sudorazione è inferiore e non rimane sufficientemente bagnata.
Dal momento che andando avanti con la stagione la situazione non migliorerà, stò pensando di prendere uno di quei gel per elettrodi che rendano il contatto indipendente dalla sudorazione.

Io ho lo stesso problema... con il freddo di adesso perdevo la frequenza.
Cmq basta inumidire la fascia e lei va che è una meraviglia. Mi ero allarmato per niente!!!