possessori rox 9.0

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
in quanto a professionalità e serietà sono in gamba....però devono fare delle fasce funzionanti!....Un'occhiata a quelle della polar no? Per cinque anni il mio vecchio polar 100 non ha saltato un battito cardiaco....spero di non pentirmi per essere passato a sigma

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
scusate un info...ma i valori totali si cancellano tramite pc?

moz-screenshot.png
moz-screenshot-1.png
Ho notato che se togli e rimetti la batteria del rox a fine anno cilcistico, poi ti compare una nuova directory per la raccolta dei dati per la stagione nuova.

Allegati

• Immagifne 1.jpg
    Immagifne 1.jpg
    84,1 KB · Visite: 57

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
mi è arrivato oggi il kit seconda bici per il rox 9.0. mi sembra di aver capito che per visualizzare i dati della bici 2 devo pigiare il tasto dietro l'emettitore in modo che si accenda il led o sbaglio?

Basta che lo fai la prima volta. Una volta memorizzato il dato "II" lo riconoscerà automaticamente tutte le volte che si connetterà all'uno o all'altro sensore.

2 Ottobre 2008
565
3
47
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert
un domandone!!!!ùse stacco il sigma rox dal supporto manubrio non mi dà più la frequenza cardiaca, cosa che invece il polar continua tranquillamente a fare...qualcuno sa se c'è un modo per far funzionare anche il sigma rox come semplice cardiofrequenzimetro e non necessariamente solo come ciclocomputer??? grazieeeeeeeeeee

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
un domandone!!!!ùse stacco il sigma rox dal supporto manubrio non mi dà più la frequenza cardiaca, cosa che invece il polar continua tranquillamente a fare...qualcuno sa se c'è un modo per far funzionare anche il sigma rox come semplice cardiofrequenzimetro e non necessariamente solo come ciclocomputer??? grazieeeeeeeeeee

Se non è collegato alla basetta, non misura...
A meno che tu non trovi il sistema di far "pontare" i due contatti esterni (quelli più grandi).

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
ne so quanto prima... mi spiegheresti meglio? grazie :)

Hai presente i contatti che sono dietro al Rox?
Se colleghi i due contatti grandi tra loro, con un filo, con qualcosa che conduca la corrente, allora funziona...
Più facile a dirsi che a farsi... Purtroppo...
A meno di non possedere una seconda basetta su cui innestare il ROX quando non sul manubrio...

gp_byke

Pignone
17 Giugno 2009
162
1
Vercelli
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo / muletto Leonino
Hai presente i contatti che sono dietro al Rox?
Se colleghi i due contatti grandi tra loro, con un filo, con qualcosa che conduca la corrente, allora funziona...
Più facile a dirsi che a farsi... Purtroppo...
A meno di non possedere una seconda basetta su cui innestare il ROX quando non sul manubrio...

Mmmh sei sicuro che basti?
Ho provato ad usarlo con la bdc sul rullo e non funzionava.
Ho dato un giro alla ruota anteriore ed è partito ma dopo poco non ha più rilevato il battito...
Penso che registri il battito solo se riceve il segnale di ruota in movimento dal sensore con una tolleranza (time-out) per gestire le pause.

Io non mi fiderei a comprare una seconda basetta per usare il cardio scollegato dalla bici...

asiobixi

Pignone
1 Dicembre 2008
132
0
campo ligure
Visita sito
Bici
speci allez comp e roubaux
Mmmh sei sicuro che basti?
Ho provato ad usarlo con la bdc sul rullo e non funzionava.
Ho dato un giro alla ruota anteriore ed è partito ma dopo poco non ha più rilevato il battito...
Penso che registri il battito solo se riceve il segnale di ruota in movimento dal sensore con una tolleranza (time-out) per gestire le pause.

Io non mi fiderei a comprare una seconda basetta per usare il cardio scollegato dalla bici...
Io lo uso sulla spin bike senza il rilevatore di velocità e funziona benissimo

gp_byke

Pignone
17 Giugno 2009
162
1
Vercelli
Visita sito
Bici
Io lo uso sulla spin bike senza il rilevatore di velocità e funziona benissimo

Non so che dire...io ho provato più volte ed il comportamento è quello descritto. Sempre che non abbiano introdotto ulteriori modifiche al firmware dopo quelli per correggere i bachi che affliggevano le prime serie.
Io l'ho preso a Giugno dopo che avevano ritirato le serie bacate.

asiobixi

Pignone
1 Dicembre 2008
132
0
campo ligure
Visita sito
Bici
Non so che dire...io ho provato più volte ed il comportamento è quello descritto. Sempre che non abbiano introdotto ulteriori modifiche al firmware dopo quelli per correggere i bachi che affliggevano le prime serie.
Io l'ho preso a Giugno dopo che avevano ritirato le serie bacate.
Attualmente, sulla spin bike, rilevo solo il battito e la frequenza di pedalata,senza problemi, ovviamente sempre pulendo con un batuffolo di cotone, imbevuto con acqua, la zona dove metto la fascia e la fascia stessa.
Il mio rox è uno dei primi, l'ho preso a gennaio ,fortunatamente non bacato

gp_byke

Pignone
17 Giugno 2009
162
1
Vercelli
Visita sito
Bici
Attualmente, sulla spin bike, rilevo solo il battito e la frequenza di pedalata,senza problemi, ovviamente sempre pulendo con un batuffolo di cotone, imbevuto con acqua, la zona dove metto la fascia e la fascia stessa.
Il mio rox è uno dei primi, l'ho preso a gennaio ,fortunatamente non bacato

Sul rullo nè battiti nè cadenza se non muovo la ruota davanti dove c'è il sensore di velocità. Essendo il mio probabilmente più recente, mi vien da pensare che sia una "miglioria" introdotta con la correzione del baco.

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Sul rullo nè battiti nè cadenza se non muovo la ruota davanti dove c'è il sensore di velocità. Essendo il mio probabilmente più recente, mi vien da pensare che sia una "miglioria" introdotta con la correzione del baco.
Io l'ho preso a marzo e l'ho dovuto sostituire a fine maggio perchè era di quelli difettosi. Nella confezione che ho spedito ho messo solo il cardio e la fascia, in quella che ho ricevuto in sostituzione c'era la fascia nuova ed il nuovo cardio completo di basetta e fascette, ora uso il cardio, inserito nella basetta "volante", per misurare i battiti quando faccio footing. funziona benissimo.
Buone feste a tutti.

asiobixi

Pignone
1 Dicembre 2008
132
0
campo ligure
Visita sito
Bici
Io l'ho preso a marzo e l'ho dovuto sostituire a fine maggio perchè era di quelli difettosi. Nella confezione che ho spedito ho messo solo il cardio e la fascia, in quella che ho ricevuto in sostituzione c'era la fascia nuova ed il nuovo cardio completo di basetta e fascette, ora uso il cardio, inserito nella basetta "volante", per misurare i battiti quando faccio footing. funziona benissimo.
Buone feste a tutti.
Grazie altrettanto