possessori rox 9.0

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Scusami, ma non è per contraddirti.
Io di questi problemi cosi ricorrenti non ne ho notati.
Ne tantomeno quello che hai detto tu.
E' vero ci sono stati casi di problemi con le fasce, con alcuni computerini, ma erano, quelli usciti al primo anno, e cmq hanno tutti al 99% risolto, perchè sigma è stata sempre eccezionale, nel riconoscere i difetti e rimediare (forse anke troppo , se paragoni altre ditte) cmq
Adesso il disscorso è ben diverso, i nuovi pezzi non hanno gli stessi difetti.
Considera, che ci sono in giro migliaia di pezzi, e ogni tanto è normale, che qualcuno rilevi qualche noia.
Qui emergono i problemi appunto perchè si è voluto creare questo 3d apposito, ma penso che per ogni cosa, se si chiedesse al consumatore avrebbe sempre la sua.
Quindi tutto ciò per dirti che non è che il rox ha problemi specifici, + che altro direi che nella vita è questione di cu!o. ;)

Quoto ala grande, io sono uno dei primi che lo ha acquistato ed il primo mi è stato sostiuito dalla SIGMA in garanzia (inviandomi anche una base aggiuntiva) proprio per il malfunzionamento del cardio.
Da quando ho ricevuto quello nuovo (14 mesi) non ho avuto più noie.
o-o
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
L'ho acquistato a fine novembre e anche per me è ottimo! No problem e hai un sacco di dati sui percorsi fatti. Unico limite è il software Data Center che non consente di visualizzare immediatamente nei Tour o nei Logs i km, i dislivelli, ecc., in modo a poter tirar fuori i dati parziali e totali per anno, per lunghezza. Sto continuando ad usare Ciclomaniac per fare le query e i subtotali ...
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Riesco ad aprire il file. Se ci sono più dati su una riga separati da virgole, punti e virgola, tabulazioni, ecc., il programma all'apertura, riconoscendo i separatori, ti chiede come vuoi incolonnare i dati. Spuntando l'opzione corretta i dati vengono separati in colonne e se non sbaglio ti chiede anche il formato della colonna dei dati (numero, testo, data), così in sede di apertura definitiva hai i dati nel formato corretto. Il file può poi essere salvato in formato excel normale in modo da poter abilitare tutte le funzioni tipiche del programma.
In alternativa, credo che si possa usare il blocco note, ma poi dovresti fare un ulteriore copia/incolla in excel. Forse potresti provare ad aprire il file con il blocco note e poi copiare tutto in open office ...
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
a me è ricominciato a dare problemi di rilevazione frequenza cardiaca ,è gia siamo alla terza fascia ......
Chiedo a tutti voi se quello che mi sta accadendo possa rappresentare un sintomo del problema della rilevazione delle pulsazioni.
Da due/tre uscite ho notato che il cardio segna meno pulsazioni al minuto rispetto a qualche tempo prima. Premesso che non sono un cardiologo, ho notato che in media sono sotto anche di 10 pulsazioni al minuto a parità di condizioni rispetto all'inizio del suo utilizzo (i paragoni li ho fatti confrontando medesimi percorsi fatti più o meno nello stesso modo). In particolare ho notato che prima ero sistematicamente nella c.d. terza fascia e mi avvicinavo facilmente al massimo andando talvolta in fuori soglia, ora sono sempre più basso. Non ho fatto molti allenamenti e pertanto non credo che la diminuzione sia legata al miglioramento della condizione.;nonzo%
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.513
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ho letto che qualcuno ha montato il sensore di velocità accanto a quello della cadenza, mi pareva un buona idea e l'ho fatto anch'io.

La domanda che vorrei fare è se avete lasciato il solito diametro ruota oppure se lo avete cambiato.

Siccome sono solo un paio di settimane che lo uso, ho lasciato il vecchio computerino a filo, nelle prime uscite anche lunghe, parlando di km totali dell'uscita, la differenza tra i 2 era al massimo di 20 mt. Ieri, col sensore dietro, su 50 km il ROX segnava 200 mt in più.

E' possibile che con il peso del ciclista la ruota posteriore (che sicuramente si deforma di più) riduce il diametro rispetto a quello teorico così tanto da dover cambiare l'impostazione sul computerino?

Grazie
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Ho letto che qualcuno ha montato il sensore di velocità accanto a quello della cadenza, mi pareva un buona idea e l'ho fatto anch'io.
La domanda che vorrei fare è se avete lasciato il solito diametro ruota oppure se lo avete cambiato.
Siccome sono solo un paio di settimane che lo uso, ho lasciato il vecchio computerino a filo, nelle prime uscite anche lunghe, parlando di km totali dell'uscita, la differenza tra i 2 era al massimo di 20 mt. Ieri, col sensore dietro, su 50 km il ROX segnava 200 mt in più.
E' possibile che con il peso del ciclista la ruota posteriore (che sicuramente si deforma di più) riduce il diametro rispetto a quello teorico così tanto da dover cambiare l'impostazione sul computerino?
Grazie
Premetto che il sensore l'ho applicato alla ruota anteriore. Per la determinazione della circonferenza da inserire nel Rox, ho gonfiato la ruota a 9 bar (come al solito), sono montato in sella, in modo da simulare la deformazione del copertoncino e ho percorso in linea retta un intero giro della ruota (lungo un metro da muratore di legno steso a terra tenendo conto di un piccolo segno fatto su tutto il copertoncino). La misura (non ricordo di quanto) era leggermente inferiore a quella di default del Rox.
In effetti sulla misura della circonferenza possono incidere il peso del cilcista e la pressione della ruota. Dirti di quanto non lo so ma se perdi 1 cm ad ogni giro di ruota e simulando una circonferenza della ruota di mt 2,13, su 10 km la ruota avrebbe compiuto 4695 giri e quindi perderesti 46,95m. Inoltre anche il dato della velocità istantanea rilevato dal Rox risulterebbe alterato.
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.513
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ho fatto la proporzione tra la distanza percorsa rilevata dai 2 strumenti e la circonferenza ruota impostata (prima ho detto diametro :hail:) che era uguale per tutti e due e mi è venuto che per farli tornare uguali avrei dovuto abbassare quella della ruota posteriore di 9 mm.
Domani provo e vedo cosa viene fuori.
Se poi vedo che che non funziona lo rimetto davanti, era solo per una questione estetica.
 

mimmoox

Pignone
27 Agosto 2009
276
24
Verona
Visita sito
Bici
chesini alu
Ho fatto la proporzione tra la distanza percorsa rilevata dai 2 strumenti e la circonferenza ruota impostata (prima ho detto diametro :hail:) che era uguale per tutti e due e mi è venuto che per farli tornare uguali avrei dovuto abbassare quella della ruota posteriore di 9 mm.
Domani provo e vedo cosa viene fuori.
Se poi vedo che che non funziona lo rimetto davanti, era solo per una questione estetica.

obiettivamente, ti crea tanti problemi un errore dello 0,4%? credo che sia un valore più piccolo dell'errore insito nello strumento ;)
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Ho fatto la proporzione tra la distanza percorsa rilevata dai 2 strumenti e la circonferenza ruota impostata (prima ho detto diametro :hail:) che era uguale per tutti e due e mi è venuto che per farli tornare uguali avrei dovuto abbassare quella della ruota posteriore di 9 mm.
Domani provo e vedo cosa viene fuori.
Se poi vedo che che non funziona lo rimetto davanti, era solo per una questione estetica.
Secondo me è indifferente dove lo posizioni, per avere la misurazione più precisa possibile devi impostare la circonferenza secondo il modo proposto.
A dire il vero anche il consumo del battistrada o il cambio del copertoncino potrebbe causare qualche differenza, ma, sinceramente non starei li ad ammalorarmi ...
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Siamo ancora alla versione 1.1 del data center?
...eeee si purtroppo.
Le mie previsioni sono state rispettate!Come puoi ben leggere un mese fa scrissi che spesso tra la data di rilascio ufficiale e quella effettiva ci può scappare anche un mese e oltre.
Della serie come volevasi dimostrare......;nonzo%
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.513
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
obiettivamente, ti crea tanti problemi un errore dello 0,4%? credo che sia un valore più piccolo dell'errore insito nello strumento ;)

No, non è un problema, è che sono curioso e mi piace capire le cose, con il sensore montato davanti come l'altro praticamente i 2 strumenti andavano uguali, già alla partenza il Rox perdeva 20 mt e anche dopo 100 km erano sempre 20 mt.
Non sono certo 100/200/300 mt in più o in meno sul Rox che cambiano la vita.o-o