possessori rox 9.0

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Salve, spero che qualcuno mi possa aiutare.
Io posseggo il Sigma Rox 8.0 da circa un anno.
Ora ho acquistato la docking station ed il software Sigma Data Center 2.0.
Ho installato il programma Data Center 2.0 però vedo i valori totali e i dati trainer come velocità media, massima pendenza media, pendenza massima ecc..
A me interessava sapere i valori di pendenza nel tempo di un percorso fatto e salvato.
Qui nel forum avevo letto che con il Sigmas Rox 9.0 si potevavo vedere i valori delle pendenze in rapporto al tempo e si poteva selezionare anche la frazione di tempo per es ogni 5 sec nel quale avere ogni singolo valore di pendenza. Invece io nel mio ROX 8.0 con il nuovo software non ci riesco.
Io pensavo che il rox 8.0 fosse uguale come funzioni al rox 9.0 con la diìfferenza che con il rox 8.0 bisogna comprare a parte la station docking ed il software. Non è così? Oppure c'è qualcosa che sbaglio?
Grazie
Con il Rox 9.0 si possono selezionare i log per es ogni 5 sec; nel rox 8.0 mi pare che questa funzione non ci sia. Ecco cosa differenza i due ciclocomputer.
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Bel programma con tante funzioni ma lo stesso log caricato sulla versione 1.1 e con la 2 danno risultati diversi! Pazzesco!
Intanto sulla distanza discesa e salita il dato con la versione 2 è inverosimile ;nonzo%. La distanza totale è leggermente diversa, ma sono le pendenze, i battiti cardiaci, tempi di salita e discesa, velocità di ascesa e discesa che sono fuori di "cotenna"! Faccio anche io segnalazione allegando i due pdf per dimostrare l'errore. Speriamo nel rilascio di una versione senza bachi!
 

LessIsMore

Novellino
9 Novembre 2009
12
0
Trentino
Visita sito
Bici
Kuota Kom
Se poi calcoli che è quasi un anno che ne parlano come se fosse un grand'evento e che ne hanno rimandato l'uscita da aprile a giugno...
Poi non capisco l'utilizzo di quella tecnologia, Adobe Air, fosse stato concepito prima per il web avrebbe avuto un senso. Ma la Sigma non sarà in grado di permettersi degli sviluppatori seri? Mah...
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.514
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Non so sei hai notato che quando ti iscrivi sullo shop online, sui tuoi dati ti chiede se vuoi essere un BETA TESTER , ero stato quasi tentato di dire di si.........

Tanto mi pare che lo faccio lo stesso :mrgreen:
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Non so sei hai notato che quando ti iscrivi sullo shop online, sui tuoi dati ti chiede se vuoi essere un BETA TESTER , ero stato quasi tentato di dire di si.........

Tanto mi pare che lo faccio lo stesso :mrgreen:

Bèh, purtroppo per noi utenti, questi è una pratica comune tra le varie softwarehouse. Anche quelle blasonate. Figurarsi un'azienda che non fa del sw il suo core businnes...
Rassegnamoci, sarà sempre peggio.
L'importante, però, è che diamo il feedback. Come ogni buon beta tester.
Quindi, sotto con le tempeste di segnalazioni.:cassius:
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Salve ho scaricato la versione 1.1b ma quando vado a collegare il ciclocomputer la dock resta in rosso e nn mi riconosce il rox,ho provato a disinstallare il software e reinstallarlo ma niente pc connector mi da sempre lo status di non collegato, qualcuno mi aiuta!??!?

Installato "Adobe Air"?
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
La domanda nasce spontanea :
Come faranno a non accorgersi di errori così macroscopici ?
L'avranno mai provato prima di rilasciarlo ? ;nonzo%
Io aspetto che lo sistemano prima di scaricarlo...1.1 x ora mi va bene x come è...è inutile scaricare un prg che non va...le segnalazioni a sto punto ci sono dagli utenti.......staremo a vedere che combineranno
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Il problema è che se non lo provi non lo sai, anch'io ora continuo ad usare la 1.1 o-o
azz...non avevo visto sei di coreglia?? ganzo..io sto a fornoli...bè cmq hai perfettamente ragione ma immagino che chi ha segnalato il problema( cioè tutti) avranno sicuramente una risposta e a quel punto forse la sigma farà un aggiornamento x sistemare il prg...bè il forum serve anche a questo no??:mrgreen:o-o..
via ora vo a letto nottata lunga a lavoro..........
 

birlest

Novellino
4 Gennaio 2009
9
0
Visita sito
Ho appena scaricato la versione 2.0 del Sigma Data Centre (una procedura più "barocca" non la potevano inventare!!!) eseguendo tutta la liturgia richiesta. Mi dà anche il codice di attivazione...solo che la versione che mi installa (dalla pagina del mio account) è una Demo e, salvo errore, da nessuna parte trovo la finestra con la richiesta di inserire il codice di attivazione.
Qualcuno mi sa dire che errore commetto?
grazie
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Ho appena scaricato la versione 2.0 del Sigma Data Centre (una procedura più "barocca" non la potevano inventare!!!) eseguendo tutta la liturgia richiesta. Mi dà anche il codice di attivazione...solo che la versione che mi installa (dalla pagina del mio account) è una Demo e, salvo errore, da nessuna parte trovo la finestra con la richiesta di inserire il codice di attivazione.
Qualcuno mi sa dire che errore commetto?
grazie

Non devi scaricare la Demo...
Se hai ottenuto il codice, significa che hai fatto tutto giusto fino a qui.

Ora però, se non lo hai già fatto, ti devi registrare sullo Store e fare l'acquisto come se dovessi comprare il sw. Ma in realtà non lo paghi, perché inserirai, invece del pagamento, il codice che ti è arrivato via mail.
Poi ti apparirà il link dove eseguire il download della versione completa e non della demo.

Spero di esserti stato d'aiuto.
 

birlest

Novellino
4 Gennaio 2009
9
0
Visita sito
Non devi scaricare la Demo...
Se hai ottenuto il codice, significa che hai fatto tutto giusto fino a qui.

Ora però, se non lo hai già fatto, ti devi registrare sullo Store e fare l'acquisto come se dovessi comprare il sw. Ma in realtà non lo paghi, perché inserirai, invece del pagamento, il codice che ti è arrivato via mail.
Poi ti apparirà il link dove eseguire il download della versione completa e non della demo.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Mi sono già registrato...non parlo del codice d'acquisto (che ho già inserito regolarmente), ma di quello definitivo di attivazione (che, appunto, mi appare visualizzato nella pagina del download finale). Quando vado a fare il download non mi dice che è la Demo...per Windows mi propone un'unica versione (2.0.0-000 del 16/6/2010) e mi visualizza il codice di attivazione che penso di dover inserire da qualche parte...ma lui non me la fa inserire. Voi quando l'avete dovuto inserire il codice di attivazione?
Suggerimenti?
grazie
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Mi sono già registrato...non parlo del codice d'acquisto (che ho già inserito regolarmente), ma di quello definitivo di attivazione (che, appunto, mi appare visualizzato nella pagina del download finale). Quando vado a fare il download non mi dice che è la Demo...per Windows mi propone un'unica versione (2.0.0-000 del 16/6/2010) e mi visualizza il codice di attivazione che penso di dover inserire da qualche parte...ma lui non me la fa inserire. Voi quando l'avete dovuto inserire il codice di attivazione?
Suggerimenti?
grazie

Ah, scusa, non avevo capito...

La finestra di attivazione, però, dovrebbe essere lanciata in automatico ad ogni avvio del sw fino a che non inserisci in codice...
Almeno, a me è successo così. E lo dice anche il manuale:
schermata20100707a23094.png
 

birlest

Novellino
4 Gennaio 2009
9
0
Visita sito
Ah, scusa, non avevo capito...

La finestra di attivazione, però, dovrebbe essere lanciata in automatico ad ogni avvio del sw fino a che non inserisci in codice...
Infatti...questo è quello che non mi accade, forse perchè, per qualche strana ragione, pur avendo completato tutta la porcedura e visualizzato il codice di attivazione, il server mi lascia scaricare una versione che sembra normale, ma in realtà è una Demo (che poi non offre opzioni di conversione in "definitiva").
Scriverò alla Sigma.
Tuttavia, se qualcuno intuisce un qualche mio errore, lo prego di dirmelo.
grazie