possessori rox 9.0

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
Quindi poichè loro sono SIGMA, io devo tenermi il difetto e stare zitto ??
Esistono gli errori di progettazione o i difetti di costruzione, non ci vedo nulla di strano, l'importante per SIGMA è porre rimedio.
A volte sono le segnalazioni di noi clienti che fanno partire il processo di riscontro e correzione, il vero errore è non segnalare i difetti alla casa madre.

Credi che in SIGMA non sappiano cosa mettono sul mercato...?

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Coma faccio a far capire al mio Rox 9 che ho cambiato la batteria del sensore di velocità?
Continua a segnalare che è quasi esaurita! :cry

A me lo fa col sensore di cadenza, ne ho cambiate un paio ma segna lo stesso, quando ho cambiato le altre il messaggio è scomparso.
Io so che la batteria è carica e funziona quindi fino a che non smette lo tengo così.

Per quanto riguarda l'inclinometro , ribadisco quanto detto tempo fa su questa discussione, secondo me è abbastanza preciso potrà sbagliare + o - dell' 1%
Mi pare che il manuale dica di tener puliti i 3 buchini sul lato posteriore che sono quelli che misurano la pressione anche se io non l'ho mai fatto.

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x
Salve a tutti sono un felice possessore di rox . 3 mesi perfetti ma adesso da 3 giorni mi succede una cosa per alcuni minuti si fermano sensore velocità sensore cardio e sensore conta pedalate tutti assiemee è mai successo a qualcuno?

Grazie

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Salve a tutti sono un felice possessore di rox . 3 mesi perfetti ma adesso da 3 giorni mi succede una cosa per alcuni minuti si fermano sensore velocità sensore cardio e sensore conta pedalate tutti assiemee è mai successo a qualcuno?

Grazie

controlla che sia correttamente agganciato alla basetta o se i contatti sono leggermente ossidati

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x
controlla che sia correttamente agganciato alla basetta o se i contatti sono leggermente ossidati

ho controllato sembra tutto ok niente ossidazioni adesso l'ho staccato e riattaccato vediamo che succede. Ma è possibile che si sta scaricando la batteria? Io ho letto questo sul sito

With high quality batteries and 1 hour use per day or 7300 km a year at 20 km/h average speed

diciamo che io sto a 7000 km...

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Quindi poichè loro sono SIGMA, io devo tenermi il difetto e stare zitto ??
Esistono gli errori di progettazione o i difetti di costruzione, non ci vedo nulla di strano, l'importante per SIGMA è porre rimedio.
A volte sono le segnalazioni di noi clienti che fanno partire il processo di riscontro e correzione, il vero errore è non segnalare i difetti alla casa madre.
La mia risposta non voleva essere polemica, qualunque azienda che vuole restare sul mercato deve conoscere prima di tutto il suo prodotto e, immediatamente dopo, quello che il mercato offre.
Io reputo la SIGMA una ditta seria e lo ha dimostrato col richiamo dei primi ROX 9 difettosi, sviluppa continuamente i suoi prodotti e, come tutte le aziende, è soggetta al ritmo frenetico imposto dalle attuali economie di mercato; questo può far si che venga lanciato un prodotto non perfetto, non di meno l'azienda continua a sviluppare per correggere il difetto.
Ho fatto il betatester per il DataCenter 2.1 è ti posso assicurare che in SIGMA hanno accolto molti dei suggerimenti ricevuti da me come dagli altri tester.
Sono daccordo con te o-o che i difetti vanno segnalati e, magari, se segnalati da molti utenti, protranno condizionare la scala delle priorità della ditta, ma stai certo che comunque quel dato difetto la ditta sa di doverlo risolvere.
Un saluto.

robyk48

Pignone
3 Aprile 2008
239
1
novi ligure
Visita sito
Bici
kuota kom cannondale supersix bottecchia t2 doppia corsa
in tutte le gran fondo che faccio il mio rox 9 impazzisce ieri mi segnava velocita assurde tipo 80 km ora in salita 35 km ora tutte sballate la pendenza non funzionava , i km percorsi erano sbagliati per via della della velocita sbagliata l unica cosa che funzionava era la cadenza di pedalata ,e gia capitato a qualcuno ,che sia da cambiare la batteria

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
in tutte le gran fondo che faccio il mio rox 9 impazzisce ieri mi segnava velocita assurde tipo 80 km ora in salita 35 km ora tutte sballate la pendenza non funzionava , i km percorsi erano sbagliati per via della della velocita sbagliata l unica cosa che funzionava era la cadenza di pedalata ,e gia capitato a qualcuno ,che sia da cambiare la batteria

Ma solo nelle GF ? in allenamento va bene ?
Comunque a me non ha mai dato problemi di questo tipo.

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Mi da l'idea di un percorso con forti campi magnetici, tipo linee di alta tensione, ripetitori telefonici, ecc.

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Vai tranquillo Vic! mal che ti vada, è una versione bacata, e te la sostituiscono in garanzia senza spese!
Te lo consiglio vivamente, mi trovo benissimo! :wacko:
La serie difettosa c'è stata solo alla prima immissione sul mercato, elementi difettosi prontamente sostituiti in garanzia, ora il 9.1 è perfettamente affidabile (purtroppo permangono le differenze tra Tour e Log).

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
42
Aosta
Visita sito
..dopo 4 goccie di pioggia il mio rox è andato in crisi... se la volta prima aveva preso tanta acqua e c era voluta una settimana prima che tornasse a segnare qualcosa.. sta volta il display è sparito per poco... ma ora mancano diversi pixel... rendendolo quasi illeggibile?? ho tolto la batteria.. lasciato asciugare.. phonato.. soffiato.... boh.. qualche idea???

=!=