possessori rox 9.0

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
io ho il 9.1 e l'inclinometro mi sembra abbastanza preciso, l'ho confrontato in una salita dove mi dava 8% fisso, mentre il polar d un amico dava il 12%, tornato a casa ho verifica il percorso su openrunner, che credo sia preciso, e la salita era inferiore al 10% ma superiore al 6 quindi tra il 7 e il 9, il mio sigma molto più preciso del polar che credo fosse il cs200.
Se sottostima è di poco, al max sarebbe stata del 9.
Mi ritengo più che soddisfatto dell'acquisto tenendo conto del data center che è di facile utilizzo oltre che molto dettagliato nello studiare la prestazione, sono un amatore ma mi piace confrontare i dati. Il gps sarebbe la ciliegina sulla torta, la compatibilità ant+ la candelina (considerando che ho na trek!). :)

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ho cercato anche tra i vari post ma con scarso risultato...
Come avete impostato le 3 zone del cardio?
Lasciate quelle che calcola lui in automatico una volta impostata la fc max oppure le cambiate?

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ho riguardato anche sul libretto di istruzioni, e in effetti di default le tre zone sono impostate così:
- Zona 1: 55-70% della frequenza cardiaca massima.
Training rigenerativo
- Zona 2: 70-80% della frequenza cardiaca massima.
Training cuore/circolazione
- Zona 3: 80-100% della frequenza cardiaca massima.
Training di potenziamento

Ora la mia domanda è: ha senso lasciare la prima zona con un valore così basso (55%) oppure si potrebbe partire da un valore più elevato e quindi stringere il range delle altre due zone?

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
con il datacenter 2.1 ho risolto esportando uno per uno i log del 9.0 per poi reimportarli nell'archivio 9.1, una volta reimportati si è attivata la funzione ghost anche per le vecchie uscite.
Nel datacenter 3.0 esiste una funzione di esportazione e importazione massiva,ma a me ha dato errore, per duplicare gli ambienti ho dovuto rifare la conversione totale dal 2.1 che è durata 3 ore.

domanda per i possessori di rox 9.1,come faccio a convertire tutto il database del 9.0 per poterlo usare col 9.1 avendo il ghost?perchè ora se entro nei log salvati col 9.0 non posso esportarli come ghost nel 9.1

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ho riguardato anche sul libretto di istruzioni, e in effetti di default le tre zone sono impostate così:
- Zona 1: 55-70% della frequenza cardiaca massima.
Training rigenerativo
- Zona 2: 70-80% della frequenza cardiaca massima.
Training cuore/circolazione
- Zona 3: 80-100% della frequenza cardiaca massima.
Training di potenziamento

Ora la mia domanda è: ha senso lasciare la prima zona con un valore così basso (55%) oppure si potrebbe partire da un valore più elevato e quindi stringere il range delle altre due zone?

:lookaround:

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Ho installato il Data Center 3.0, però al momento dell'attivazione mi ha detto che con la chiave di accesso erano state fatte troppe installazioni. Al secondo tentativo, è diventata addirittura non valida!
Che faccio?

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
Ho scaricato e installato il datacenter 3.0 beta2, quando lo avvio si blocca sulla videata di check del database e non si muove più !
E' capitato a qualcuno oppure è solo il mio ad andare in errore ?;nonzo%

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
A mio avviso sottostima, anche se leggermente meno del 9.0.
Ho fatto il test su un preciso tratto a pendenza costante di una salita di riferimento che faccio in mtb, nel datacenter il tratto è al 22% nel 9.0 il display indicava 18% nel 9.1 indica 19%, sulla stessa salita il garmin indica 22% come il polar.

Vorrei sapere se nel rox 9.1 l'inclinazione é precisa o é sottostimata come nel rox 9.0
Grazie

balin

Pignone
17 Giugno 2009
257
6
Visita sito
Bici
N/D
A mio avviso sottostima, anche se leggermente meno del 9.0.
Ho fatto il test su un preciso tratto a pendenza costante di una salita di riferimento che faccio in mtb, nel datacenter il tratto è al 22% nel 9.0 il display indicava 18% nel 9.1 indica 19%, sulla stessa salita il garmin indica 22% come il polar.

Ti ringrazio mia moglie avrebbe voluto cambiarlo solo x quello ma a questo punto non mi sembra il caso.
Ciao o-o

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ho scaricato e installato il datacenter 3.0 beta2, quando lo avvio si blocca sulla videata di check del database e non si muove più !
E' capitato a qualcuno oppure è solo il mio ad andare in errore ?;nonzo%

Idem con patate, ho provato anche ad installarlo di nuovo, ma nulla !!!

Mi autoquoto, ho scritto all'assistenza, hanno problemi con Windows Xp che però stanno risolvendo.

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Ho ricevuto anche io la mail di risposta della sigma che mi ha avvisato dell'incompatibilità con windows xp, così ho preso il mio portatile da lavoro con installato win7 e ho provato...funziona tutto perfettamente !
Adesso sono tranqui e aspetto che rilascino la versione per xp.
:asd2::asd2:

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ho ricevuto anche io la mail di risposta della sigma che mi ha avvisato dell'incompatibilità con windows xp, così ho preso il mio portatile da lavoro con installato win7 e ho provato...funziona tutto perfettamente !
Adesso sono tranqui e aspetto che rilascino la versione per xp.
:asd2::asd2:

Già pronta, basta scaricare nuovamente la beta 2.

zanzara

zanzara
27 Maggio 2010
886
636
Visita sito
Bici
Ridley Noah

ciao, io ho modificato i valori delle tre zone, prendendo spunto da quelle definite da Roberto Massa (vedi allegato); in particolare nel mio caso per la zona 1 del Rox ho inserito gli estremi della Z2 (112-136), per la zona 2 quelli della Z3 (136-154) e per la zona 3 quelli della Z4 (154-171), in questo modo posso registrare il tempo di attività di resistenza, al medio e alla soglia.

Allegati

• zone allenamento.jpg
    zone allenamento.jpg
    132,9 KB · Visite: 21
  • Mi piace
Reactions: crs78