Posso attaccarmi? No!

Anton

Apprendista Passista
15 Novembre 2010
894
11
cagliari
Visita sito
Bici
pinarello fp1
ragazzi a voi sfugge qualcosa. ve lo dico pacatamente,io vi offrirei una birra ma non mi metterei nella vostra scia ne vi permetterei di starmi dietro! e vi assicuro che sarebbe anche x il vostro bene! io quando pedalo a 35kmh guardo qualsiasi ragazza...ma non mi limito a guardarla! quando la incrocio..mi giro pure x controllare il lato b! perciò so che sarei pericoloso dietro qualcuno...perchè potrei tamponarlo! e son certo che anche qualcuno di quelli che si mette in scia non è esente da distrazioni!del resto pure ai professionisti accade...! per questo motivo io considero i ciclisti una grande famiglia...alla quale offrirei da bere...ma che spesso scaccio dalla mia scia! quando sono in bici non ho sempre molto fiato..perciò non son così prolisso nello spiegare perchè non voglio che qualcuno mi stia dietro! ma questo non fa di me un maleducato...
 
  • Mi piace
Reactions: Tizlook

margj

Novellino
18 Ottobre 2010
33
20
Visita sito
Bici
Bianchi 928 SL- Specialized Tarmac S-Works- Mtb Cannondale Flash F1
Abbiamo la tendenza a pensare, solo per il fatto che andiamo in bici e salutiamo quelli che incontriamo, siamo tutti una grande famiglia. Non è vero. Riproponiamo in scala più piccola la nostra società e incontriamo tutto e il contrario di tutto.

Come non quotare!!! o-o
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
io quando pedalo a 35kmh guardo qualsiasi ragazza...ma non mi limito a guardarla! quando la incrocio..mi giro pure x controllare il lato b!

Vedo che sei di Cagliari, quindi il tizio di ieri non puoi essere tu. :mrgreen:
Ero sulla ciclabile, stavo superando il tizio, passa una gran bella figliola e questo non solo smette di pedalare, ma addirittura rallenta, si volta, squadra la ragazza con una faccia da pesce lesso ed intanto ovviamente cambia traiettoria...
Se avessi tenuto anch'io gli occhi sulla figliola avremmo fatto non solo un bel capitombolo, ma anche una bella figura di m....
Meno male che in bici sono moooolto prudente
 

teo89

Pedivella
19 Luglio 2010
311
25
Bereguardo
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7 alu campagnolo xenon 10v mix compact
io se trovo qualcuno che non conosco di solito faccio un po dietro e poi ovviamente do il cambio,magari aspetto un 10 km se sono appena uscito prima di dare il cambio così sono bello riscaldato.io mi metto davanti e guardo la velocità iniziale mi metto a tirare ai 32 km/h tranquillo poi piano piano aumento e arrivo sui 35 km/h se vedo che si stacca rallento,perchè cmq mi sembra giusto restituire il favore,poi magari è anche capitato di persone magari 60enni che mi stavano dietro belli tranquilli anche se tiravo fisso per 5/10 km ai 45 km/h.cmq per adesso non mi è mai capitata una cosa diciamo scortese,tutti dei gran ciclisti,e poi è bello quando trovi qualcuno che ti viene dietro sui 45 km/h e vi date il cambio si va alla grandissima.poi magari capita ogni tanto che mi faccio prendere dall orgoglio e parte la gara,ma tutto ovviamente con gran rispetto ;)
 

pampero

Pignone
18 Maggio 2010
193
6
35
Messina
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 2011 shimano 105
ieri mi è capitato un episodio simpatico: supero un ciclista (senza casco, non li tollero quando sono senza casco dunque li svernicio senza pietà). questa volta lo supero piano, lui andava ai 30 circa, io passo ai 32, come previsto si attacca senza dir nulla. Pian piano aumento e vedo che non si scrolla, comincia lo strappetto e li do il colpo di grazia, salgo ai 30 per toglierlo da dietro ma lui non molla, evidentemente ho fatto male i conti....ricomincia la pianura, ai 35 ad un certo punto mi sposto di colpo di lato per farlo restare al vento. Lui si affianca e con una faccia moribonda mi dice "ma tu sei pazzo!". In pratica pur di starmi dietro si stava facendo venire un infarto....bhà....alla fine abbiamo fatto altri 10 km parlando perché mi sembrava brutto lasciarlo li sofferente.
 

mimino87

Pignone
27 Luglio 2010
180
4
brindisi
Visita sito
Bici
NSR Rocco CX
ieri mi è capitato un episodio simpatico...
...In pratica pur di starmi dietro si stava facendo venire un infarto....bhà....alla fine abbiamo fatto altri 10 km parlando perché mi sembrava brutto lasciarlo li sofferente.

e tu parli di episodio simpatico? XD
hai rischiato di portarti sulla coscienza, per tutta la vita, quel poveretto, metti che un infarto gli veniva per davvero...:))):
 
ieri mi è capitato un episodio simpatico: supero un ciclista (senza casco, non li tollero quando sono senza casco dunque li svernicio senza pietà). questa volta lo supero piano, lui andava ai 30 circa, io passo ai 32, come previsto si attacca senza dir nulla. Pian piano aumento e vedo che non si scrolla, comincia lo strappetto e li do il colpo di grazia, salgo ai 30 per toglierlo da dietro ma lui non molla, evidentemente ho fatto male i conti....ricomincia la pianura, ai 35 ad un certo punto mi sposto di colpo di lato per farlo restare al vento. Lui si affianca e con una faccia moribonda mi dice "ma tu sei pazzo!". In pratica pur di starmi dietro si stava facendo venire un infarto....bhà....alla fine abbiamo fatto altri 10 km parlando perché mi sembrava brutto lasciarlo li sofferente.

Che figo!
 

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
Ieri incontro un ciclista in direzione opposta alla mia, giro e gli dico di aspettarmi, lui di tutta risposta comincia a tirare senza aspettarmi ed io visto ciò rigiro :mrgreen: e vado per la mia strada.
o-o
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Io che sono un "ciclista da passerella" lascio sempre la possibilità di starmi a ruota, ci sono giorni dove dietro di me si forma una vera e propria "carovana di FANSSSS"......e sul finire concedo anche foto e autografi:cool:
essere un ciclista VIPS è anche questo...
 
  • Mi piace
Reactions: alexuno

maur56

Pedivella
6 Gennaio 2013
334
5
italy Mi nord ovest
Visita sito
Bici
giant defy pro 1
bohh gente strana. Molte volte mi aggancio a qualchje gruppo e tranne qualche fanatico che fa apposta, si tira il collo per staccarti, ho sempre trovato gente cordiale e disponibile poi ovvio ci si alterna al "tiraggio" e si chiacchera.
Forse sarà l'età o il piacere della compagnia ma, quelli che si comportano così....sono un pò...stupidotti
 
  • Mi piace
Reactions: serks

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
ieri mi è capitato un episodio simpatico: supero un ciclista (senza casco, non li tollero quando sono senza casco dunque li svernicio senza pietà). questa volta lo supero piano, lui andava ai 30 circa, io passo ai 32, come previsto si attacca senza dir nulla. Pian piano aumento e vedo che non si scrolla, comincia lo strappetto e li do il colpo di grazia, salgo ai 30 per toglierlo da dietro ma lui non molla, evidentemente ho fatto male i conti....ricomincia la pianura, ai 35 ad un certo punto mi sposto di colpo di lato per farlo restare al vento. Lui si affianca e con una faccia moribonda mi dice "ma tu sei pazzo!". In pratica pur di starmi dietro si stava facendo venire un infarto....bhà....alla fine abbiamo fatto altri 10 km parlando perché mi sembrava brutto lasciarlo li sofferente.
Ti è andata bene và... se quando ti toglievi lui iniziava a 40 all'ora e non gli tenevi la ruota, sai che bella figura che facevi tu!! a parte questo "simpatico episodio", come lo definisci tu, io non credo ci sia proprio nulla di simpatico nel vederci migliori degli altri, nel puntare la vittima di turno ogni volta che ci si propina un povero disgraziato davanti con una bicicletta sotto...
Per quale motivo hai pensato di voler "tirare il collo" a quel tale che hai incontrato? perchè non aveva il casco? per fargli capire che a uno come te non ci si attacca?o forse volevi solo sentirti dire "bravo! ma quanto sei forte!"
A mio avviso il ciclismo, come tanti altri sport, ci permette di manifestarci per quello che siamo e questo in fondo è una bella cosa... ma se vogliamo sentirci superiori attraverso lo sport un modo c'è già, lo hanno inventato da tempo, si chiama agonismo: ci si mette un numero sulla maglietta e si dice chiaramente che si intende arrivare primi... se poi ciò non avverrà tanti complimenti a tutti e il proprio senso di inferiorità ce lo si porta a casa assieme alla sconfitta.
Se vinci saranno tutti pronti a farti i loro complimenti e sarà anche lecito sentirsi superiori, almeno per un giorno.
Ma quando si va a spasso per "cavalcavia" la domenica sarebbe opportuno e sano che nessuno si sentisse in dovere di dimostrare qualcosa a qualcun'altro... anche se sta pedalando senza casco!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Personalmente se uno mi si mette a ruota, chiedendolo o meno, e non ha il casco, mi fermo e chiedo che non mi segua, spiegando il perché. Cosa imparata una volta che una persona senza casco mi ha toccato la ruota posteriore con la sua anteriore ed ė caduto e quando arrivano vigili ed ambulanze a dovere spiegare di non avere fatto nulla ė chi ė in piedi e non sanguinante, cioè io in quel caso.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
L'altro sabato mi sono aggregato a due della Vigili del Fuoco. Non ho chiesto il permesso e a loro non è importato. Abbiamo fatto due chiacchiere veloci e in cima ho ringraziato per il passaggio. Loro hanno gradito e i saluti sono stati calorosi.
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
Ti è andata bene và... se quando ti toglievi lui iniziava a 40 all'ora e non gli tenevi la ruota, sai che bella figura che facevi tu!! a parte questo "simpatico episodio", come lo definisci tu, io non credo ci sia proprio nulla di simpatico nel vederci migliori degli altri, nel puntare la vittima di turno ogni volta che ci si propina un povero disgraziato davanti con una bicicletta sotto...
Per quale motivo hai pensato di voler "tirare il collo" a quel tale che hai incontrato? perchè non aveva il casco? per fargli capire che a uno come te non ci si attacca?o forse volevi solo sentirti dire "bravo! ma quanto sei forte!"
A mio avviso il ciclismo, come tanti altri sport, ci permette di manifestarci per quello che siamo e questo in fondo è una bella cosa... ma se vogliamo sentirci superiori attraverso lo sport un modo c'è già, lo hanno inventato da tempo, si chiama agonismo: ci si mette un numero sulla maglietta e si dice chiaramente che si intende arrivare primi... se poi ciò non avverrà tanti complimenti a tutti e il proprio senso di inferiorità ce lo si porta a casa assieme alla sconfitta.
Se vinci saranno tutti pronti a farti i loro complimenti e sarà anche lecito sentirsi superiori, almeno per un giorno.
Ma quando si va a spasso per "cavalcavia" la domenica sarebbe opportuno e sano che nessuno si sentisse in dovere di dimostrare qualcosa a qualcun'altro... anche se sta pedalando senza casco!o-o
straquotone!! pensa te se uno per sua scelta che non vuole usare il casco deve essere bastonato!!
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
A mio avviso il ciclismo, come tanti altri sport, ci permette di manifestarci per quello che siamo e questo in fondo è una bella cosa... ma se vogliamo sentirci superiori attraverso lo sport un modo c'è già, lo hanno inventato da tempo, si chiama agonismo:

Mentre stavo rispondendo al tuo post , stavo guardando la TV ed è passata quella pubblicità , dove si vede una squadra con migliaia in maglia gialla che sfida una squadra di 11 giocatori. Esiste anche nel nostro mondo questo , ti cerchi il paracarro per strada e lo sfidi. Invece nell'agonismo c'è una classifica che rende l'idea del valore.
Shinkansen ha fatto l'esempio di 2 validi amatori , ma i validi amatori e anche quelli un pò meno validi , pensano ad allenarsi per correre , e non a fare i fenomeni del ti piace vincere facile lungo le nostre strade.
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
straquotone!! pensa te se uno per sua scelta che non vuole usare il casco deve essere bastonato!!
Bastonato no...ma un pò cazziato magari...non è che ci voglia molto a capire che se caschi senza bene non te ne fai...certo che se uno come Cipollini compare sempre in bici senza, tanti possano pensare che va bene così.
Io comincio a pensare di mettermelo anche quando vado in giro con mia figlia di 6 anni che tutte le volte mi chiede:"ma perchè quando sei con me non ti metti il casco e quando vai da solo lo metti?".
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
L'ultima volta che mi sono attaccato ad uno, dopo un pò ha incominciato a sputare a più non posso e non contento con la borraccia dell'acqua a farsi la doccia. Le cose erano due..ho preferito la seconda, evito sempre di compromettermi. Adesso me ne guardo bene dal farlo. Brutta categoria noi ciclisti, sopratutto ignorante (la maggioranza).