Postazioni di allenamento - Trainer - Accessori...postate le Vs foto

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ecco la mia.



Rocker Plate Home Made + wahoo kickr climb + wahoo fan (non si vede) + wahoo kickr

Purtroppo al momento sono piazzato nello studio, prossimo anno cercherò di ritargliarmi una vera e propria pain cave con tv grande, ora sono su due 27" (uno per zwift e l'altro per il live su zwiftpower).

Possibile nuovo upgrade elite steer ma servirà effettuare un aggancio manuale sotto al climb per la compatibilità, vediamo se sono in vena :mrgreen:
 
Ultima modifica:

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
@N3bbia alla fine la questione sterzo l'ho risolta così sul rocker plate.



5 viti in totale con fissaggio interno, ora non lo smuovono manco i cannoni.
L'unico dubbio è se provarlo già domani in gara o aspettare una sessione di allenamento, non vorrei ritrovarmi nella tua stessa situazione di perdita segnala Ant+ mentre sono a blocco, sarebbe da spaccare tutto.

Che dici?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@N3bbia alla fine la questione sterzo l'ho risolta così sul rocker plate.



5 viti in totale con fissaggio interno, ora non lo smuovono manco i cannoni.
L'unico dubbio è se provarlo già domani in gara o aspettare una sessione di allenamento, non vorrei ritrovarmi nella tua stessa situazione di perdita segnala Ant+ mentre sono a blocco, sarebbe da spaccare tutto.

Che dici?

ciao Mirco,
intanto il mio ha ripreso a funzionare dopo un cambio pile nonostante le 'nuove' avessero solo 30 ore circa di vita. Il che da una parte è una notizia positiva, dall altra mi mette il dubbio che non sia un 'mangia pile' il mio sterzo.

Quella strana interferenza che mi ha 'ucciso' i segnali ant+ me l ha fatta solo una volta poi tutto ok. Diciamo che non siamo partiti col piede giusto ma pare che le cose vadano meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Forse non è il thread giusta, ma magari tra i tanti utilizzatori di rulli qualcuno ha avuto qualche buona idea.
In sostanza vorrei ridurre il rumore emesso dai miei rulli (Tacx Bushido).
Ho tentato costruendo una cassetta rivestita di materiale fonoassorbente, ho avuto un miglioramento ma il rumore è ancora nettamente percepibile nel condominio (li uso in un garage esterno).
Per farvi capire il livello di rumorosità, la musica che metto con lo smartphone, a tutto volume, non si sente chiaramente.
In fasi concitate in cui spingo a frequenze abbastanza alte si fatica a capire quale sia il pezzo in sottofondo.
Idee per migliorare la postazione?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Forse non è il thread giusta, ma magari tra i tanti utilizzatori di rulli qualcuno ha avuto qualche buona idea.
In sostanza vorrei ridurre il rumore emesso dai miei rulli (Tacx Bushido).
Ho tentato costruendo una cassetta rivestita di materiale fonoassorbente, ho avuto un miglioramento ma il rumore è ancora nettamente percepibile nel condominio (li uso in un garage esterno).
Per farvi capire il livello di rumorosità, la musica che metto con lo smartphone, a tutto volume, non si sente chiaramente.
In fasi concitate in cui spingo a frequenze abbastanza alte si fatica a capire quale sia il pezzo in sottofondo.
Idee per migliorare la postazione?
Un copertoncino apposito per rullo aiuterebbe a ridurre un po' il rumore dato dal rotolamento.
Anche il tappetino sotto qualcosa fa.

Ma la soluzione vera sarebbe passare ad un rullo direct drive. ;-)
 

Cannibale

Pignone
6 Maggio 2007
111
2
43
Trento
Visita sito
Bici
Giant Defy
Domanda per gli utilizzatori di rocker plate:
secondo voi è meglio prendere un rullo fisso come ad esempio l'elite direto xr + rocker plate oppure prendere un rullo mobile come il tacx neo2T o l'ultimo wahoo kickr. Non ne faccio una questione di costi perché alla fine spendono gli stessi soldi. Mi riferisco soprattutto alla sollecitazione del telaio ed alla qualità dell'allenamento.
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Domanda per gli utilizzatori di rocker plate:
secondo voi è meglio prendere un rullo fisso come ad esempio l'elite direto xr + rocker plate oppure prendere un rullo mobile come il tacx neo2T o l'ultimo wahoo kickr. Non ne faccio una questione di costi perché alla fine spendono gli stessi soldi. Mi riferisco soprattutto alla sollecitazione del telaio ed alla qualità dell'allenamento.

Neo2T + rocker plate, meglio se con movimento anche longitudinale.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.386
751
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Non lo conoscevo ma nel disegno classico come questo ce ne sono a bizzeffe ed è anche il più semplice da realizzare con due pannelli qualche decina di euro di ferro...infatti personalmente non spenderei mai 400 euro.
Io ci sto pensando a costruire un rocker plate. Mi piacerebbe trovare qualche info in merito alle misure e ai materiali da utilizzare. Per esempio che legno potrebbe andare bene? Io pensavo a del multistrato.
Come realizzare la rotazione? Io pensavo a delle cerniere.
Per il resto le attrezzature per la lavorazione dovrei averle tutte, nel lockdown mi sono costruito un po' di cose per la mia palestra, poca roba però mi sto appassionando.
 

Allegati

  • SAVE_20210320_104530.jpg
    SAVE_20210320_104530.jpg
    131,5 KB · Visite: 106
  • SAVE_20210320_104543.jpg
    SAVE_20210320_104543.jpg
    203,3 KB · Visite: 105
  • SAVE_20210320_104620.jpg
    SAVE_20210320_104620.jpg
    127,4 KB · Visite: 105

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Io ci sto pensando a costruire un rocker plate. Mi piacerebbe trovare qualche info in merito alle misure e ai materiali da utilizzare. Per esempio che legno potrebbe andare bene? Io pensavo a del multistrato.
Come realizzare la rotazione? Io pensavo a delle cerniere.
Per il resto le attrezzature per la lavorazione dovrei averle tutte, nel lockdown mi sono costruito un po' di cose per la mia palestra, poca roba però mi sto appassionando.

Se non sbaglio, perché non uso fb, questo è il gruppo con tutte le info sul fai da te:


No cerniere, la soluzione più usata è un tondino di acciaio con supporti appositi su un lato e supporti con cuscinetti sull'altro, scusa ma non ho le cose sotto mano se riesco domani ti faccio le foto.
Per l'oscillazione laterale o metti due piccole palle da palestra oppure camere d'aria della carriola che così sono anche regolabili.
Per il movimento longitudinale ci sono tante soluzioni più o meno complicate...a me non dispiace la molla direttamente infilata sul tondino tra due supporti, ma occorre trovarne una della giusta durezza per non rimbalzare di continuo.
Guarda quel gruppo capisci più da qualche foto che da due righe qua...
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Ciao ragazzi, qualcuno di voi utilizza un rocker plate del genere? Credo sia il più semplice in assoluto da costruire ma non saprei se sia efficace o meno. Voi cosa ne pensate?
 

Allegati

  • 5AEE1799-4180-48EE-81D5-ADDC9834C9BF.png
    5AEE1799-4180-48EE-81D5-ADDC9834C9BF.png
    1,1 MB · Visite: 151
  • BD0B8F0F-2DC4-4D90-86CB-37E6A965A31C.png
    BD0B8F0F-2DC4-4D90-86CB-37E6A965A31C.png
    1,3 MB · Visite: 149