Postazioni di allenamento - Trainer - Accessori...postate le Vs foto

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
21
(PD)
Visita sito
Bici
Cipollini NK1K
OT: ma in cosa è "un altro pianeta"?
È una esperienza di “gioco” a 360º. Ripeto si avvicina molto ad una uscita in bici, dove hai la percezione di qualsiasi cambio di pendenza, falsopiano etc etc.
Qualsiasi rullo(compreso il v5 o v6 kickr che secondo me sono i top)non ti da questa sensazione. Senza contare che puoi avere un setup meticoloso tramite app Waho, non serve calibrare ad ogni accensione perché lo fa in automatico insomma li vale tutti.
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
875
1.203
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
EB629728-DE1D-4404-9AF9-D88E5D49CA70.jpeg
Sveglia presto per “riordinare” la cantina, ora il barbecue dormirà fuori ma almeno posso lasciare la bici da corsa montata sui rulli mentre l’abbonamento a Zwift è pagato. Non ho nemmeno il pc perché mio figlio è riuscito a farlo cadere in un momento di distrazione (della mamma :roll:) e quindi guardo l’allenamento sullo schermo dell’iPhone, passerà anche questa!
Comunque l’effetto scia dell’asciugatrice è impareggiabile :mrgreen:
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.880
6.306
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io sono ancora più grezzo. Un semplice cronometro sul manubrio della sponbike per tenere il tempo degli intervalli e punkrock a manetta negli auricolari dell mp3 :))):
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.387
751
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno a tutti!
La scorsa settimana, complice una occasione su subito di un ragazzo che vendeva un Rocker Plate usato ho potuto migliorare un po' la mia postazione di allenamento.
La pedana va un po' modificata, visto che era autocostruita e non era stata fatta per l'Elite Direto, però sono molto contento, non me la sarei sentita di realizzarla da zero probabilmente.
Non ho foto, solo qualche fotogramma estratto da un video, nei prossimi giorni quando la ultimerò farò qualche foto decente. ;-)

1677511443197.png
 

MauroMN88

Novellino
30 Agosto 2018
21
10
35
Mantova
Visita sito
Bici
Strada/Mtb/Pista
@marcus989 potresti cortesemente fare una foto a cosa è stato messo tra una pedana e l' altra per far si che si muova?
Una volta che avrò messo il Rocker Plate darò definitivamente l'addio al ciclismo nel mondo reale.
Ah, e magari una misura: lo spazio tra le due pedane
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.387
751
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
@marcus989 potresti cortesemente fare una foto a cosa è stato messo tra una pedana e l' altra per far si che si muova?
Una volta che avrò messo il Rocker Plate darò definitivamente l'addio al ciclismo nel mondo reale.
Ah, e magari una misura: lo spazio tra le due pedane

Tra una pedana e l'altra c'è una specie di guida in grado ruotare e avanzare/arretrare. a frenarla ci pensano le palle gonfiabili.

Le misure cerco un progetto magari.

Ora per completare il mio vorrei fissare bene rullo e ruota anteriore con delle fasce, ma devo prima fare le fessure nel legno.

Foto presa dal web:

1677576389005.png
 

MauroMN88

Novellino
30 Agosto 2018
21
10
35
Mantova
Visita sito
Bici
Strada/Mtb/Pista
Si ne ho visto uno base, sulla pagina di GCN, mettono le palline da tennis. Più easy di quello postato da te, meno bello/realistico sicuramente.
il discorso è che ne dovrei fare due, anteriore e posteriore.
Il supporto della forcella, alzandosi si dovrebbe avvicinare al rullo. Quindi essendo tutto "analogico":mrgreen: dovrei avvicinare pedana e supporto anterire quando per esempio decido di fare l'alpe su zwift
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.387
751
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Si ne ho visto uno base, sulla pagina di GCN, mettono le palline da tennis. Più easy di quello postato da te, meno bello/realistico sicuramente.
il discorso è che ne dovrei fare due, anteriore e posteriore.
Il supporto della forcella, alzandosi si dovrebbe avvicinare al rullo. Quindi essendo tutto "analogico":mrgreen: dovrei avvicinare pedana e supporto anterire quando per esempio decido di fare l'alpe su zwift
Sinceramente, al netto di avere una simulazione più realistica, non capisco l'utilità di avere una bici impennata in salita, visto che non da particolari vantaggi nell'allenamento. Però se vuoi provare, io personalmente preferirei realizzare un supporto fisso per la forcella anteriore, in modo da rimuovere anche la ruota davanti.
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
806
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Sinceramente, al netto di avere una simulazione più realistica, non capisco l'utilità di avere una bici impennata in salita, visto che non da particolari vantaggi nell'allenamento. Però se vuoi provare, io personalmente preferirei realizzare un supporto fisso per la forcella anteriore, in modo da rimuovere anche la ruota davanti.
penso proprio sia del tutto nulla ma soltanto un qualcosa fine alla modalità "simulazione" per chi usa applicazione come rouvy, zwift etc a livello di allenamento non cambia nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989