potenza alla soglia

vasco100

Pignone
9 Gennaio 2007
277
0
Visita sito
mi sembra strano tu abbia ancora 30 battiti sopra la soglia.... puoi migliorare molto vuol dire... beato te

X me sono solo 12 i battiti xhe' se il test l'avevo fatto con la bdc la soglia era (sempre secondo me) 183.
Lo proverebbe il fatto che durante le uscite a 178/180 posso tenere x molto gia' a 183/185 al massimo 1/2 ora
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Ribadisco che secondo me 30 pulsazioni di soprasoglia mi sembrano un pó tantine.... se riesci a tenere i 183 per mezzora senza problemi beh magari rifarei il test. Poi tutto puó essere....
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
Ribadisco che secondo me 30 pulsazioni di soprasoglia mi sembrano un pó tantine.... se riesci a tenere i 183 per mezzora senza problemi beh magari rifarei il test. Poi tutto puó essere....

quoto... è impossibile fare 30 bpm fuorisoglia... per quanto riguarda i watt poi i rulli sono condizionati anche dalla pressione delle gomme per cui io non li prenderei in considerazione i watt del rullo! io uso spesso il powertap sul rullo e le potenze sono lontane anni luce...
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Nei test fati al chiuso i battiti risultano alterati (più bassi) se non c'è una corretta ossigenazione. Per cui non è strano vedere su strada valori di FC moolto più alti
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
E' quello che sostengo io da quel poco che ne so.
freq-max esterna 195
freq-max interna 175

secondo te ci puo' stare?
CIAO.

No... io arrivo a 195 bpm e forse anche oltre. Pero' sui rulli riesco a pedalare per un bel po' a 180 (un po' oltre la soglia). Cio' significa che se volessi ricercare la FC max sui rulli riuscirei a salire a 190 sicuramente. Non a caso le volte che ho fatto il Conconi sui rulli sono arrivato oltre le 190 pulsazioni.