?
3,42 W/Kg... non ti offendere ma sono pochini, soprattutto se ti vuoi divertire nelle gare, non dico GF ma quelle in circuito.Qualcuno puo' confermare che x un amatore medio 48 anni 250 w alla soglia (165) è + che buono?
(valutazione in proprio test conconi con ergoracer gt e polar s725)
3,42 W/Kg... non ti offendere ma sono pochini, soprattutto se ti vuoi divertire nelle gare, non dico GF ma quelle in circuito.
mi sembra strano tu abbia ancora 30 battiti sopra la soglia.... puoi migliorare molto vuol dire... beato te
infatti parlavo di gare in circuito non GF. Le GF le può fare pure il vecchietto di 80 anni... bene o male le finiscono tutti, pure se hai 2 W/kg.Per divertirti, intendo dire senza sentire fatica, puoi farlo con un rapporto peso potenza minore di questo (vedi il mio) certo viaggi a metà classifica.
Ma puoi correre bene lo stesso; e non sono tanto i watt che ti faranno rendere meglio quanto il consumo d'ossigeno ad elevate frequenze cardiache.
logico che se hai un wattaggio favorevole, si è logicamente avantaggiati.
Pensate che chi corre un GF abbian tutti 4 watt/kg?
infatti parlavo di gare in circuito non GF. Le GF le può fare pure il vecchietto di 80 anni... bene o male le finiscono tutti, pure se hai 2 W/kg.
L'hai fatta da emanuele? Chiaramente ognuno é fatto asuo modo, credo che peró chi ha un oltresoglia cosí elevato dovrebbe fare esercizi per far alzare la soglia. Perché mi sembra uno spreco avere tutti quei watt in piú e riuscire ad utilizzarli solo per poco tempo. Chiaramente c'é chi riesce a lavorare molto in oltresoglia con molto lattato nelle gambe e chi no. Peró se per esempio vi hanno detto che avete soglia a 170 (per fae un esempio) e riuscite a tenere per molto tempo senza particolari problemi i 180 e max arrivate a 190/200 o siete persone che hanno un'ottima capacitá di resistenza con alti valori di lattato (puó essere benissimo) oppure il test é sbagliato. Anzi ne approfitto per chiedere a chi é piú esperto. Tipo Andy su coraggio!! LAscia stare le forze e buttati in soglia! O Emauele....Ede, io ho soglia a 172/175 e Fcmax 195/200...Cioè la famosa e contestata flessione è ai 172 (tutti e due gli anni)
il tuo valore ci sta tutto... é intorno al 5/6% in meno del max che secondo me é dove si posiziona di solito, ma non sono un esperto. lascierei parlare chi ne sa di poiúe comunque io Soglia 188, FC massima 203-204
Non ho capito questa tua affermazione, se togliamo la componente aerodinamica non vedo sto gran abisso tra strada e rulli con il powertap
L'hai fatta da emanuele? Chiaramente ognuno é fatto asuo modo, credo che peró chi ha un oltresoglia cosí elevato dovrebbe fare esercizi per far alzare la soglia. Perché mi sembra uno spreco avere tutti quei watt in piú e riuscire ad utilizzarli solo per poco tempo. Chiaramente c'é chi riesce a lavorare molto in oltresoglia con molto lattato nelle gambe e chi no. Peró se per esempio vi hanno detto che avete soglia a 170 (per fae un esempio) e riuscite a tenere per molto tempo senza particolari problemi i 180 e max arrivate a 190/200 o siete persone che hanno un'ottima capacitá di resistenza con alti valori di lattato (puó essere benissimo) oppure il test é sbagliato. Anzi ne approfitto per chiedere a chi é piú esperto. Tipo Andy su coraggio!! LAscia stare le forze e buttati in soglia! O Emauele....
Secondo me non molto... perché ci deve essere differenza indoor e outdoor? A parte la sudorazione che differenza c'é? Anzi indoor dovrebbe essere piú precisa, senza veto salite e balle varie.E' quello che sostengo io da quel poco che ne so.
freq-max esterna 195
freq-max interna 175
secondo te ci puo' stare?
CIAO.
3,42 W/Kg... non ti offendere ma sono pochini, soprattutto se ti vuoi divertire nelle gare, non dico GF ma quelle in circuito.
Secondo me non molto... perché ci deve essere differenza indoor e outdoor? A parte la sudorazione che differenza c'é? Anzi indoor dovrebbe essere piú precisa, senza veto salite e balle varie.
Boh io in gara al massimo credo di essere arrivato a 182 forse neanche e sul simulatore arrivo tranquillamente(si fa per dire) a 178. Cioé non vedo differenze a parte l'ammontare di sudore...Ti assicuro che io di differenza ne noto parecchia.
Su strada ho superato più volte i 200bpm mentre sui rulli al massimo ho registrato un 190 dando tutto tutto..
Considerendo la soglia ti dico che facendo il test con il fortius e impostando gli incrementi di potenza ho visto la flessione a 173bpm. Mentre su strada, utilizzando il cyclingpeaks per analizzare i dati ho il decremento netto di "utilizzo" nel range tra 181-184bpm. Su strada posso tenere con facilità i 185battiti per oltre mezz'ora mentre sui rulli a 185 praticamente neanche ci arrivo.
Nota: il discorso "vento, salita e balle varie" non c'azzecca con questo fenomeno
Su strada ho superato più volte i 200bpm mentre sui rulli al massimo ho registrato un 190 dando tutto tutto..
Secondo me non molto... perché ci deve essere differenza indoor e outdoor? A parte la sudorazione che differenza c'é? Anzi indoor dovrebbe essere piú precisa, senza veto salite e balle varie.
Ti assicuro che io di differenza ne noto parecchia.
Considerendo la soglia ti dico che facendo il test con il fortius e impostando gli incrementi di potenza ho visto la flessione a 173bpm. Mentre su strada, utilizzando il cyclingpeaks per analizzare i dati ho il decremento netto di "utilizzo" nel range tra 181-184bpm. Su strada posso tenere con facilità i 185battiti per oltre mezz'ora mentre sui rulli a 185 praticamente neanche ci arrivo.
Nota: il discorso "vento, salita e balle varie" non c'azzecca con questo fenomeno
Corretto.Credo che dipenda dall'aria/ossigeno che respiri, in movimento su strada ne respiri di piu quindi il cuore da piu ossigeno ai muscoli aumentando i battiti, al contrario dentro casa i battiti sono di meno perche respiri meno ossigeno.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?