Potenziale per arrivare a 6,16 w/kg FTP?

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
Vai sull'ultima attività caricata, scheda PC o CP (quella con la curva colorata cmq). In alto a sinistra hai "More", schiacci more>All Charts Settings. In basic imposti last 2 month in data range. Poi vai in Model e scegli Extended CP, premi Done. Rischiacci More>Export chart image e posti il file che ti crea

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Grazie Alex,mi sei stato di estremo aiuto,anzi mi hai salvato. :)

GOlden,prendendo in esame le ultime mie tre uscite (la prova di oggi,la Medio FOndo Lupinetti e l'allenamento di ieri,NON HO ALTRI DATI SU GOLDEN AL MOMENTO)stima una FTP tra 330 e 340 watt,335 watt per la precisione.

WATT 335
5,23 W/Kg @ 64 Kg
5,40 W/Kg @ 62 Kg

Per arrivare a 6,16 W/Kg c'è bisogno di un incremento di:

59 watt @ 64 Kg>>>>>>> 59 è il 17% di 335
46 watt @ 62 Kg>>>>>>> 46 è il 13% di 335.

In conclusione se ho un buon adattamento e rispondo bene agli allenamenti dimagrendo due Kg posso arrivare a 381 watt FTP che a 62 Kg sono 6,16 circa W/Kg.

Grazie a tutti,la discussione per me è chiusa.

o-o

Allegati

• FTP.jpg
    FTP.jpg
    8,5 KB · Visite: 59
22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Devo dimagrire 2 Kg ed aumentare del 13% in 2 anni.

Immagine più grande.335 WATT FTP DA GOLDENCHEETAH

Siamo arrivati. :cry:
Mah, secondo me sei appena partito :)
Le stime del modello non sono necessariamente la realtà in tutte le possibili condizioni ma, appunto, stime (generali e non necessariamente individualizzate).
Come minimo mi aspetto che, uno dei prossimi giorni, tu ripeta la salita provando a restare ai 330-340 W ipotizzati, per vedere cosa succede.

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Posso prendermela comoda. ;)

Nel senso, finche' la gente non si dimentica di tutto e puoi cambiare sogno? o-o

Il tempo c'è ad ogni modo, Horner ha vinto la Vuelta a 42 anni.
Unico 40enne credo, saresti veramente un atleta speciale a riuscire nell'impresa di viaggiare come lui (non vincere la vuelta, fare 6w/kg FTP) e noi saremmo tutti onorati ad aver dialogato con una persona con così tanto talento

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Nel senso, finche' la gente non si dimentica di tutto e puoi cambiare sogno? o-o

Il tempo c'è ad ogni modo, Horner ha vinto la Vuelta a 42 anni.
Unico 40enne credo, saresti veramente un atleta speciale a riuscire nell'impresa di viaggiare come lui (non vincere la vuelta, fare 6w/kg FTP) e noi saremmo tutti onorati ad aver dialogato con una persona con così tanto talento

Non mi hai preso in giro,devo accendere un cero? o-o

GRAZIE,è a me che fa piacere in prima persona dialogare con voi. ;)

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Quoto l'altro utente che aveva proposto questa discussione come discussione dell'anno!! Non capisco solo una cosa: la discussione era stata chiusa fino a quando non c'erano test seri di cui parlare. Ebbene, io test non ne vedo e la discussione è ancora aperta.
Un'ultima cosa, ho letto a sprazzi la discussione, ma perchè proprio 6,16 Watt/kg e non 6 o 6,2:mrgreen:

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Quoto l'altro utente che aveva proposto questa discussione come discussione dell'anno!! Non capisco solo una cosa: la discussione era stata chiusa fino a quando non c'erano test seri di cui parlare. Ebbene, io test non ne vedo e la discussione è ancora aperta.
Un'ultima cosa, ho letto a sprazzi la discussione, ma perchè proprio 6,16 Watt/kg e non 6 o 6,2:mrgreen:

Ho preso la calcolatrice ed ho fatto un calcolo su un test che avevo appena effettuato due o tre mesi fa,il risultato è venuto 6,16 e subito dopo ho aperto questa discussione :mrgreen:

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
Scusa la franchezza Emiliano ma dopo aver letto tutta la discussione ancora non hai dimostrato nulla. devo dire che, anche se mi fai simpatia vista la grande dose di positivismo che emani, ad oggi ha praticamente tenuto valide tutte le possibilità a te gradite e scartate le altre; non è questo il giusto metodo scientifico con il quale dovresti rapportarti.
Poi scusami, ma farsi scaricare lo Stages il giorno della prova finale, mi sa un po' come andare a cena e dopo aver mangiato accorgersi di aver scordato io portamonete a casa..insomma o ci sei o ci fai...scusa la franchezza.
Aggiungo che se la tua FC di soglia è di 169 nella prova di stamattina sei stato sopra di essa per circa 2 km cioè dopo un 1 km dalla partenza; in contemporanea hai diminuito la cadenza segno che eri al gancio e per cercare di tener bassi i battiti hai forzato con la pedalata e alla fine sia te che lo stages vi siete scaricati...
in fondo credo che dietro il tuo pc tu ti faccia delle grasse risate da due mesi a questa parte, ma non pensare che anche noi, nel leggerti, non le facciamo eh :) :P

• Mi piace
Reactions: frejus82