Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa

Ma si...racconterò balle allora...non ho paura di essere sbugiardato...sono sempre disponibile. (comunque chiudiamola qua e fine)
Resta il fatto che oggi non siamo andati a fare gare ma abbiamo fatto un allenamento abbastanza spinto (non come una gara) e sembra che le gare in pianura mi abbiano rafforzato...almeno così sembra dalla mia andatura (non posto dati se no tizio va più veloce, caio dice che è assurdo, e un terzo dirà qualcos'altro).
Anche perchè un colpo c'era una velocità, in un altro momento un'altra e finirei col dirvi che ho fatto per un pezzo...che ne so i 60 e poi capite che ho fatto i 60 continuamente. :asd: (no, non ho fatto i 60 )
Ecco non ho ancora la forza per tenere a lungo ma penso che a forza di gare riuscirò a tenere a lungo.
X valerossi: belle salite...un giorno andrò a vedere com'è punta veleno...magari quest'estate, mi piacerebbe proprio farla.
Emma...non so che cavalcavia abbiate nella bassa , comunque molto indietro ho fatto un giro lungo in salita, i dati sono molto indietro ma ci sono, di numeri non ne scrivo più visto che vengono fuori casini.

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Si scrive per confrontarsi,per capire............
mettere la testa nella sabbia non serve.....
Stai cercando do gettare fumo?
Il problema non èil tuo tempo………………
Il problema è che tu(e quell’altro)non credete che una persona di una certa ètà non possa essere competitivo rispetto a voi o semplicemente ad uno piu giovane……………………………………………………….
Su quali dati………
Rispondo ad una tua domanda,…….
io a 25 ani,non andavao come adesso,andavo piu piano………..
Ho in squadra un over 50 che si mette dietro tanti tanti tanti giovani, piu forti di te………………
-----------------------------------------------------------------

Nella vitacapire che il metro di giudizio,non possiamo essere solo e soltanto NOI,aiuta...............fidati

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
no dicevo a te dicevo ad Emma ....che mi sembra un po' troppo critico! Anch'io ho letto il post fin dall'inizio e si è perso un po' la cognizione del fatto che abbaimo a che fare con un ragazzo.. tutto qui.

??? scusa emma ma tu quanto ci metti a fare questa benedetta cabinaa!!!!???? mi sebra di aver letto6e10 o sbaglio..?

scusate ma dove sono i link con i risultati di emma..no giusto per csapire di cosa stiamo parlando..

ma che zona è così vendo sù io la provo ....... e vi sistemo atutti!!!:angrymod:

forza allora....non badare ai fenomeni e pensa a gestirti al meglio e a dare il 100% buona notte!! ci sentiamo dopo il 1° maggio!!
Marco ha 15 anni,tu?
No..
quindi quel certo"sarcasmo"irridente è meno perdonabile......
Saluti

Reactions: (Ale74)

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Tanto per rafforzare......
IO da dilettante facevo pochissime volate di gruppo......adesso le faccio e mi riescono pure bene......

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Quindi state dicendo che a 25 anni uno potrebbe andare più forte che a 50 a parità di allenamento, a parità di allenamento appunto..logico che se uno prende la bici una volta ogni tanto, mangia male e a 50 si allena molto e ha una dieta fantastica può anche essere...ale aveva paura di fare volate (almeno da quanto sembrava dalle sue parole), non è che andasse più piano...poi a 16 17 anni sarebbe andato più piano comunque che a 37...ma a 25 sicuramente aveva quel di più...
Comunque se concordiamo sul fatto che a 25 si va di più che a 50 a parità di tutto...ok, se no proprio la pensiamo diversamente.
A me poi tanto non mi interessa di essere suonato da il signore in questione, di certo è una eccezione e non la regola...perché la regola dice che a 50 le prestazioni calano eccome...questo lo dice mio padre che ci è già passato, fidatevi se non avete ancora provato
Pecora nera, si ma tu ragioni a parità di ciclista...se uno ha 50 anni ed è un ex pro...se si confronta con un giovsne mediamente allenqto ma che non ha potenzialità...chi vince?? io punterei sull'ex pro..ovvio che se quell'ex pro si incontrasse a 25 se le suonerebbe...qui spero che siamo d'accordo o no?

Ultima modifica:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Comunque parliamo d'altro perché penso che non sia utile a nessuno confrontarsi su questo argomento, ad esempio potremmo parlare di come non farsi infilare per non iniziare la salita da ultimo, praticamente dopo una breve salitella 100 metri, la strada scende e poi si passa tra un paese e si arriva alla salita...come potrei fare per non perdere posizioni magari in discesa? dare una accellerata prima della discesa e cercare di fare la discesa da solo? Perché è abbastanza difficile e non vorrei finire per terra in mezzo al gruppo o finire indietro dove dopo non si può più passare.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
O.k.
Primo esempio:
Io ho iniziato a 23,+ o -,a 25 non avevo ancora "la gamba"..............
il meglio l'ho dato a 35/36 anni,causa infortuni,lavoro ecc.ecc.

secondo esempio:
Conosco gente che ha fatto uno sport,poi come me ha cambiato.......quindi a 25 magari era un calciatore ed in bici avrebbe fatto ridere ed ora,solo ora è da considerare un ciclista......

terzo esempio:
Il quarantenne professionista che è arrivato secondo alla tirreno.......
và piu adesso di quando era giovane,non sappiamo perchè....ma è un dato di fatto.

Comunque,Concordo che......
Il decadimento fisiologico,non è un opinione,ma scientificamente provato....

per quel che mi riguarda il problema sorge quando si pensa che qualcuno qui dentro spari "minkiate",probabilemte ci sarà pure qualcuno,ma non mi sembrava questo il caso,soprattutto perchè quegli utenti,sono seri....e precisi.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Iniziamo a mettere i puntini sulle I.......
La breve salitelal di 100 metri non è neanche da nominare quale salita....
La discesa è quella comunemente chiamata "della Costa", in pratica sono 4 tornanti con altrettanti rettilinei.....
Tratto con qualche curva e stradone in discesa per arrivare all'imbocco sulla destra della salita della Gabina, 150/200 metri di strada in lievissima pendenza ma stretta, semicurva a sinistra e si inizia a salire.
Il trucco è essere davanti (e restarci) a Cazzano, poi ti fai sfilare di qualche posizione in modo da uscire dallo stradone nelle prime posizioni.
Quando ho fatto quella corsa non facevamo la Gabina ma San Vittore (cambia nulla)....se non sei convinto di andare giù a cannone, imbocca la discesa davanti (meglio se hai qualche secondo di vantaggio), la discesa non è particolarmente tecnica ma è veloce.
Al tuo posto, io cercherei di prendere qualche secondo di vantaggio e scenderei semitranquillo facendomi sfilare leggermente in modo da arrivare a Cazzano intorno alla trentesima posizione, poi nel trato che precede l'imbocco della salita (dovrebbero essere un paio di km se non ricordo male) ceercherei di riportarmi nelle prime dieci, quindici posizioni e cercherei di infilare la salita non oltre le prime 5 posizioni (vedo problematico il passare dallo stradone alla stradina della salita) per evitare di rimanere intruppato.
Da qua auguri e metticela tutta.
Okio che non finisce alla curva ma una trentina di metri dopo e non inizia subito la discesa ma devi aspettare la prima curva sulla destra, poi breve rettilineo, tornante a sinistra e via.....se non ricordo male sono 4 tornanti e sei ad Illasi.....
Quando ho corso io da Allievo, ho tirato su una di quelle scimmie che metà bastavano......mi ci son voluti 6 pandorini per ritrovarmi......

lucla73

Pignone
18 Luglio 2011
270
10
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.5
io da Juniores ho toccato i 100 km/h (galleria con annessa discesa del 5% e lancio della volata da un futuro "PRO" :D) ...

a parte tutto, penso che il confronto faccia bene sempre purchè non si trasformi in sfida...
poi non stiamo parlando di riferimenti assoluti, mi sembra, e l' unico a potersi giovare del confronto sembra essere l'autore del 3d anche se i confronti li avrà domenica dopo domenica... :-)

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
Complimenti

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Terzo esempio:
Il quarantenne professionista che è arrivato secondo alla tirreno.......
và piu adesso di quando era giovane,non sappiamo perchè....ma è un dato di fatto.

Ormai è assodato che negli sport di resistenza, specie il ciclismo, più avanza l'età e più le prestazioni aumentano. Si perde nello scatto - certe frustate che si davano da giovane bisogna scordarsele - perché è legato alla frequenza cardiaca, ma si guadagna nel fondo, nel ritmo, quasi il corpo avesse bisogno di anni per adattarsi.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

un calciatore a 30 anni è "vecchio", un ciclista è nel pieno della maturità

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
e cmq il 52enne oggi mi ha levato la prima e la seconda pelle.
Mi ha scarozzato causa scimmia tipo king kong,per gli ultimi 40 k con vento contrario con velocita' sempre prossime ai 40.
Poi son saltato...e si autolimitato ai 35-36.
In salita poi(vabbe'oggi non fa testo)penso che la Cengolina l'abbia fatta con una vam di 1400-1500(visto i minuti che mi ha inferto).
E lui stesso mi conferma che con gli anni ha perso esplosivita' a favore della resistenza.

luca94

Pedivella
14 Settembre 2011
410
4
san michele di serino(AV)
Visita sito
Bici
wilier escape

stessa identica cosa che un adulto della mia squadra mi ha detto ieri durante l'uscita e ha detto che a noi ragazzi manca soprattutto la resistenza

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Marco ha 15 anni,tu?
No..
quindi quel certo"sarcasmo"irridente è meno perdonabile......
Saluti
infatti il mio sarcsmo lo faccio nei confronti dei miei coetanei.....se non posso ..scusatemi.... e poi se non hai capito io sono il più scarso tra quelli che scrivono qui..credo..ma anche se fossi il più forte non mi rivolgerei come voi altri ad un ragazzino di 15 come se fosse un adulto tutto qui.. ribadisco che non capisco perchè dirgli che non è nessuno visto che c'è chi come il tuo compagno di squadra che a 50 anni va molto più forte di Marco....o che se incontra uno scalatore vero lo fà nero...a che pro lo fate?

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Ecco questo è un post adatto adatto a rispondere ad un 15 entusiasta di fare delle gare e dell'agonismo...poi se mi sbaglio...scusatemi..

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Forse,forse.....
non hai letto tutto sto "poema" che và avanti da un bel pezzetto...........
marco è stato incoraggiato a fare sul serio sin dall'inizio,tant'è che si è iscritto come allievo........
molti lo hanno attaccato sul fatto della vericità di alcune sue performance e quant'altro,vai a rileggere i post passati,io l'ho sempre difeso,non perchè è Marco,ma perchè non credo ....che venga su di un forum gente a cantar palle..........
Ergo,quando Emma dice che tal de tali và a quel modo,io gli credo....e per il motivo scritto sopra speravo che Marco, credesse..............................
a differenza di molti che sperano chissà che cosa per lui,io ho sempre sperato un unica cosa ,che il ciclismo gli serva da complemento per la sua crescita educativa...............................................................
Il messaggio che io ho ricevuto in questi ultimi giorni,da Marco, è stato quello di "se non ci riesco io non è possibbile",permettiimi di perpiplermi(copiryght di Soft)
Spero di essermi spiegato.....
con stima,rinnovata a te e Marco.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.