Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Si, siamo sempre però nell'ipotesi dell'allenatore frustrato...

Temo sia un'ipotesi che trova realizzazione abbastanza frequentemente.
Ormai è praticamente un archetipo:

41366-14918.jpg

o-o

Ultima modifica:

Super bike

Apprendista Passista
14 Luglio 2011
958
9
27
Provincia di Cosenza
Visita sito
Bici
Monopattino a reazione
Si, siamo sempre però nell'ipotesi dell'allenatore frustrato...Quello che io ho voluto trasmettere al ragazzo è : un amatore che va forte,ha una buona esperienza di gruppo e di uscite, e che si iscrive per la prima volta in una squadra, se dice la sua difficilmente trova qualcuno che gli da contro; un amatore che invece è alle prime armi e che comunque snocciola prestazioni meno brillanti, deve cercare un approccio più umile, non dico solo nei confronti dei compagni, ma soprattutto di fronte all'allenatore e a ciò che gli insegna.
Con questo non intendo dire che il ragazzo sia tracotante o sbruffone, assolutamente, e spero che non lo diventi mai.
Tutto questo ovviamente non va applicato solo nel campo del ciclismo, ma anche nella vita di tutti i giorni ed è una cosa che prima si impara e meglio è.o-o
o-oMa quando si vince oltre che ringraziare i compagni familiari ecc..bisogna ringraziare anche se stessi....

Ultima modifica:

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Si, siamo sempre però nell'ipotesi dell'allenatore frustrato...Quello che io ho voluto trasmettere al ragazzo è : un amatore che va forte,ha una buona esperienza di gruppo e di uscite, e che si iscrive per la prima volta in una squadra, se dice la sua difficilmente trova qualcuno che gli da contro; un amatore che invece è alle prime armi e che comunque snocciola prestazioni meno brillanti, deve cercare un approccio più umile, non dico solo nei confronti dei compagni, ma soprattutto di fronte all'allenatore e a ciò che gli insegna.
Con questo non intendo dire che il ragazzo sia tracotante o sbruffone, assolutamente, e spero che non lo diventi mai.
Tutto questo ovviamente non va applicato solo nel campo del ciclismo, ma anche nella vita di tutti i giorni ed è una cosa che prima si impara e meglio è.o-o

Come non quotare...

poi qualche piccolo atto di arroganza lo ha fatto in gruppo coi suoi compagni.. e diversi altri qui con noi... e magari qualcuno della squadra lo legge pure.

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Tutta la mia simpatia per Marco e la sua passione ma credo che debba capire che certi atteggiamenti dei compagni sono tipici di quando si entra a far parte di una squadra e non c'entra niente col ciclismo ma solo col comune senso di aggregazione.
Secondo me dovrebbe seguire alla lettera i consigli del suo allenatore (frustrato o no che sia) e allinearsi (oddio che brutta parola) di buon grado al tipo di allenamento che è stato progettato per lui. Non serve mettersi in mostra in maniera plateale, se uno ha talento si vede anche se non tira, se ha tanta passione e meno talento è compito dell'allenatore tirarlo fuori. Presentarsi come ultimo arrivato e primo della classe oltre ad essere poco verosimile gli nuocerebbe nei rapporti coi compagni ma sopratutto nell'approccio con la disciplina e credo che valga per molte altre cose nella vita.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Veramente leggendo tutti i post,Marco ha cercato di aiutare gli altri compagni(spinto qualcuno,tirato il gruppo ecc.),sicuramente è un "competitore"......,caratteristica non sempre vista di buon occhio,ma che lo farà certo emergere.
Il suo continuao cercare il confronto con i compagni...........porterà inevitabilmente un ritardo nell'accettarlo.
p.s.
Secondo me giudicare persone di cui non sappiamo nulla ovvero allenatore,(dato che neanche marco ce ne ha lontanamente parlato----),non è giusto anche se lo si fà in maniera vaga e generalizzata.:mrgreen:

Ultima modifica:

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
X giorgibe: ti ringrazio comunque, per quel poco che so, so che non devo strafare il problema è che visto che gli allenamenti gli devo fare con loro mi sento un pò escluso.
Per il resto non lo sapevo, certo che siete una fonte continua di informazioni eh, mi sento in debito :asd:

ah ah, no problem, però quando vincerai la milano sanremo aspetto una foto con dedica....

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ieri non ho avuto tempo per connettermi ma adesso faccio il punto della situazione.
Per prima cosa ci tengo a dire che l'altro ieri ero stanco e mi sono fatto calcare un pò la mano certo che un pò l'impressione di essere un pò escluso l'ho avuta.
Per quanto riguarda l'allenatore siete andati avanti a teorie...ma non avete preso l'obiettivo.
Per quel poco che lo conosco è una persona simpatica solo che a volte (come quando sono andato pensando che ci fosse allenamento) se ne frega un pò.
Per seguire i consigli io gli seguirei ma per adesso come dicevo a me non ha detto niente se non insistere nel tenere le mani basse (si faccio quello che posso mica continuamente :mrgreen:)
Io poi non ho mai fatto o detto niente a nessuno, quindi non sono arrabbiati con me.
Solo una volta ho fatto la gara con uno, ma lo ho solo seguito (chi dei due continuava ad accellerare però non si sa :asd:)
Per il resto non mi sembra di aver fatto vedere niente.
Più che altro sono personalità diverse, con uno che scherzava e mi stava simpatico ho legato subito mentre con gli altri non molto.
Per quanto riguarda ringraziare ho detto una cretinata ma era sera e pensandoci sopra mi ero un pò innervosito capita eh. o-o

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Tranquillo, alla base potrebbe esserci anche un po' di invidia degli altri, magari hai una buona base che qualcuno ha raggiunto in piu' tempo e così via. L'importante è restare alla mano con tutti e riuscire a scherzare con tutti (o per lo meno non avercela con nessuno), magari parlando con qualcuno metti in risalto i suoi punti forti facendogli capire che l'hai notato durante un'uscita ma non gliel'hai mai detto perche' non hai confidenza. Fidati un'osservazione su un punto forte di qualcuno apre molto di piu' le persone che una continua sfida, la quale dimostra insicurezza.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
E' un pò difficile, sembra che siano strani e che non ci sia assolutamente confidenza.
Un pò come le prime due settimane l'anno scorso con i miei compagni di classe...poi siamo diventati tutti amiconi :ola: e siamo diventati una delle classi più confusionarie e unite di tutto l'istituto.Certo i professori non ne sono molto contenti. :asd: :mrgreen:

Orsucci Bike

Pedivella
10 Ottobre 2010
481
5
Lucca
www.ciclocross-mag.it
Bici
Argon 18 Gallium, Ridley X-Fire
Come non quotare...

poi qualche piccolo atto di arroganza lo ha fatto in gruppo coi suoi compagni.. e diversi altri qui con noi... e magari qualcuno della squadra lo legge pure.

Appunto.. magari qualcuno della tua squadra ha letto qui sul forum quello che dicevi e si è arrabbiato perchè parli di loro come fossero dei bidoni assoluti e di te come tu fossi in piccolo campioncino.. secondo me davi darti uno regolata

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Beh adesso non esageriamo io non ho insultato nessuno ho detto quello che ho visto, non è che posso dire A per B, in ogni caso sono stato attento a sottolineare che erano impressioni e che non contavano niente fino a qualcosa di più concreto.
Se mi trovi dove ho scritto bidoni assoluti ti devo delle scuse, io non ho detto che sono dei bidoni assoluti, ho solo detto che secondo me vado leggermente meglio perchè ho iniziato 2 mesi fa ormai 3 mentre loro erano ancora all'inizio.
In secondo luogo non penso lo abbiano letto o qualcuno me lo avrebbe detto, poi da oggi ho iniziato a dire quà e là qualche parola, chissà che arriviamo a un punto di svolta.
E si ammetto che penso di andare bene, ma chi dice che non lo pensa è molte volte un bugiardo, questo non significa automaticamente che penso di essere il primo in classifica perchè se non avete notato solo i lati negativi ho anche evidenziato come penso che alcuni allievi sembrino dei 20enni. E poi lasciatemi pensare positivo un pò finchè posso. :asd:
P.s. mi piacerebbe mantenere la discussione leggera. o-o

Ultima modifica:

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Come non quotare...

Appunto.. magari qualcuno della tua squadra ha letto qui sul forum quello che dicevi e si è arrabbiato perchè parli di loro come fossero dei bidoni assoluti e di te come tu fossi in piccolo campioncino.. secondo me davi darti uno regolata

No no, fermiamoci un momento e respiriamo profondamente.
Quello che io ho scritto non riguarda cose che il ragazzo ha detto, ma gli ho solo tracciato una linea che mi auguro non varchi mai.
In secondo luogo, se uno della sua squadra frequentasse il forum e si trovasse in disaccordo con quello che il ragazzo dice sarebbero più problemi suoi che del ragazzo stesso : è lui che deve convivere con questa cosa, e non il ragazzo che è sincero.
Cerchiamo di rimanere su ciò che si è detto e non nel campo delle pannocchie e delle ipotesi.o-o

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Guarda....solo per il fatto che, pur essendo così giovane, scrivi correttamente ma soprattutto senza abbreviazioni stile sms, divento tuo tifoso anche io.....anche se, devo essere sincero, mi è venuto il dubbio che dietro al ciclista quindicenne si celasse una persona un pò più grandicella in vena di scherzi, ripeto: un quindicenne che si eprime così è merce rara oramai........

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
No guarda, ho fornito tutti i dati e se uno volesse seriamente mi trova senza difficoltà e per questo mi ha dato un pò fastidio scrivere la squadra a cui appartengo.
Per quanto riguarda la lingua leggo molto ma sinceramente io sono abituato e non ci faccio caso. :mrgreen:
ho riletto i tuoi post fleappo e in uno dicevi che devo seguire i consigli dell'allenatore, per farlo lo faccio ma tutti sono più avanti per quanto riguarda la tecnica e quindi l'unico consiglio che mi può dare è stare basso.
In ogni caso come dicevo qualche fondamento me l'ha dato mio padre come fare le curve correttamente (prenderle strette ed uscire all'esterno), pedalare bene, bere poco in un colpo solo e mi ha fatto presente più volte che non ha mai visto nessuno alzarsi in piedi e pedalare così scordinatamente, :cry: però mi ha detto che seppur abbia questo problema nelle gambe ho molta forza. o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

Ricordate che ha 15 anni,a quell'età io pensavo di essere mazinga:mrgreen::mrgreen:.:sborone:
Torniamo all'inizio,Marco chiese se poteva essere minimamente competitivo,e giu tutti a dirgli ,seppur non esplicitamente,che lo avrebbero suonato(anche io)....poi alla realtà dei fatti questo non è accaduto........o sbaglio?,una sorta di rivincita inconscia ce l'avrà pure avuta,o no?

Che il ragazzo sia un conbattente:cassius::cassius:lo si è capito da un pezzo,ma non credo che si sia mai comportato da sbruffone,è certamente una persona che dice la sua senza peli sulla lingua o facendo chissà quali ragionamenti,cosa sempre piu rara nella nostra società................
Io non lo conosco che non da questi pochi post....e questo son riuscito a capire di lui,se ho sbagliato mi corrigerete:mrgreen:

P.s.
Che un 15enne vi debba dire di mantenere la discussione sul leggero,mi fà un pò preoccupare.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Chi è mazinga??? :asd: :))):
Beh adesso so anche chi è mazinga :mrgreen:
eh si sinceramente devo dire che quel "ti faranno saltare la vernice" mi è rimasto impresso e io ho pensato che non ci sarebbero mai riusciti :-x
Però al contempo vedendo foto di allievi ho cambiato idea in parte e mi sono razionalizzato eh daltronde un pò ci si deve ridimensionare :angrymod:
Questo ridimensionamento significa che mi sono abituato all'idea che alcuni siano più forti di me, non che non brucierò fino all'ultima caloria per "fargli saltare la vernice". In ogni caso il 25 marzo devo fare un salto su questa discussione e ridermela un pò, sisi non c'è niente da fare.
Pecora nera quando ti leggo mi viene sempre da sorridere, sei veramente simpatico o-o
Ma ragazzi i diritti d'autore dove sono finiti??? La mia discussione sembra doppiata con l'utente del forum che ha pubblicato la discussione " potrei essere competitivo?". Ci sono finito dentro pensando fosse la mia discussione e iniziando a leggere ho pensato: ma che c'entra??? :asd: :asd2:

Ultima modifica:

Orsucci Bike

Pedivella
10 Ottobre 2010
481
5
Lucca
www.ciclocross-mag.it
Bici
Argon 18 Gallium, Ridley X-Fire
Chi è mazinga??? :asd: :))):
Beh adesso so anche chi è mazinga :mrgreen:
eh si sinceramente devo dire che quel "ti faranno saltare la vernice" mi è rimasto impresso e io ho pensato che non ci sarebbero mai riusciti :-x
Però al contempo vedendo foto di allievi ho cambiato idea in parte e mi sono razionalizzato eh daltronde un pò ci si deve ridimensionare :angrymod:
Questo ridimensionamento significa che mi sono abituato all'idea che alcuni siano più forti di me, non che non brucierò fino all'ultima caloria per "fargli saltare la vernice". In ogni caso il 25 marzo devo fare un salto su questa discussione e ridermela un pò, sisi non c'è niente da fare.
Pecora nera quando ti leggo mi viene sempre da sorridere, sei veramente simpatico o-o
Ma ragazzi i diritti d'autore dove sono finiti??? La mia discussione sembra doppiata con l'utente del forum che ha pubblicato la discussione " potrei essere competitivo?". Ci sono finito dentro pensando fosse la mia discussione e iniziando a leggere ho pensato: ma che c'entra??? :asd: :asd2:

ok vediamo il 25 Marzo...
se ti ricordi io nella prima risposta che ti detti ti dissi che era inutile parlare di prestazioni prima della 1° corsa e che secondo me dovevi tenere un profilo più basso.....
Inoltre secondo me hai sbagliato una cosa (purtroppo non puoi più tornare indietro) dire il nome della tua squadra, adesso tutti sanno che si cela sotto il tuo nickname, io non l'avrei fatto

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
ok vediamo il 25 Marzo...
se ti ricordi io nella prima risposta che ti detti ti dissi che era inutile parlare di prestazioni prima della 1° corsa e che secondo me dovevi tenere un profilo più basso.....
Inoltre secondo me hai sbagliato una cosa (purtroppo non puoi più tornare indietro) dire il nome della tua squadra, adesso tutti sanno che si cela sotto il tuo nickname, io non l'avrei fatto

Lo so che ho sbagliato, ci ho pensato su e ho deciso di dirlo, tanto non ho niente da nascondere, certo che posso modificare e scriverci un bel: N/A.
Anzi lo faccio è meglio così che con 10000 visualizzazioni chissà quanta gente è entrata e quanta ne entrerà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.