Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
eh si sinceramente devo dire che quel "ti faranno saltare la vernice" mi è rimasto impresso e io ho pensato che non ci sarebbero mai riusciti :-x
Pecora nera quando ti leggo mi viene sempre da sorridere, sei veramente simpatico o-o
Ma ragazzi i diritti d'autore dove sono finiti??? La mia discussione sembra doppiata con l'utente del forum che ha pubblicato la discussione " potrei essere competitivo?". Ci sono finito dentro pensando fosse la mia discussione e iniziando a leggere ho pensato: ma che c'entra??? :asd: :asd2:
Non lo scrissi io,io dissi ti faranno gli auguri di natale..
Grazie,ricambio....
Per i diritti,stiamo indagando.....o-o

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.110
32
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
Chi è mazinga??? :asd: :))):

Ma ragazzi i diritti d'autore dove sono finiti??? La mia discussione sembra doppiata con l'utente del forum che ha pubblicato la discussione " potrei essere competitivo?". Ci sono finito dentro pensando fosse la mia discussione e iniziando a leggere ho pensato: ma che c'entra??? :asd: :asd2:

eheheh effettivamente mi è sembrata una discussione aperta per scherzare sulla tua (che anche non partecipando molto leggo sempre)....

però occhio che l'altro fa i 35 di media da solo... (probabile ex pro)...anche li se per caso decidi di scrivere vola basso!!!! eheheheh si scherza ovviamente...

devo dire che se avessi iniziato come te a 15 anni, adesso altro che 35 di media su 100 km....ne faccio al top della forma 33 di media su 75 km e circa 700-800 mt di dislivello totale, ed ho iniziato piu "seriamente" da 2 anni...
continua così... e tienici aggiornati...
ciao e in bocca al lupo per le tue avventure...

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Non lo scrissi io,io dissi ti faranno gli auguri di natale..
Grazie,ricambio....
Per i diritti,stiamo indagando.....o-o
Nono ho letto anche un " ti faranno saltare la vernice"... queste cose rimangono impresse :mrgreen: fin'ora si sbagliava :asd: :-x
Per la discussione omonima sarà qualcuno come me solo che da quanto vedo se tiene i 35 km di media in un giro di 100 km ha qualcosa in più o-o
P.s. provo a leggerla bene perchè effettivamente mi è saltato anche a me in testa che fosse una discussione per prendermi in giro, le medie sono un pò pompate...magari vuole fare a gara su chi la spara più grossa via che io ero in buona fede e comunque all'incirca c'eravamo. o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Si ma da qualche parte quel robot l'avevo già visto.
Comunque io a 11-12 anni ero goku impegnato contro il nemico di turno, cioè mio fratello che ha 3 anni in meno di me. :asd: :mrgreen: o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Insomma proprio come quando cerco di spiegare qualcosa di complesso...nessuno ci capisce nulla :mrgreen:
Non so se qualcuno di voi si è preso il tempo per controllare l'utente che ha iniziato la discussione "potrei essere competitivo" ma ha scritto il primo messaggio e vi ha lasciati a cuocere a fuoco lento (non è più intervenuto).
Ho guardato altri messaggi e sembra molto vago e si è appena iscritto.
Infine posta medie altissime e dice di essere un ex professionista...non me ne voglia ma secondo me la discussione omonima è per prendermi in giro.
Se è così doveva aspettare il 25 marzo, ha sbagliato i tempi :))):
Se non è così tutte le mie scuse ma era un pò strana la cosa o-o
Inoltre chiede se potrebbe essere competitivo in gare amatoriali... ma non era un ex professionista??;nonzo%;nonzo%
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3356026&postcount=3

Ultima modifica:

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Comunque guarda che i ''diritti d'autore'' ci sono anche quà sul forum....non molto tempo fà c'è stato un utente che ha copiato il mio nickname...i moderatori sono intervenuti e l'han fatto modificare, traducendolo in inglese...:mrgreen:

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Sarà, comunque basta che non mi sembra giusto fare ragionamenti a caso su persone che non conosco.

Mah guarda, non penso che ci sia gente che perda tempo per cercare di sfottere un ragazzino che si affaccia all'agonismo per la prima volta...Di sicuro non passerebbe da persona furba.
Ultimo appunto. La discussione dell'altro ragazzo verte su un aspetto molto particolare che su questo forum è stato dibattuto pochissimo : lui ha chiesto se può essere competitivo nel senso,secondo me, se può vincere. La cosa è diversa dalla tua domanda che invece è più indirizzata sul "posso fare bene, o una degna prestazione con questi dati?".
Siete due casi assai diversi : tu sei neofita, neoiscritto, poco esperto e alle prime armi; l'altro da quanto ho capito e dai numeri che snocciola esce in bici da un pò di tempo, magari non ha mai fatto gare perchè sono troppo stressanti, o perchè non gli interessavano.
Fine OT.
Tu pensa solo ad impegnarti, vedrai che i frutti arriveranno.o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
massì...tanto più che l'altro potresti essere ancora tu...a questo punto tutto è possibileo-o
Allora sarei proprio un cretino a scrivere la stessa cosa e a sparare dati così alti.;nonzo%
fine ot anche per me.
Comunque domani devo chiedere per curiosità all'allenatore quando si inizia col 52 (nel mio caso 53).
Domanda da ignorante, che differenze ci sono tra 52 e 53?
La bici l'ho comprata col 53 e non mi sono mai posto il problema, so anche che dietro io ho rapporti più piccoli degli altri (ho meno denti che gli altri che hanno 52 davanti).

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
Allora sarei proprio un cretino a scrivere la stessa cosa e a sparare dati così alti.;nonzo%
fine ot anche per me.
Comunque domani devo chiedere per curiosità all'allenatore quando si inizia col 52 (nel mio caso 53).
Domanda da ignorante, che differenze ci sono tra 52 e 53?
La bici l'ho comprata col 53 e non mi sono mai posto il problema, so anche che dietro io ho rapporti più piccoli degli altri (ho meno denti che gli altri che hanno 52 davanti).

il 53 è più pesante del 52... per la tua categoria in gara potrai usare solamente un rapporto massimo che sia il 52-16, quindi dovresti comprarti 1 pacco pignoni, altrimenti non ti fanno partecipareo-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Oggi infatti ho dato un'occhiata più approfondita ai rapporti degli altri e sono decisamente più morbidi, poi col mio amico ho provato a vedere se riusciva a tenere dietro il mio 53 e c'è riuscito quindi non penso che in gara con quel rapporto più leggero ci saranno tanti problemi. (siamo arrivati ai 63 e riusciva a pedalare abbastanza agile, in discesa comunque eh :mrgreen:).
In ogni caso oggi ho fatto un pò di fatica (anche perchè siamo andati un pò in su)...ho ancora nelle gambe venerdì!Ho faticato troppo da solo o-o
P.s. ho contato i denti ed è venuto fuori che il rapporto più duro che ho è un 53X11 o 12 (ho contato all'incirca)....non è tanto morbido :wacko:

franz_95

Gregario
24 Luglio 2008
510
6
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BDC:maxxy speed, HZD starway II carbon, muletto alloy; mtb: cube acid
il 53x11 è il rapporto piu' lungo come sviluppo metrico x le gare in linea...è un rapporto da persone superallenate o prof. Anke gli amatori ormai preferiscono la compact con il 50, forse solo nelle cronometro i prof arrivano a usare il 54..penso a un cancellara

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Oggi infatti ho dato un'occhiata più approfondita ai rapporti degli altri e sono decisamente più morbidi, poi col mio amico ho provato a vedere se riusciva a tenere dietro il mio 53 e c'è riuscito quindi non penso che in gara con quel rapporto più leggero ci saranno tanti problemi. (siamo arrivati ai 63 e riusciva a pedalare abbastanza agile, in discesa comunque eh :mrgreen:).
In ogni caso oggi ho fatto un pò di fatica (anche perchè siamo andati un pò in su)...ho ancora nelle gambe venerdì!Ho faticato troppo da solo o-o
P.s. ho contato i denti ed è venuto fuori che il rapporto più duro che ho è un 53X11 o 12 (ho contato all'incirca)....non è tanto morbido :wacko:

praticamente hai rapporti da adulto, forse è il caso che ti fai dare il cancello da gara e usi quello oppure quando usi la tua bici non scendi mai sotto il 53/19 ( in estate, ora dovresti andare di 39/19 rapporto massimo , anche qui senti cosa dice l'allenatore e pure tuo padre) , tieni anche presente che usare rapporti duri subito aiuta di più ma poi alla lunga ti pianti come il cemento, quindi meglio che ti abitui subito ad andare via agile; poi leggevo i post precedenti, se vai via agile con i km e l' abitudine alla posizione ti ripulisci bene la postura e la meccanica della pedalata. ps: scusa la domanda, usi già le scarpe a sgancio rapido ?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.