La volpe......era la volpe del deserto.....
si infatti, solo che essendo un filino lento mi prendevano in giro......
La volpe......era la volpe del deserto.....
No ho detto che domenica ho fatto scatti e che lunedì ho pedalato in agilità ma ha detto che più si pedala meglio è...sarà...comunque basta allenamenti da solo, se ho tempo si ma se non lo ho è inutile.Marco,
Lui ha la sua tabella e con quella procede.
Metti che la sua tabella sia (dico a caso):
Lunedì = Fermo/riposo
Martedì = Lungo
Mercoledì = Scarico
Giovedì = Lungo
Venerdì = Fermo/riposo
Sabato = Lungo
Domenica Lungo
Per lui lunedì non hai pedalato e oggi devi pedalare.
Se tu lunedì hai pedalato in ogni caso, per lui non lo hai fatto (se non glielo hai detto).
In ogni caso, lo studio prima di tutto, per domani diglielo già oggi e spiegagli la situazione.
Per curiosità, che distanze facevi come mezzofondista? io 1500 e 5000 (e campestri) ma si parla della notte dei tempi...si infatti, solo che essendo un filino lento mi prendevano in giro......
Per curiosità, che distanze facevi come mezzofondista? io 1500 e 5000 (e campestri) ma si parla della notte dei tempi...
Complimenti...io correre lo odio anche se ho un pò di resistenza, ma ogni piede che metti a terra è un massacro...troppo faticoso, meglio la biciera la notte dei tempi anche per me, pochi 800 e 5000 , molti 1500 e 3000, più campestri e gare corte su strada, ma mi hanno fatto fare anche la mezza preparato per i 1500 ( facevo 30 km di lungo ) e gare in salita. quel tipo di mentalità me lo sono in parte portato dietro anche nel ciclismo, e per certi aspetti devo dire che mi è servito.
Complimenti...io correre lo odio anche se ho un pò di resistenza, ma ogni piede che metti a terra è un massacro...troppo faticoso, meglio la bici
C'è stato un periodo in cui mi piaceva fare giri alcuni km, farmi una collinetta e venire giù dall'altra parte...8 km(si erano 8 non 5) km in tutto e arrivavo a casa distrutto...i tempi non li so ma quelle 3 volte che l'ho fatto mi sono divertito
Ecco a scuola invece sono arrivato secondo della classe nella corsa intorno alla scuola...i tempi non li so...so solo che ho preso 10...il primo comunque non è scarso...fa nuoto e corre anche un pò,ha un sacco di resistenza...io però non ero minimamente allenato alla corsa.
Verso metà ero davanti di 30 metri poi mi è presa male alla milza e questo mi ha superato... è arrivato davanti di 20 metri :asd:
Ecco nella corsa a piedi il male alla milza mi viene spesso, ho notato che dipende dal cibo che hai mangiato...in bici non mi è mai venuta.
, però mi piacerebbe allenarmi con lui, almeno riuscirei a migliorare avendo uno più forte di me come riferimento.
Proverò a chiedere...mi piacerebbe primo perchè potrei imparare qualcosa e secondo perchè mi piacerebbe se mi piazzasse uno scatto così metabolizzo che in giro c'è gente molto più forte...sicuramente mi servirebbe in gara una cosa del genere.e allora senza strafare, se lui è disponibile prova no ? tanto è la dose che fa il veleno, un' uscita con lui non ti può mica uccidere, solo che devi un pò vedere come combinare il tutto negli allenamenti di gruppo senza caricarti come un mulo, ma perchè non ne parli al ds e fate un allenamento a due con la benedizione papale ? ego te absolvo..
Proverò a chiedere...mi piacerebbe primo perchè potrei imparare qualcosa e secondo perchè mi piacerebbe se mi piazzasse uno scatto così metabolizzo che in giro c'è gente molto più forte...sicuramente mi servirebbe in gara una cosa del genere.
Con la scusa che non giro più molto in salita non vedo più ciclisti forti.
Mi piacerebbe reincontrare il tizio che allo scollinamento mi ha superato al doppio...io sono saltato fuori sella nell'inutile tentativo di riprenderlo...poi mi ha aspettato, ma in 100 metri di dislivello al 4% mi ha messo in crisi, finalmente è arrivata la discesa e anche lì è andato giù tanto da staccarmi...mi ha riaspettato alla fine, e giù ai 40 (lui senza fare fatica e io a ruota :asd:)...dovevo almeno farli un complimento...invece alla fine ha girato...peccato è stata un'esperienza interessantissima...poi il tizio si vedeva dall'espressione che non era uno che scherzava...se lo reincontro devo farli i complimenti...non mi era mai capitato di vedere uno così veloce.
Come vedete la mia vita ciclistica non era priva di emozioni!
Beh non ho tutta questa voglia di finire cotto a puntino...ho lo strana impressione che sia ale74 che emma mi farebbero un mazzo cosìbeh ma allora se vuoi darci veramente dentro chiedi ad ale74 ed emma che mi sembra siano dalle tue parti e vi organizzate per un giretto, magari trovate un tracciato di gara che farai in zona e così provi in anticipo l'ebbrezza......
Pochi 800, molti 1500 e 3000, pochi 5000, molte campestri in inverno, qualche gara e l'ora in pista; abbiamo fatto più o meno le stesse cose. Il lungo per me erano sempre almeno 20 km (qualche volta 30 in inverno), molti medi. Fatica tantissima. I tempi delle ripetute, in numero esagerato (mi ricordo un 20x500 m), erano lontanissimi (più alti) da quelli che poi riuscivo a ottenere in gara; è difficile da credere, eppure era così. I benefici di tutti quei km fatti (1 giorno di riposo ogni 3 settimane di allenamenti) me li sono portati dietro per molti e molti anni.era l' alba dei tempi anche per me, pochi 800 e 5000 , molti 1500 e 3000, più campestri e gare corte su strada, ma mi hanno fatto fare anche la mezza preparato per i 1500 ( facevo 30 km di lungo, ma dimmi te.. ) e gare in salita. quel tipo di mentalità me lo sono in parte portato dietro anche nel ciclismo, e per certi aspetti devo dire che mi è servito, soprattutto dopo che ho scaricato per due anni certi lavori osceni che mi hanno fatto fare ed ho metabolizzato come si deve gli errori fatti - qui non sono bastati due anni.
comunque grazie vulcan della ideona - per marco : siccome mi sembra di capire che sei portato per gli sport di resistenza, ma vi hanno mai fatto fare una campestre a scuola od i classici 1000 metri ? se si, come sei andato ? tempi ?
Beh non ho tutta questa voglia di finire cotto a puntino...ho lo strana impressione che sia ale74 che emma mi farebbero un mazzo così
Poi ho già chiesto...se non possono mica posso costringerli...
Tanto a me va bene anche così, non ho necessità urgenti che un utente del forum mi faccia arrosto
Se qualcuno può comunque non è che mi faccia dispiacere, solo che non voglio disturbare nessuno tutto qui.
Pochi 800, molti 1500 e 3000, pochi 5000, molte campestri in inverno, qualche gara e l'ora in pista; abbiamo fatto più o meno le stesse cose. Il lungo per me erano sempre almeno 20 km (qualche volta 30 in inverno), molti medi. Fatica tantissima. I tempi delle ripetute, in numero esagerato (mi ricordo un 20x500 m), erano lontanissimi (più alti) da quelli che poi riuscivo a ottenere in gara; è difficile da credere, eppure era così. I benefici di tutti quei km fatti (1 giorno di riposo ogni 3 settimane di allenamenti) me li sono portati dietro per molti e molti anni.
Quando ho iniziato avevo l'età di Marco, 15 anni, e probabilmente un carattere molto diverso. Soprattutto all'inizio, non mi sono mai chiesto se col tempo sarei riuscito ad ottenere dei buoni risultati e non mi ha mai sfiorato l'idea di un confronto con i miei compagni di squadra in allenamento. Alcuni non riuscivano a terminare gli allenamenti, ma questo per me non significava niente; ero felice perchè, mese dopo mese e anno dopo anno, vedevo miglioramenti graduali ma netti nella mia condizione e nei miei tempi personali. Ho avuto però la fortuna di avere un allenatore che teneva quasi più a noi che a se stesso, come persone più che come atleti.
In lui avevo una fiducia illimitata, mai un dubbio su qualunque fosse la sua tabella; qualche soddisfazione me la sono tolta.
A 19 anni ho smesso definitivamente perchè ho iniziato l'Università e anche a causa di una brutta tendinite.
A me quegli anni hanno comunque insegnato davvero tantissimo, al di là delle prestazioni sportive.
Scusate la lunghezza ma mi sono fatto trascinare dalle emozioni
Beh non ho tutta questa voglia di finire cotto a puntino...ho lo strana impressione che sia ale74 che emma mi farebbero un mazzo così
Poi ho già chiesto...se non possono mica posso costringerli...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?