Se intendi giocare a calcio, fare 4 salti, yoga e pallavolo si...esiste ancora :asd:visto che è la serata dei quiz .. ma educazione fisica esiste ancora a scuola... ?
Ultima modifica:
Se intendi giocare a calcio, fare 4 salti, yoga e pallavolo si...esiste ancora :asd:visto che è la serata dei quiz .. ma educazione fisica esiste ancora a scuola... ?
Per i dvd su internet si trovano tantissimi video, ogni tanto passo e ne vedo qualcuno di stupendo.![]()
Vedrò se riesco a trovare qualcosa...tempo fa trovai un libro sempre di cassani sulle metologie di allenamento ma visto che niente mi interessava perchè io spaccavo tutto e tutti non lo comprai...devo rifare un giro e magari lo trovo.i dvd che intendo io non mostrano gare. A vedere la gara impari poco delle sensazioni e degli sforzi reali che fanno perché non te li raccontano.
In questi video, Cassani percorre salite epiche del giro e del tour in compagnia di un ex pro (Boglia, che però secondo me lo ha fatto per troppo poco e porta troppe poche esperienze) e qualche volta con professionisti o ex che le hanno percorse durante le loro gare (Basso, Moser, Savoldelli, per citarne alcuni).
Durante la salita chiacchierano del più e del meno sul ciclismo e sulle loro esperienze, sul loro modo di allenarsi, di affrontare le gare e le relative difficoltà.
Io li ascolto più che guardarli perché altrimenti sono un pacco, ed è come assistere ad una chiacchierata su un argomento che ti interessa e che non conosci a fondo.
Io te li consiglio vivamente così capisci cosa vuol dire lavorare sodo. Ovvio che si parla di altri livelli, ma è giusto per farti capire il concetto.
Ci tengo a precisare una cosa: non voglio venire qui a dirti fai questo o quello perché sono il meno competente del forum. Io non ho mai fatto una gara perché il mio sport è un altro, ma ho 35 anni e di strada in bici ne ho fatta abbastanza perché ho cominciato a girare in lessinia con la MTB a 14 anni e di cotte e fuorigiri e dislivelli ne ho fatti parecchi, e visto che non sempre c'è qualcuno di esperto pronto ad ascoltare le mie sensazioni e a darmi consigli, ascoltando quelle chiacchierate ho potuto interpretare alcuni sintomi e segnali che manda il mio corpo e mi sono dato le spiegazioni e delle soluzioni che hanno portato a piccoli miglioramenti. Ma tu avresti un DS che dovrebbe essere lì per te, quindi scassagli le balle e chiedi spiegazioni, non solo come stai andando. Non aver paura a chiedere le cose perché dimostra che sei interessato a migliorare.
Tutto qui.
Ciao!
Lucio

di solito quando ci passo da solo sono sempre al massimo subito dopo il ponte prendo fiato in discesa...poi giro per ronco e lì è una cronometro :asd:Se intendi giocare a calcio, fare 4 salti, yoga e pallavolo si...esiste ancora :asd:
Beh si male non fa è anche occasione per scaricarsi un pò dopo ore e ore di lezione.beh, qualcosa fate anche li, l' importante è muoversi ed avere una vita attiva; insieme all' alimentazione le due cose combinate valgono anche più dell' allenamento.

Ma tu avresti un DS che dovrebbe essere lì per te, quindi scassagli le balle e chiedi spiegazioni, non solo come stai andando. Non aver paura a chiedere le cose perché dimostra che sei interessato a migliorare.
Ragazzi il fatto è che io sinceramente non ho niente da chiederliOgni tanto questo consiglio salta fuori. Diciamo ogni 20, 30 pagine :asd:.
Ma scorre via come l'acqua.

:asd: (scherzo però se riuscissi ad aumentare di altri 3 km orari andrei veramente su velocissimo e inizierei a creare problemi a molti...certo che prima devo prenderli questi 3 km/h :asd:).Ragazzi il fatto è che io sinceramente non ho niente da chiederli, ogni tanto c'è qualcosa e infatti chiedo.
Ormai se ho qualcosa da chiedere vado da lui, poi se mi viene in mente pensandoci su a casa chiedo qui o a mio padre
Cioè oltre a seguire l'allenamento e a fare qualche domanda ogni tanto non ho tutte queste curiosità...se è per chiederli se è meglio andare su a tutta o normali...beh lui pensa che sia meglio prendere una velocità costante massima e tenerla fino alla fine...che poi sia giusto o no, non lo so...io spero di si
P.s. oggi abbiamo fatto una salita su cui so per certo che tenevo i 17 al massimo...ora 22 km/h niente male eh 5 km/h guadagnati con cosa? 3000 km di allenamento?? Dai che se alla fine dell'anno miglioro di altri 3 km orari divento mazinga e non mi prende più nessuno:asd: (scherzo però se riuscissi ad aumentare di altri 3 km orari andrei veramente su velocissimo e inizierei a creare problemi a molti...certo che prima devo prenderli questi 3 km/h :asd:).

Ragazzi il fatto è che io sinceramente non ho niente da chiederli, ogni tanto c'è qualcosa e infatti chiedo.
Ormai se ho qualcosa da chiedere vado da lui, poi se mi viene in mente pensandoci su a casa chiedo qui o a mio padre
Cioè oltre a seguire l'allenamento e a fare qualche domanda ogni tanto non ho tutte queste curiosità...se è per chiederli se è meglio andare su a tutta o normali...beh lui pensa che sia meglio prendere una velocità costante massima e tenerla fino alla fine...che poi sia giusto o no, non lo so...io spero di si![]()
Grazie per il consiglio...la traiettoria l'ho imparata e già li è un passo avanti...mi manca solo di esercitarmi a riprendere dopo una curva e dopo sarei quasi a posto. (ne riparliamo domani perchè la cosa è interessante, grazie, però adesso no)Si ma tanto se è vero che sei fermo in discesa dice poco andare forte in salita..tato ti riprendono e ti staccano..quindi o il tuo futuro saranno le cronoscalate o le gare tutte in pianura cona rrivo in salita...o impari a scendere a tutta o ti dedichi alla pianura..vedi tu..
Io consiglerei di imparare a scendere forte..che non vuol dire fare peli a macchine o cose del genere che rischiano solo di farti male.. ma trovare le posizioni giuste..imparare le staccate giuste eccetera..sempre però ricordando che non hai una tuta da moto ma una maglietta ridicola e un casco che ovviamente fa quello che può (mettilo sempre)
Che stupidi però...sono passati davanti al negozio e hanno commesso un errore...hanno gettato il borsellino che era attaccato alla bici ed è stato ritrovato davanti al negozio...abbiamo chiesto e hanno le telecamere...quindi a meno che non sia stato incapucciato...il volto forse riusciamo a vederlo...speriamo.forza e coraggio, che purtroppo non siete gli unici. comunque l'importante è che non sia successo niente di grave.
Non mi immagino...io se mi avessero preso una mia bici sarei uscito di testa per le prime ore...con tutti i sacrifici che ho fatto per guadagnarmela almeno in parte...sarebbe stato un colpo bruttissimo...per fortuna che hanno preso una bici che bene o male valeva si e no 100 euro usata...però i 300 euro per comprarla nuova erano partiti, peccato...vedremo domani quando andrà a fare denuncia ai carabinieri....in qualche modo la telecamera dovrebbe averlo inquadrato/i...speriamo si possa farci qualcosa!già, storie vecchie, a me quando ero in un'altra città hanno rubato nel 2009 ( dal garage esterno - che hanno visionato assieme agli altri condominiali con una telecamerina attraverso le grate della serranda basculante, così hanno aperto solo quelli che avevano materiale di interesse ) una mtb carbon di livello NUOVA DI PACCA, aveva ancora la plastichina sulla sella e la schwinn made in usa montata suntour xc pro 2 - costava come un' utilitaria quando è uscita - più che vintage era una reliquia ed un ricordo. meglio che non rivanghiamo troppo...fratello di piume, guardiamo avanti..
Ogni tanto questo consiglio salta fuori. Diciamo ogni 20, 30 pagine :asd:.
Ma scorre via come l'acqua.
Hai 15 anni e vai a scuola, non sei nemmeno un analfabeta di ritorno e certi errori di ortografia non sono ammissibili. Si dice chiedergli e non chiederli.
Sì, molti di più.....appunto...
di questi invece ne sono passati ben di più...
.
)...peccato che secondo me anche se mi supera di colpo poi lo prendo con la resistenza visto che non sembra che riesca a tenere per molto...i miei 52 non saranno brucianti ma ci vuole un pò prima che si abbassino :asd: però quando si abbassano si abbassano di brutto 
Per la bici rubata...i carabinieri hanno detto che se NOI la troviamo dobbiamo avvertirli...![]()