Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Ho visto in faccia questi allievi e che dire, mi aspettavo un aspetto più..."ca***to" :))): l'impressione non è tutto ma da quanto ho visto sono certo che solo uno può essere più forte di me, gli altri da una prima impressione non sembrano imbattibili.E' un'impressione quindi non prendetela seriamente :asd:
Gli allenamenti iniziano lunedì fino a giovedì.
Lunedì vedo cosa si può fare cercando di non farmi notare in nessun modo, martedì anche e mercoledì inizierò a trarre le conclusioni, giovedì vedremo.
Una cosa è certa se dovesse essere dura, io mi attacco alla ruota e non mollo, come vi dicevo il mio obiettivo è non farmi notare quindi non devo rimanere indietro :mrgreen:
Per ora posso solo :prega: e sperare che le mie impressioni non siano come i miei dati, cioè...sballati :cry:

Anch'io mi pongo sempre l'obiettivo di restare dietro per non farmi notare...il fatto è ci resto anche quando vorrei fare il contrario...:mrgreen:
e ricorda che la faccia non è quello che conta...sapessi alle gare quanti mi scambiano per un ''corridore'', :mrgreen: ma appena danno il via la realtà emerge inesorabile :mrgreen:o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
E' quì che sbagli! Per avere un filo diretto con la strada ci vuole una smart sim...:mrgreen:o-o

Si così la prossima volta mi "connetto" meglio con l'asfalto :asd: no grazie, mi tengo le smart sam che nonostante cambi una sola lettera sono più affidabili. :mrgreen:
Comunque ho parlato troppo presto, si vede che ieri non li ho visti bene perchè oggi ho visto una foto e uno mi spaventa sul serio vedendo le gambe, spero sia grasso :asd2:, e se non lo fosse spero che ogni chilo che ha in più (è molto robusto) lo rallenti in salita. (vaga speranza ;nonzo% )
l'altro sembra battibile e l'ultimo non saprei dire ma deve essere uno che scherza quando deve per poi tagliarti le gambe quando deve :cry:
Comunque come diceva gianlu non è la faccia che conta ma i km percorsi...i km percorsi non li conosco ma so che hanno smesso da 2 mesi mentre io è da 2 mesi che ho iniziato a macinarne un pò.
In ogni caso io rimango dietro e lascio fare da apri pista a questi super ciclisti, così calmano un pò l'andatura.:roll:
p.s. mi fa piacere che ho anche dei fan per la mia ironia, non preoccuparti che lunedì pomeriggio non avrò più fiato per scherzare :wacko:
Beh ti ringrazio per l'incoraggiamento in ogni modo.

Ultima modifica:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
scusa.....
cosa devi provare?
se vai più forte di loro?
se sì ti iscrivi altrimenti no?

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Devo provare se ce la faccio a stare al passo se vedo che faccio proprio schifo non ha senso, se va bene conto di iscrivermi per la fine della settimana prossima.
Se è una cosa recuperabile con l'allenamento mi iscrivo ma se sono troppo forti cosa faccio, vado per faticare e basta?
Il ciclismo deve essere anche un divertimento, se è solo fatica e fatica chi me lo fa fare?

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
Devo provare se ce la faccio a stare al passo se vedo che faccio proprio schifo non ha senso, se va bene conto di iscrivermi per la fine della settimana prossima.
Se è una cosa recuperabile con l'allenamento mi iscrivo ma se sono troppo forti cosa faccio, vado per faticare e basta?
Il ciclismo deve essere anche un divertimento, se è solo fatica e fatica chi me lo fa fare?

nessuno nasce campione... almeno quell'annetto di allenamento ci vuole per creare la gamba;)

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Quindi il divertimento sarebbe riuscire a battere gli altri?

sent by SGS Android 2.3.3

Guarda che se leggi bene non l'ho mai detto.Il divertimento è fare giri in compagnia guardando il panorama per quanto possibile.
Forse avrò sbagliato, magari quelli la prendono seriamente e vogliono solo vincere e vincere spaccandosi le gambe, io sono più uno che tende a vedere la bicicletta come un divertimento, se poi impegnandosi (senza distruggersi) qualche risultato viene fuori tanto meglio.
Se invece diventa fatica sopra fatica sicuramente il panorama e la compagnia è l'ultima cosa a cui pensi. Se deve diventare solo fatica meglio andare a spaccare le pietre, qualcosa ci si guadagna sopra almeno.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Vero, non l'hai detto, hai detto altro.
Ma anche l'avessi detto, non sarebbe mica stato poi scandaloso ;)

Credo che il 99% dei ciclisti sia più contento quando ne sorpassa un altro che quando viene sorpassato :mrgreen:

si hai ragione :mrgreen: ma preferisco essere sorpassato che sorpassare ma tornare a casa con le gambe a pezzi e non uscire per 5 giorni per la soddisfazione di aver superato qualcuno.
Io supero e ne sono contento ma vado alla mia andatura solitamente...poi se mi superano lo prendo come una sfida e cerco di stare attaccato per quanto possibile.

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Se gli altri sono più allenati come sembra, allora sicuramente farai fatica, almeno per un po' di mesi, e tornerai a casa con le gambe a pezzi e senza esserti gustato né il panorama né la compagnia. Poi dipenderà anche dalle tue qualità, costanza e talento. Quindi mi dispiace, ma per un certo periodo dovrai faticare per il solo gusto di faticare, tanto che ti chiederai spesso "chi me l'ha fatto fare?"; domanda che, ti assicuro, ti porrai anche più avanti se e quando sarai più allenato.

Detto questo riformulo la domanda con altre parole: se l'unico modo per migliorarsi passa per fare fatica "a gratis", sei ancora disposto ad iscriverti ad una squadra e a provare a svolgere una attività agonistica?

sent by SGS Android 2.3.3

• Mi piace
Reactions: Fleappo

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Detto così è facile, non posso darti un si deciso o un no deciso.
Come dicevi dipende molto dalle mie abilità, se io pesassi 80 kg sicuramente farei molta più fatica di adesso ma questa "fatica" stando seduti non è quantificabile ma solo alla larga.
Fino a lunedì quindi possiamo girarci e rigirarci intorno ma non ne veniamo a capo con una risposta certa.
Alla larga potrei dirti che non sto programmando di passare giorni con dolore per il mal di gambe o rimettermi in bici il giorno dopo con un accentuato mal di gambe nè di dover sentire continuamente le ginocchia a pezzi durante le salite.
Magari sono stato esagerato, perchè non so assolutamente come sia l'ambiente ma da come sta programmando gli allenamenti: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì finchè sono in pianura non a tutta potrei anche tenere, sicuramente 4 giorni di fila in salita tirando non penso di farcela.
Per giri come quello da 1200 metri mi ci vuole almeno un giorno per recuperare, se il giorno dopo c'è un'altro allenamento del genere forse ce la faccio ma il terzo giorno non riuscirei più a fare niente, figuriamoci il quarto.
E' per questo che voglio prima vedere cosa fanno prima di buttare via soldi.
Io proverò a mettercela tutta in ogni modo ma so di avere dei limiti se riesco a fare ad esempio i 35 in pianura forse posso tenere i 37 ma se mi chiedi di superare la barriera dei 37 ed arrivare ai 38 crollo dopo un pò.
Io non sto dicendo che non voglio fare fatica solo che se non ce la faccio non ce la faccio, è tutto qui il discorso.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
credo cmq che farai fatica in ogni caso, lo sport a questi livelli richiede impegno e sacrificio. Poi non si tratta, secondo me, di trarre conclusioni dopo una settimana di allenamenti, perchè qui bisogna tenere botta per mesi e mesi, considerando che hai anche la scuola, anzi, hai la scuola in primis, e poi dovresti tenere botta agli allenamenti per mesi. Insomma, magari puoi andare bene questa settimana ma hai la tenuta psichica e fisica per fare da qui fino ad ottobre una bella mole di allenamenti ? Ovviamente mettendo la scuola al primo posto. Secondo me all'inizio andrà anche bene ma poi va valutato l'impegno sul lungo termine. Hai lo spirito combattivo e questo è una gran bella cosa :). Cmq fai bene a provare la prima settimana, almeno vedi qual è il tuo eventuale gap rispetto agli altri ( come hai giustamente scritto, se c'è troppa differenza è inutile tentare l'avventura). Nel caso cmq tu capisca che riesci a starci dentro resta valido tutto quanto ho scritto sopra, quindi sacrifici per mesi, stanchezze, fatica e quant'altro, da quello non ci scappi, anche se sei al livello degli altri.
ciao!

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace
stai tranquillo e sereno come va va, cerca solo e soltanto di tenere la ruota e basta se poi non ce la fai non casca il mondo anzi ti piglieranno più in simpatia e magari ti daranno pure qualche consiglio ;)

massi747

Gregario
29 Novembre 2009
533
4
massa
Visita sito
Bici
Cannondale Evo
Io penso che visto che potresti entrare nella loro squadra, almeno la prima uscita cercheranno di non tagliarti le gambe subito in modo da cercare di invogliarti ad iscriverti.
La cosa importante è stare accorti quando sei nel gruppo onde evitare cadute,quindi mani sempre sui freni e non cambiare traiettoria troppo bruscamente.
Vai e spaccagli il cu*o:mrgreen:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
ooookkkk, adesso però devo andare a festeggiare.
Spero di tornare in forma per lunedì :asd: dai che scherzo. :mrgreen:
Buon anno nuovo a tutti, ciaooo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.