Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
beh, diciamo che adesso fai qualche gara poi però di programmi estivi ne dovreste parlare.
due settimane di stop non le senti neanche, quando torni ti fai una settimana agile e vai più forte di prima. comunque esercizi specifici o no la forma la comandi nei limiti del possibile anche semplicemente facendo di più o di meno più o meno forte, non è che servono esercizi particolari.
ps : secondo me di agilità non ne hai fatta di sicuro troppa, in salita al massimo non è che fai resistenza, casomai lattacido e/o potenza aerobica.
Ne parleremo fra un pò se è così.
Ah beh la forma me la faccio venire...domenica purtroppo non posso sottrarmi a 90 km ma starò attento a non spingere più di tanto.
lunedì sto a casa...martedì ci sarà allenamento e vado a fare 40 km senza forzare...mercoledì se è necessario inizio a fare da solo quei 40 minuti necessari per tenere la forma.
A me non frega niente dei programmi futuri...per la prima gara voglio arrivarci bene, poi se proprio ci penseremo ma ho solo 4000 km, quindi anche pedalando così per fare miglioro...ne parleremo l'anno prossimo se faccio ancora ciclismo.:-x
Edit: per ora è la prima gara che mi interessa particolarmente, poi possiamo anche parlare di programmi futuri :mrgreen:

Ultima modifica:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ho degli aggiornamenti.:mrgreen:
Oggi mi hanno detto che la mia prima gara sarà proprio la bolghera...a detta del mio allenatore sarebbe la mia gara...io non ne sono così convinto.:mrgreen:
Mi ha detto che visto che è la mia prima gara posso provare ad uscire in un momento di rallentamento e farmi 2 giri al massimo...boooh che concludo così??o-o
Capisco che vorrà vedere cosa faccio ecct...ma io ho i piani...sprecarmi per farmi vedere mi sembra inutile oltre che da scemi...:mrgreen:
Ahn un'altra cosa...mi hanno proposto di farmi una bici come gli altri in carbo...non so che fare...in effetti ho provato la bici di un compagno e anche senza scarpe adatte si sente su per la rampa del garage che hai qualcosa di meno pesante sotto...booh decideremo dopo la prima gara.
Sisi non preoccupatevi...non vado a fare due giri a tutta per farmi notare...mi notano già lo stesso con una bici in acciaio e non depilato :))):
Non potevo impegnarmi di più per sembrare un novellino che va piano...se ci aggiungiamo che lo penseranno...:asd:
Mi impegnerò per far cambiare idea...ma al momento giusto, non così per fare (il mio allenatore dice che tanto è la mia prima gara e posso fare 2 giri al massimo...io penso che se posso fare questi 2 giri al massimo è meglio usarli al momento giusto o-o)
Un'altra tattica interessante è farsi dire quelli che vanno forti e stare a ruota, anche mio padre faceva così...solo che per una cosa o l'altra alla fine non ci riusciva :mrgreen:

Ultima modifica:

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
Mi ha detto che visto che è la mia prima gara posso provare ad uscire in un momento di rallentamento e farmi 2 giri al massimo...boooh che concludo così??o-o
Capisco che vorrà vedere cosa faccio ecct...ma io ho i piani...sprecarmi per farmi vedere mi sembra inutile oltre che da scemi...:mrgreen:

secondo me ha ragione lui, lo faresti per il tuo bene, metti il naso fuori all'aria, capisci com'è bello scappare(seppur magari con poche speranze di arrivare se non nulle) anche per il fatto che in un arrivo di gruppo la volata ti sarebbe stretta perchè nn hai mestiere e saresti un rischio per te e gli altri...

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
da chi ti fai dire chi sono i più forti?

E se poi sono in giornata no(quelli forti)?
Cmq son curioso...e il mio invito rimane tale...vai e divertiti.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Per quelli forti è sempre giornata :asd: :wacko:
Di solito l'allenatore dovrebbe saper bene chi è forte e chi no.:mrgreen:
Ah beh per me alla fine sarebbe anche divertente fare un pò da solo...magari verso la fine faccio uno scatto terribile senza preoccuparmi di arrivare ultimo...almeno faccio sbiancare qualcuno dalla paura. :))):
No alla fine andrà così, rimango in gruppo che è la cosa migliore e se proprio vedo che ne ho provo a fare il mio giro veloce...magari se come squadra ci mettiamo d'accordo è anche meglio, si potrebbe pensare alla classifica. o-o
Dipende tutto da com'è la storia, ma due giri tanto per scoppiare non li vado a fare, se proprio devo partire scatto con l'idea di vincere :asd:
Per divertirmi troverò sicuramente come fare. o-o
Secondo dati presi da internet ogni 5 kg (più o meno il peso che separa la mia bici da una in carbo) perdo 10 secondi al km su un 6%...se la salita è di 3 km vuol dire che ho perso circa 30 secondi...però non proprio niente come pensavo.
Intanto miglioro con l'acciaio, poi fra un pò ne parleremo.

Ultima modifica:

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
quella in carbo peserà 6.5kg-7....+5...dici che la tua pesa 11.5kg???????e cos'è una degli anni 70??la mia vecchia che dovrebbe esser del 70 pesa 12 kg con cambio in acciaio 7v e manettini sotto!!!non ti credere che la bici ti cambi così tanto(certo aiuta)ma se uno và più forte di te con una in carbonio e tu in acciaio tranquillo che anche se fate cambio è lo stesso....tra l'altro è un esperienza che ho provato ieri....

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
quella in carbo peserà 6.5kg-7....+5...dici che la tua pesa 11.5kg???????e cos'è una degli anni 70??la mia vecchia che dovrebbe esser del 70 pesa 12 kg con cambio in acciaio 7v e manettini sotto!!!non ti credere che la bici ti cambi così tanto(certo aiuta)ma se uno và più forte di te con una in carbonio e tu in acciaio tranquillo che anche se fate cambio è lo stesso....tra l'altro è un esperienza che ho provato ieri....

Fossero anche 3,5-4 kg perderò quindi 7-8 secondi al km.
Ma non mi fisso, non sono mai stato uno che si fissa...però se è così se uno è lievemente più forte di te con una bici in carbonio e tu in acciaio...mah forse togliendo 4 kg a ruota magari riesci a starci dopo.
Prima miglioro, poi quando vedo che non miglioro più ci penseremo.
Però se me la offrono potrei pensarci su.
A proposito di miglioramenti, è un pò che non guardo sul serio se sono migliorato e come...peccato solo che non posso farlo o domenica me le suonano. :mrgreen:
La cosa più importante è che con l'avvicinarsi della gara mi sta tornando la determinazione di quando ho iniziato...dovrebbe essere più importante che la bici più leggera.

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
ah bè certo se te la regalano prendila....la mia opinione era per farti capire che la bici conta relativamente....contan più le ruote(relativamente anche quelle) che la bici in sè...in bocca al lupo per domenica....

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....

AleVR

Pedivella
11 Ottobre 2010
486
14
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
intanto depilati... non si puo vedere un ciclista coi peli... e poi se cadi può essere un problema.
Secondo, per la bici se te la da la squadra io me la farei fare se devi pagarla tu.. be vedi cosa c'è e valuta bene...
Per la prima gara secondo me è gia tanto se riesci a finirla in gruppo... non per dire che sei lento ma cominciare a correre anni dopo gli altri è sempre così, ci vuole qualche gara per prendere il ritmo, per me è stato lo stesso nelle UDACE, e sarà stato lo stesso per molti altri.. In ogni caso impegnati e ti faccio un in bocca al lupo

• Mi piace
Reactions: (Ale74)

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.512
Visita sito
Bici
Agente Bike
Appunto c'è anche la variabile psicologica di avere una ferrari e una 500 o-o
No dai a parte gli scherzi, ora faccio con questa bici, poi se hanno intenzione di farmi una bici la accetto o no?
Tenete presente che per ora sono anche libero di andare in vacanza ecct...poi con una bici ci sarebbe anche un debito "invisibile" nei confronti della squadra...ora una bici in carbonio porta tutti questi vantaggi?
Io non lo so...anche perchè come dicevo un pò di tempo fa...superare uno con il carbonio con una in acciaio...è come superare una ferrari in 500 :))):
Può essere :asd: lo terrò a mente. o-o

Beh, se la bici te la "regalano", in ogni caso, perche' non prenderla?

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Una bici in carbonio non costa niente (penso che la bici che intendo si aggiri sui 1500-2000 euro).
Considerando che l'allenatore è uno abbastanza restrittivo, certamente se si ha bisogno di studiare un giorno te lo concede ma se si tratta di andare in vacanza 2 settimane...o magari sono stanco o anche devo uscire con degli amici o ho degli impegni per conto mio??
Il mio allenatore capisce se c'è qualche volta un problema...però io il futuro non lo so.o-o
Ritrovarsi con questo debito e trovarsi impossibilitati ad andarci per me è un problema non da poco.
Mettiamo che siano 10 secondi al km...ne vale la pena?Questo non lo so.o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.