Power Balance

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Perché è più semplice screditare l'interlocutore cercando di farlo passare per lo scemo del villaggio che portare considerazioni oggettive che possono essere discusse e confutate.

Mi piacerebbe sapere se tutte le persone che si dimostrano così sicure della assoluta inefficacia del braccialetto hanno conoscenze abbastanza avanzate in campo medico e ingegneristico da poter asserire con sicurezza se esiste o meno un campo elettromagnetico che interagisce in qualche modo con il corpo umano e in che modo, questo, potrebbe alterare le nostre percezioni o abilità.
non sono un medico o un ingegnere, però ho una laurea in fisica e tanto mi basta per asserire che la cosa è senza alcun fondamento o-oo-o

• Mi piace
Reactions: MrSpock and aledepo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Mi piacerebbe sapere se tutte le persone che si dimostrano così sicure della assoluta inefficacia del braccialetto hanno conoscenze abbastanza avanzate in campo medico e ingegneristico da poter asserire con sicurezza se esiste o meno un campo elettromagnetico che interagisce in qualche modo con il corpo umano e in che modo, questo, potrebbe alterare le nostre percezioni o abilità.

Sì le ho.

Massimo

• Mi piace
Reactions: aledepo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Massimo per curiosità l' hai provato il bracciale ?
Ciao Simone o-o
Devo provare a sbattere le braccia per capire che non posso volare o mi basta conoscere la fisica che ci sta dietro per sapere che non si può ?

Magari chi non ha alcuna conoscenza scientifica sentirà anche il bisogno di provare qualunque farloccata in quanto non ha la sensibilità per distinguere il possibile dall'impossibile, il reale dall'irreale o la scienza dalla fantascienza, ma chi sa di cosa stiamo parlando invece non può che sorridere e tirare avanti.

Ma chi va dietro a sta cosa sa cos'è un ologramma, come si crea, quali caratteristiche abbia, cosa sia un campo magnetico, un campo elettromagnetico, come si generi, come funzioni e quali influenze potrebbe avere sul corpo umano quand'anche venisse generato ?
(la domanda è ovviamente retorica perchè so perfettamente la risposta :mrgreen:).

Massimo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: o.simo

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
....... Vi dico inoltre che in tempi passati senza l'ausilio di nulla ho camminato diverse volte su carboni ardenti, piegato tondini e spezzato frecce piantate in gola, chiaramente solo dopo una buona preparazione mentale e concentrazione. Il test PB si è svolto in non + di 20 secondi.

Sulle freccie piantate in gola non saprei:mrgreen:, ma sono certo che nessuna preparazione mentale e concentrazione ti permetterebbe mai di camminare, incolume, su una piastra di ghisa a 900° (la stessa temperatura dei carboni ardenti) - la spiegazione se la può dare chiunque abbia conoscenze elementari di termologia-. Per quanto rigurda il tondino scommetto tutti i miei (miseri) averi che nessuno piegherà mai un tondino di acciaio lungo 50cm del diametro di 30mm (tanto per essere sicuro :-)).
Voglio dire che, per chi non abbia abdicato alla razionalità, prima di "credere" a eventi "straordinari" occorrono prove certe, inconfutabili e condivise (specie in una comunità con delle scarsissime conoscenze scientifiche di base).

Per quanto riguarda l'esperienza personale acquisita solo con i propri sensi non potrai che convenire che è quanto di più inaffidabile (per la comprensione della realtà) si possa sperimentare, non a caso accennavo agli esperimenti in "doppio cieco" (nè il volontario, nè lo sperimentatore conoscono il tipo di somministrazione).

Infine a chi conclude: "che funzioni o meno l'imporatante è l'effetto psicologico positivo che produce su di me".... faccio notare che ciò varrebbe per qualunque "fesseria" a cui riuscisse a credere......!
o-o

• Mi piace
Reactions: MrSpock

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
Devo provare a sbattere le braccia per capire con non posso volare o mi basta conoscere la fisica che ci sta dietro per sapere che non si può ?

Magari chi non ha alcuna conoscenza scientifica sentirà anche il bisogno di provare qualunque farloccata in quanto non ha la sensibilità per distinguere il possibile dall'impossibile, il reale dall'irreale o la scienza dalla fantascienza, ma chi sa di cosa stiamo parlando invece non può che sorridere e tirare avanti.

Ma chi va dietro a sta cosa sa cos'è un ologramma, come si crea, quali caratteristiche abbia, cosa sia un campo magnetico, un campo elettromagnetico, come si generi, come funzioni e quali influenze potrebbe avere sul corpo umano quand'anche venisse generato ?
(la domanda è ovviamente retorica perchè so perfettamente la risposta :mrgreen:).

Massimo
Massimo, il mio stato confusionale :) nasce dal fatto che io la penso come te. Ma non posso fare a meno di constatare che qualcosa di molto strano ieri mi sia successo. Riesco a spiegarmi?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Massimo, il mio stato confusionale :) nasce dal fatto che io la penso come te. Ma non posso fare a meno di constatare che qualcosa di molto strano ieri mi sia successo. Riesco a spiegarmi?

l tuo stato confusionale nasce dal fatto che non hai fatto un vero esperimento scientifico in cui :

1) Prendi più soggetti a fare la prova.
2) I soggetti devono essere ignari di quando hanno addosso il powerbalance o un braccialetto qualunque.
3) La prova deve essere ripetuta più volte a distanza di tempo.
4) Raggiunto un numero sufficiente di prove si elaborano i dati statistici.

Il risultato è scontato.

Se io provo a far cadere uno per terra in qualunque modo, anche senza power balance, la prima volta sarà più facile e le volte successive sempre meno.
Questo si chiama apprendimento o esperienza; ne siamo capaci tutti e non si chiama Power Balance.

Massimo

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
Sulle freccie piantate in gola non saprei:mrgreen:, ma sono certo che nessuna preparazione mentale e concentrazione ti permetterebbe mai di camminare, incolume, su una piastra di ghisa a 900° (la stessa temperatura dei carboni ardenti)

non so la temperatura dei carboni rosso/fuoco misti a cenere fumante. Ma per 8 volte nella mia vita ho attraversato una pedana lunga 5 metri senza che mi sia comparsa una bolla sotto l piede. Altri, sono stati portati in ospedale per le ustioni.

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
Se io provo a far cadere uno per terra in qualunque modo, anche senza power balance, la prima volta sarà più facile e le volte successive sempre meno.
Questo si chiama apprendimento o esperienza; ne siamo capaci tutti e non si chiama Power Balance.

Massimo
ecco... il mio stato confusionale sta nel fatto che sapevo in cosa consisteva il test e mi ero preparato a restare in equilibrio anche senza PB, ce l'ho messa tutta... ma dopo 10 secondi col PB era tutt'altra cosa. La differenza è stata troppo netta per poter parlare di apprendimento ed esperienza. Come ho già detto... il mio cervello mi regala sempre delle perle ogni tanto. o-o

aledepo

Apprendista Passista
13 Settembre 2007
952
22
Visita sito
Bici
bnd
ecco... il mio stato confusionale sta nel fatto che sapevo in cosa consisteva il test e mi ero preparato a restare in equilibrio anche senza PB, ce l'ho messa tutta... ma dopo 10 secondi col PB era tutt'altra cosa. La differenza è stata troppo netta per poter parlare di apprendimento ed esperienza. Come ho già detto... il mio cervello mi regala sempre delle perle ogni tanto. o-o
ahhh e' il tuo cervello che ti regala delle perle....adesso ho capito, ahh, beh se e' cosi'... il mio non me le regala queste perle..per fortuna elabora solo cose semplici e banali

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
non so la temperatura dei carboni rosso/fuoco misti a cenere fumante. Ma per 8 volte nella mia vita ho attraversato una pedana lunga 5 metri senza che mi sia comparsa una bolla sotto l piede. Altri, sono stati portati in ospedale per le ustioni.

La temperatura dei carboni ardenti dipende da vari fattori (tipo di carbone , quantità di comburente, substarto su cui ardono ecc...) ma va approssimativamente dai 700 ai 1000°C. Il motivo per cui è possibile camminarci sopra senza ustionarsi non ha nulla a che vedere con i poteri mentali, ma è facilmente spiegabile con la fisica elementare (se ti interessasse e hai un minimo di conoscenze di matematica e fisica - da terza,quarta liceo- ti posso inviare la spiegazione). Ti sei mai chiesto perchè invece, come dicevo, non è possibile per nessuno camminare su una piastra di ghisa anche solo (!) a 500°C (non ai 1000° dei carboni;nonzo%)...

Per il resto MrSpock ha argomentato con la solita chiarezza e precisione, chi è intenzionato davvero a comprendere la realtà può trarre utili suggerimenti per le sue riflessioni.

A mio parere o.simo è stato un po' lapidario, ma ineccepibile, nelle sue risposte che condivido pienamente.o-o

• Mi piace
Reactions: aledepo

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
Il motivo per cui è possibile camminarci sopra senza ustionarsi non ha nulla a che vedere con i poteri mentali, ma è facilmente spiegabile con la fisica elementare (se ti interessasse e hai un minimo di conoscenze di matematica e fisica - da terza,quarta liceo- ti posso inviare la spiegazione).
Mi farebbe piacere capirne di + quindi se puoi inviamela. Ho già ripetuto che tondini, frecce e carboni sono superabili se superi un ostacolo che possiamo chiamare paura o altro. Non ho mai provato a camminare sui carboni senza che prima facessi esercizi di preparazione ma ho visto persone con le bolle sotto ai piedi nonostante la preparazione quindi probabile che la cosa sia soggettiva e non da assumere come dato assoluto. La prima volta che ho fatto arrampicata sportiva è stato difficile superare il timore della caduta, delle vertigini. La mente e la calma in questo aiuta. Quindi io credo che la mente giochi sempre un ruolo fondamentale. Quello che mi è accaduto ieri col PB lo ritengo frutto di questo. Certo è che la sensazione è stata davvero così forte che mi ha turbato.

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
ergo:
se pensiamo che un braccialetto abbia dei superpoteri direi che c'è un problema di fondo

Grossissimo problema di fondo.
E si che l'unico punto su cui sono d'accordo tutti i preparatori del forum è quello che recita che "per una buona preparazione è doveroso fare millemilachilometri di fondo".
Mi viene il dubbio che qui nessuno ascolti i preparatori del forum :face4:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.