Power Balance

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
38
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
sapete cos'e' il bello ... che qualc'uno pensi che sia una truffa ... costa 30 euro , ma nessuno si chiede la stessa cosa quando compra bici da 6 7 mila euro ... qui sul forum c'e' gente che spende centinaia se non migliaia di euro per comprare l'accessorio che pesi meno e poter abbassare il peso della bici , "credendo" cosi di migliorare e abbassare magari un tempo in salita ... gente che spende 3k euro per le LW ... " si ma son leggere" .... ahahaahh ...
secondo me il 3d di grammomania e' piu' ridicolo di questo :-) ...

Premetto che ho una bici da 1000 euro o poco più........se avessi 7000€ da spendere in una bici, li spenderei per soddisfazione personale e niente di più, sicuramente chi li spende, non si aspetta di andare nettamente meglio.
Chi compra il PowerBalance invece cosa deve aspettarsi???? Sicuramente sono 40€ buttati nel cesso......e prego, nessuno venga a dirmi che è bello......è un inutile orpello, in gomma e nemmeno di qualità con attaccate 2 placche argentate.......non funziona e non è nemmeno bello......

• Mi piace
Reactions: aledepo

aledepo

Apprendista Passista
13 Settembre 2007
952
22
Visita sito
Bici
bnd
Premetto che ho una bici da 1000 euro o poco più........se avessi 7000€ da spendere in una bici, li spenderei per soddisfazione personale e niente di più, sicuramente chi li spende, non si aspetta di andare nettamente meglio.
Chi compra il PowerBalance invece cosa deve aspettarsi???? Sicuramente sono 40€ buttati nel cesso......e prego, nessuno venga a dirmi che è bello......è un inutile orpello, in gomma e nemmeno di qualità con attaccate 2 placche argentate.......non funziona e non è nemmeno bello......

pura stregoneria

Pablohoney

Pedivella
12 Agosto 2009
321
25
Lucca
Visita sito
Bici
Bianchi Nth Xc-GT LTS-Colnago MASTER-DODICI SPECIAL-C-Track'94-Niner Air9 - Ferriveloci B strada
matteino tu l'hai provato? aledepo tu l'hai provato? quanti metri hai fatto sull'acqua?

sai quanta gente conosco che compra cose supertop ipercostose PENSANDO REALMENTE che andranno più forte?

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
38
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Io non lo compro per principio, ma chiaramente parlo, perchè l'ho testao un periodo e anche bene.
Essendo anche un windsurfer di discreto livello, adesso è moda usare questo PB........quindi mi sono incuriosito e l'ho provato......ti posso dire per come ho eseguito io la prova, che si tratta solamente di condizionamento psicologico.......e poi in uno sport come il windsurf potrebbe anche essere un ausilio valido, ma nel ciclismo proprio nn ci azzecca mi dispiace

trap95

Novellino
26 Luglio 2010
23
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Liotto Corsa Grinta
Ciao a tutti,

io power balance l'ho provato e in effetti è innegabile che rafforza l'equilibrio, l'ho provato anche su altri tipi di esercizi e funziona, che poi migliori le prestazioni fisiche non lo so e ho deciso di sperimentarlo. Nel ciclismo sono scettico 1) perchè con le bombe che si prendono certo non notano la differenza dell'effetto di PB 2) perchè non hanno bisogno di maggiore equilibrio per stare in bicicletta!
Ciao
Ste
Concordo assolutamente con te... le prove per l'equilibrio funzionano ma il resto è un mistero... :mrgreen:

Uccio

Novellino
4 Maggio 2010
63
6
Cagliari
Visita sito
Bici
ebs Race
quasi tutti qui concordano con il fatto che sia una bufala e sul fatto che non ci siano basi scientifiche...
(qui alcuni pareri: [url]http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?idSezione=6561&idSezioneRif=5[/URL])

semplicemente, per chi l'ha provato, è difficile spiegare quanto sia forte l'effetto placebo che ha sul nostro corpo...
Non è che il link citato sia una fonte scientifica attendibile eh :mrgreen: cito:

“Non si è mai sentito che in assenza di una fonte energetica, materiali come tessuti od ologrammipossano emettere delle frequenze, tantomeno quelle dell’infrarosso, che altro non sono che calore”

Forse è meglio se il signore torna a studiare Ing. dei materiali e lascia l'elettromagnetismo a qualcun altro :mrgreen:

aledepo

Apprendista Passista
13 Settembre 2007
952
22
Visita sito
Bici
bnd
Non è che il link citato sia una fonte scientifica attendibile eh :mrgreen: cito:

“Non si è mai sentito che in assenza di una fonte energetica, materiali come tessuti od ologrammipossano emettere delle frequenze, tantomeno quelle dell’infrarosso, che altro non sono che calore”

Forse è meglio se il signore torna a studiare Ing. dei materiali e lascia l'elettromagnetismo a qualcun altro :mrgreen:

pazzesco

Pablohoney

Pedivella
12 Agosto 2009
321
25
Lucca
Visita sito
Bici
Bianchi Nth Xc-GT LTS-Colnago MASTER-DODICI SPECIAL-C-Track'94-Niner Air9 - Ferriveloci B strada
Io non lo compro per principio, ma chiaramente parlo, perchè l'ho testao un periodo e anche bene.
Essendo anche un windsurfer di discreto livello, adesso è moda usare questo PB........quindi mi sono incuriosito e l'ho provato......ti posso dire per come ho eseguito io la prova, che si tratta solamente di condizionamento psicologico.......e poi in uno sport come il windsurf potrebbe anche essere un ausilio valido, ma nel ciclismo proprio nn ci azzecca mi dispiace
io penso che se, anche per solo condizionamento psicologico, un aggeggio del genere riesce a farti migliorare, vale quei 30 euro

quanti atleti hanno motivatori e personal trainer che li spingono a far meglio? visto in questa ottica ha il suo perchè

io mi pronuncerò solo dopo averlo provato, molti amici dicono la classica cosa "non ci credo ma funziona", sul perchè funzioni o non funzioni, beh, possiamo continuare a parlarne per ore, di certo molte persone ne sono entusiaste, qualcosa vorrà dire, no?

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
38
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
il condizionamento psicologico risiede nel fatto che anche senza quel braccialetto, ma con un braccialetto che nulla ha a che vedere con poteri e quant'altro, le prestazioni aumentano. Quindi potrei dirti che i 30€ che vale il PB potrebbero benissimo valere come i 5€ spesi dal vu-cumprà in spiaggia per il PB tarocco........

Pablohoney

Pedivella
12 Agosto 2009
321
25
Lucca
Visita sito
Bici
si si, un power balance o un pippo balance se ti danno qualcosa in più valgono quei soldi... sono molto curioso di provarlo e penso lo farò, poi a quel punto, senza preconcetti dirò cosa penso... ma prima voglio provarlo....

tu che fai surf, non capisco perchè lo abbiano vietato alle gare ufficiali di surf da onda... ???

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
38
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
si,è un pò come l' i-pod vietato alla Maratona di New York perchè parlano di doping tecnologico....poi cè anche da considerare un discorso di marketing.....lo vieti, quindi dai l'impressione che funziona, la gente corre a comprarlo.
In realtà gli addetti al settore sanno benissimo che non funziona.
Tanto per capirci, ho un amico che è pagato per portarlo.....quando invece se funzionasse, dovrebbe essere il mio amico a pagare loro.

Uccio

Novellino
4 Maggio 2010
63
6
Cagliari
Visita sito
Bici
ebs Race
infatti li ho definiti "pareri" e non "fonti scientifiche"...

Forse non mi sono spiegato bene. Ho quotato il tuo messaggio perché era quello che citava l'articolo da cui ho copiato la frase che ho riportato, ma la considerazione era di carattere generale: mi fa sorridere il fatto che chi cerca di confutare su basi scientifiche (?) l'utilità del braccialetto abbia la stessa credibilità di chi lo fabbrica.

Non sei stato tu a parlare di "fonti scientifiche", ma l'articolo che parlava delle "basi scientifiche" su cui sarebbe fondato il funzionamento del braccialetto.

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
Scusate se mi intrometto di nuovo.... Volevo ri-chiarire con voi la mia esperienza che come molti NON HO MAI CREDUTO AL PB o ad altre castronerie del genere. Vi dico cosa mi hanno fatto come test.
Il primo: su una sola gamba, l'altra piegata e braccia aperte. Premesso che ho un problema di cervicale che scombussola il mio equilibrio e di tanto in tanto soffro di giramenti di testa. Allora... faccio il test e senza che nemmeno alzo la gamba avverto una totale instabilità... me lo aspettavo (leggi la premessa). Indosso questo PB... ritiro su la gamba e sento qualcosa di molto diverso, non ho quella sensazione. Mi appoggiano il loro braccio sul mio e spingono verso il basso.... non mi sono mosso di 1 cm. Adesso, io da scettico e da persona che NON CREDE a ste minchi****, mi sono trovato un attimo disorientato. Che la mente giochi un ruolo fondamentale se non totale io credo sia assolutamente possibile, plausibile e reale... ma vi dico che provare quella sensazione non me lo aspettavo per niente. Ho fatto del mio meglio per non dare soddisfazione a colui che mi ha fatto il test.... ho provato senza PB a fare del mio meglio, il massimo per metterglielo in quel posto... ma l'evidenza è stata un'altra. Il secondo test... se avete voglia di leggere...

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.655
2.170
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
L'ho comprato ad inizio settimana, sono uscito in bici un paio di volte ( ieri uscita lunga circa 4h) ma non ho apprezzato significativi benefici sia in termini di maggior performance atletica che in termini di miglior stabilità ed equilibrio del mezzo. Anche in moto tanto le "pieghe" in curva le facevo prima di indossare il bracciale e tanto le faccio ora che lo indosso.Su di me non ha avuto alcun effetto, poi magari la cosa sarà sicuramente soggettiva.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ciao a tutti,

io power balance l'ho provato e in effetti è innegabile che rafforza l'equilibrio, l'ho provato anche su altri tipi di esercizi e funziona, che poi migliori le prestazioni fisiche non lo so e ho deciso di sperimentarlo. Nel ciclismo sono scettico 1) perchè con le bombe che si prendono certo non notano la differenza dell'effetto di PB 2) perchè non hanno bisogno di maggiore equilibrio per stare in bicicletta!
mah, non capisco il ragionamento, affermi di prendere le "bombe" e quindi non percepiresti l'effetto del pb?
io di bombe non ne prendo, ma comunque per credere a qualcosa mi devono almeno spiegare nel dettaglio quale sia l'idea di fondo, oltre a qualche studio serio riguardante il loro funzionamento, sennò rimane aria fritta :rosik:

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
Scusate se mi intrometto di nuovo.... Volevo ri-chiarire con voi la mia esperienza che come molti NON HO MAI CREDUTO AL PB o ad altre castronerie del genere. Vi dico cosa mi hanno fatto come test.
Il primo: su una sola gamba, l'altra piegata e braccia aperte. Premesso che ho un problema di cervicale che scombussola il mio equilibrio e di tanto in tanto soffro di giramenti di testa. Allora... faccio il test e senza che nemmeno alzo la gamba avverto una totale instabilità... me lo aspettavo (leggi la premessa). Indosso questo PB... ritiro su la gamba e sento qualcosa di molto diverso, non ho quella sensazione. Mi appoggiano il loro braccio sul mio e spingono verso il basso.... non mi sono mosso di 1 cm. Adesso, io da scettico e da persona che NON CREDE a ste minchi****, mi sono trovato un attimo disorientato. Che la mente giochi un ruolo fondamentale se non totale io credo sia assolutamente possibile, plausibile e reale... ma vi dico che provare quella sensazione non me lo aspettavo per niente. Ho fatto del mio meglio per non dare soddisfazione a colui che mi ha fatto il test.... ho provato senza PB a fare del mio meglio, il massimo per metterglielo in quel posto... ma l'evidenza è stata un'altra. Il secondo test... se avete voglia di leggere...

Ciao barzotto, per avere un minimo di attendibilità, come certamente saprai, test di questo tipo dovrebbero essere effettuati su un congruo numero di volontari e soprattutto in "doppio cieco".
Così come lo hai svolto tu non significa, oggettivamente, nulla!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.