Power Balance

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
L'ho comprato nero a 18 euro on line, sarà una bufala, ma al massimo mi farà l'effetto placebo !!!! Al Tour molte squadre lo portano e l'anno scorso l'avevo visto nelle scarpe di un Prof. che non sapeva nemmeno cosa fossero le due piastrine.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
L'ho comprato nero a 18 euro on line, sarà una bufala, ma al massimo mi farà l'effetto placebo !!!! Al Tour molte squadre lo portano e l'anno scorso l'avevo visto nelle scarpe di un Prof. che non sapeva nemmeno cosa fossero le due piastrine.

Che molti prof non usassero il cervello avevo già avuto modo di capirlo vedendo quello che tanti sono disposti a spararsi in vena per vincere :mrgreen:

Massimo

• Mi piace
Reactions: newbeetle3

serpelloni

Pignone
7 Luglio 2009
183
1
verona
Visita sito
Bici
orbea onix dama tlt
A me lo hanno regalato: ho fatto il test senza sapere cosa fosse e "sembra" che possa funzionare... probabilmente si tratta di suggestione o effetto placebo... al limite lo uso come braccialetto

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Un mio amico mi ha fatto la prova prima con e poi senza ed il risultato era lo stesso. Ora e' vero che io ho un remoto passato da ginnasta (in cui ho cominciato presto tipo a 4 anni) quindi magari l'equilibrio non e' un mio problema ma a me (ed anche a lui) sembra la classica cosa che funziona sul 10% della popolazione.
Lorenzo

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
A Forlì va a ruba. I ciclisti ce l'hanno in buona percentuale, facendo riferimento a quelli che sulla bici ci vanno per scopo nella vita...
Mio suocero ce l'ha, non ci crede, ma sè comprato due braccialetti, due da mettere negli scarpini.
Nei negozi specialitzzati lo vendono come le camere d'aria.
A me sembra strano che possa rendere, apportare benefici, quindi naturale è la questione "perchè?".
E' un business allucinante, basato su un sogno-fandonia?

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Dopo 10 pagine di discussione mi sono convinto che alla fine che serva o non serva non è poi così importante ... lo pseudo "inventore" del Power Balance HA VINTO!!!
Il risulato è infatti che se ne parla e basta che anche solo il 10% di che ne parla lo compri per fare la sua fortuna.
Purtroppo la pubblicità è l'anima del commercio e non è importante se una cosa serve o meno ... l'importante è che se ne parli.
Anche se non lo comprerò io stesso scrivendo non faccio che aumentare il suo seguito ed interesse ... POWER BALANCE HAI VINTO!!!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
A Forlì va a ruba. I ciclisti ce l'hanno in buona percentuale, facendo riferimento a quelli che sulla bici ci vanno per scopo nella vita...
Mio suocero ce l'ha, non ci crede, ma sè comprato due braccialetti, due da mettere negli scarpini.
Nei negozi specialitzzati lo vendono come le camere d'aria.
A me sembra strano che possa rendere, apportare benefici, quindi naturale è la questione "perchè?".
E' un business allucinante, basato su un sogno-fandonia?
Direi di si.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.592
3.569
Visita sito
Accade quello che accade normalmente con gli integratori o altre sostanze pseudo-miracolose: non voglio suscitare le ire di nessuno, ma rifletto spesso su quanto dichiarato da Sassi in un'intervista-libro, in soldoni:

Non esiste il ciclista professionista o dilettante o amatore che è allo scuro delle sostanze che gli vengono fornite: quando viene fuori il caso molti si affrettano a cadere dalle nuvole, spesso cercando di far cadere le colpe lontano da loro. La verità è che è il ciclista stesso a cercare certe sostanze per aumentare o migliorare la prestazione, già a livello amatoriale. E l'uso soprattutto massiccio di integratori ne è un segnale: si cerca di andare al di là delle proprie prestazioni non solo con l'allenamento. Il fatto che certe sostanze non siano iscritte nella lista di quelle dopanti non cambia l'approccio, la mentalità, che è quella di cercare una soluzione di ripiego.

Senza fare polemica è come il caso del braccialetto: si dà un ruolo preponderante ad una cosa che è marginale.

• Mi piace
Reactions: mescal
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.