Power Balance

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.592
3.570
Visita sito

Sì, ma facciamo attenzione a non fare la solita crociata contro il doping ed i soliti discorsi. Il ragionamento di Sassi fila, ma nello stesso tempo se ad esempio per migliorare il mio recupero, la sera, invece di prendere degli aminoacidi, assumo albume d'uovo opportunamente cotto o altri cibi che hanno lo stesso profilo di aminoacidi, non va bene???

Alla fine gli aminoacidi sono gli stessi, cambia solo la provenienza, ma le molecole sono identiche.

Per quello ci andrei cauto, il caso del braccialetto è illuminante per capire la portata del fenomeno che riguarda tutti noi, a partire da chi prende solo i sali d'estate per reintegrare, a chi utilizza integratori la cui pubblicità, in un caso, recita di migliorare la resistenza alla fatica del 150%

Se ci ragiono so anch'io che questa cosa non è possibile, che molti di noi sarebbero lì a lottare con Contador se fosse vero. Eppure c'è mercato, un gran bel mercato per prodotti di questa risma. Ed è tutto lì il gioco: tra le aspettative e le illusioni, viene venduto ciò che sembra quello che non è: o meglio, vorrebbe essere ciò che non sarà mai.

Ultima modifica:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
ho scoperto sto "coso" tramite questa discussione... onestamente nn credo ai suoi benefici...sono un po' scettico (è anche vero che ho letto poco a riguardo) però mi piace esteticamente: dove lo si può acquistare? solo tramite sito americano o ci sono dei rivenditori autorizzati? ho già visto che la rete è piena di "copie"...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

No, max, pietà, non lo fare
Ti faccio un riassunto : è un briaccialetto con un ologrammino che ha gli stessi poteri del sale di Vanna Marchi
Stacco l'ologramma che ho sull'AMD, lo appiccico su un braccialetto e te lo vendo a metà prezzo

Massimo

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
ehehehe ma è carino però.... sai che sono un "pochino" tamarro per queste cose!!
dei "poteri" ci dubito pure io! anzi il sale di wanna marchi forse fa di più!

turbolento

Pignone
15 Novembre 2007
143
5
BN
Visita sito
Bici
Look 585

E' vero si rischia di sollevare un vespaio, tuttavia penso che Sassi abbia ben sintetizzato il nocciolo della questione, che è quello di cercare metodi veloci e meno faticosi per ottenere la "performance", a volte tali metodi sono efficaci ma deleteri per la propria salute, altre volte sono solo aria fritta al limite tra la truffa e la superstizione, come dice Sassi il problema è l'approccio e cioè qual'è lo scopo da raggiungere, la prestazione a tutti i costi o semplicemente il proprio benessere psico-fisico?

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
paragonare gli integratori al power balance mi sembra un pochino inappropriato. I primi sono anni e anni che vengono testati, ciò che funziona continua ad essere prodotto e assunto, ciò che non ha funzionato è scomparso, ma in questo caso, quando si è cercata la novità, lo si è sempre fatto per trovare realmente qualcosa di utile per lo sportivo. Il braccialetto mi sembra la solita bufala annuale che come è nata, improvvisamente scompare

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
oggi è defunto il mio velomann....
ho rimontato il ciclomputer dell'areo, solo distanza e velocità. Niente cardio, niente cadenza, niente altimetro, niente media

giretto solito ci ho messo un quarto d'ora in meno

appena posso comprerò il garmin 305, sapendo che non mi aiuterà una cippa nelle prestazioni, però mi piace troppo, anche se per me è inutile, ma devo averlo

questo è l'approccio mentale che bisogna avere alla bdc per me

saxo bank aveva il misuratore di potenza
astana no

chi ha vinto il tour?

Reactions: Iceman

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Maestà il power balance non è un misuratore di potenza ma un braccialetto sedicente miglioratore di equilibrio

Il Tour l'ha vinto uno di Equipo.

Ma Equipo non usa braccialetto power balance.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Maestà il power balance non è un misuratore di potenza ma un braccialetto sedicente miglioratore di equilibrio .
noooooooo
giuro che non l'avevo capito..........

il mio era un semplice esempio per indicare un concetto elementare: se vuoi prenderlo perchè ti piace e fa figo, nessun problema, ma che un braccialetto (così come un misuratore di potenza da 1k) ti possa far trarre trarre un giovamento effettivo (anche minimo) qualche dubbio (di consistenza cerebrale) mi viene

ergo:
se pensiamo che un braccialetto abbia dei superpoteri direi che c'è un problema di fondo

Il Tour l'ha vinto uno di Equipo.

Ma Equipo non usa braccialetto power balance
equipo contento che soledad contator vince tour

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Io ce l'ho e prima di prenderlo ho fatto il test anch'io: effettivamente col braccialetto ero come un palo piantato nel terreno. Non posso sapere se è solo suggestione o chissà che cosa...e sinceramente in bici non noto nessuna differenza, però tra ciclisti va di moda, quindi...ma 'ndò vai se il power balance non ce l'hai? hahahah

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Lo sto usando anch'io ed effetivamente mi sembra che le dita dela mano scivolino meglio sulla tastiera

l'avevo in prestito e l'ho provato durante un allenamento e mi pareva che in discesa mi desse stabilità e maggior sicurezza nelle curve e ne ero convito poi l'ho tolto e restituto. nell'uscita sucessiva , anche se la discesa non è stata la stessa, mi sentivo meglio di prima del braccialetto, ovviamente non l'avevo, ma sicuro come se l'avessi addosso
seguiranno altri test...

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
Non so sta capitando anche a voi, ma da quando mi sono iscritto a questo topic, in salita la mia VAM è migliorata del 3%!!
Ciao

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
La cosa che più mi rattrista è che domenica sera un mio amico l'ha fatto provare a molti e tutti boccaloni che sono rimasti convinti.

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
La cosa che più mi rattrista è che domenica sera un mio amico l'ha fatto provare a molti e tutti boccaloni che sono rimasti convinti.

D'altronde c'è chi si arricchisce vendendo numeri del lotto!!!!
Se si rinuncia a razionalità, spirito critico e ad un preliminare e sano scetticismo, si può finire per credere a qualunque cosa.

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
D'altronde c'è chi si arricchisce vendendo numeri del lotto!!!!
Se si rinuncia a razionalità, spirito critico e ad un preliminare e sano scetticismo, si può finire per credere a qualunque cosa.
Anche perchè ormai molti sono sempre alla ricerca di qualcosa che ci faccia fare meno fatica o migliorare le nostre prestazioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.