Power Balance

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
L'altro giorno un amico m ha fatto conoscere il power balance, piccolo adesivo gommoso con una B colorata impressa sopra.

Incredibilmente "sta cosa" ha la capacità di potenziare l'equilibrio, velocizzare il recupero e tante altre cose ke navigando in rete troverete in abbondanza.

Ovviamente la prova ke si può constatare nell'immediato è l'equilibrio, e con mio grande stupore, "l'aggeggio" è davvero in grado di fare miracoli da questo punto di vista, dandoti equilibrio e stabilità.

Dopo qualke ricerca ho scoperto ke gli inventori come al solito sono gli americani, ke nel surf sembrano aver trovato la maniera x potenziare il loro equilibrio.

Leggendo nel sito ufficiale, (esiste anke quello;nonzo% )ho scoperto ke è consigliato anke nel ciclismo:mrgreen:

Qualcuno lo conosce??Cosa ve ne pare?? Cmq x quanto ho potuto constatare funziona, non è assolutamente una sola come verrebbe da pensare....;nonzo%

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.186
11
lissone
Visita sito
Bici
baci
L'ho provato e secondo me non funziona. Lo usa una mia amica e un giorno ci ha fatto mettere in equilibrio su una sola gamba... bè, abbiamo provato in 5 e soltanto 1 sembrerebbe aver migliorato l'equilibrio... dico sembrerebbe perchè secondo me i motivi sono altri. Per me non funziona e sinceramente non riesco nemmeno a capire come potrebbe farlo.

Ultima modifica:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Perdonatemi, ma io credo poco nei miracoli, l'organo dell'equilibrio è posizionato nell'orecchio interno, che poi favorisca anche il recupero muscolare ?? Io penso che la sola cosa che può migliorare le prestazioni, e sollevo una tempesta, è il doping, con tutti gli effetti collatererali che comporta, compreso il cancro e la radiazione a vita dall'attività sportiva, tutto il resto è utopia.

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Ultima modifica:

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Io l'ho letto, tu forse no,:-x xke dice ke cmq rimane scettico ma alla fine anke lui nelle prove di equilibrio rimane inkiodato come una colonna :mrgreen:

Poi sotto la cosa degenera, prende una piega di presa in giro, ma è anke molto divertente, consiglio di leggerla m ha fatto spaccare dalle risate.
E' proprio per questo che l'ho postato...:mrgreen::mrgreen:
...comunque rimango dell'idea che è una super-bufala o-o

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Io penso che la sola cosa che può migliorare le prestazioni, e sollevo una tempesta, è il doping, con tutti gli effetti collatererali che comporta, compreso il cancro e la radiazione a vita dall'attività sportiva, tutto il resto è utopia.

Scusami, ma questo è il motivo principale per cui i deficienti fanno ricorso al doping, indubbiamente con il doping migliori la prestazione (inizialmente, dopo la peggiori), ma che sia la sola strada è assolutamente falso, è quello che ti fanno credere per farti cadere nel doping.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Scusami, ma questo è il motivo principale per cui i deficienti fanno ricorso al doping, indubbiamente con il doping migliori la prestazione (inizialmente, dopo la peggiori), ma che sia la sola strada è assolutamente falso, è quello che ti fanno credere per farti cadere nel doping.
Ovviamente, come spesso mi capita, mi sono espresso male, non sostengo che chi rischia il cancro altre malattie e la radiazione per migliorare, temporaneamente, la prestazione sportiva sia una persona intelligente, anzi sostengo il contrario. Io addirittura come i forumendoli già sanno sono contrario anche alla integrazione che si può sostituire, tranquillamente, con una corretta alimentazione.

syste82

Novellino
27 Aprile 2009
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,

io power balance l'ho provato e in effetti è innegabile che rafforza l'equilibrio, l'ho provato anche su altri tipi di esercizi e funziona, che poi migliori le prestazioni fisiche non lo so e ho deciso di sperimentarlo. Nel ciclismo sono scettico 1) perchè con le bombe che si prendono certo non notano la differenza dell'effetto di PB 2) perchè non hanno bisogno di maggiore equilibrio per stare in bicicletta!
Ciao
Ste

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ma vi dirò l'ho provato anche io ce l'aveva un mio compagno e mi ha fatto fare la prova su una gamba e devo dire che migliora veramente 'equilibro non sò come faccia ma è così da prima ho pensato mi sta regando non spinge sul braccio allora alla seconda volta sono andato da uno che non centrava niente e gli ho detto di farmi perdere l'equilibrio mentre io stavo su una gamba e vi dirò a fatto moltissima fatica a tirarmi giù;nonzo%rimango ancora scettico vi dico la verità

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Nooooooooooooooooooooooo...
Anche qui......
Non bastava skiforum...:bua:
Fate come ve pare, ma 'ste cose da apprendisti stregoni e pesci abboccati all'amo non mi sfiorano neanche lontanamente.
Meglio morire di fatica che farsi prendere per il:cù:

E che nessuno si offenda, ma che gente con un'intelligenza nella media si faccia abbindolare da certe ...ate, mi pare assurdo.
Ma il genere umano, a volte, è incomprensibile. Ed è certo che se lo regalassaro, 'sto pàuer bàlans, non se lo cagh****e nessuno... Ma dato che costa un botto, lo fanno gli ammeregani e sul sito ci sono scritte un sacco di parolon-pseudo-scienziatiche che tutte insieme non hanno nessun senso logico, ma fanno figo, alcuni "se la bevono"... Ma se volete buttare qualche decina di euro, dateli in beneficenza. Qualcuno, almeno, vi sarà grato.
RoBBa da Wanna Marchi... Bah...:bleah:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MrSpock

hercolino

Novellino
31 Ottobre 2006
49
0
BS
Visita sito
Nooooooooooooooooooooooo...
Anche qui......
Non bastava skiforum...:bua:
Fate come ve pare, ma 'ste cose da apprendisti stregoni e pesci abboccati all'amo non mi sfiorano neanche lontanamente.
Meglio morire di fatica che farsi prendere per il:cù:

E che nessuno si offenda, ma che gente con un'intelligenza nella media si faccia abbindolare da certe ...ate, mi pare assurdo.
Ma il genere umano, a volte, è incomprensibile. Ed è certo che se lo regalassaro, 'sto pàuer bàlans, non se lo cagh****e nessuno... Ma dato che costa un botto, lo fanno gli ammeregani e sul sito ci sono scritte un sacco di parolon-pseudo-scienziatiche che tutte insieme non hanno nessun senso logico, ma fanno figo, alcuni "se la bevono"... Ma se volete buttare qualche decina di euro, dateli in beneficenza. Qualcuno, almeno, vi sarà grato.
RoBBa da Wanna Marchi... Bah...:bleah:

Spero che almeno l'hai provato per rispondere cosi... visto che questo tread era stato aperto per chi l'aveva provato, nn per chi è scettico.

_ARES_

via col vento
25 Marzo 2010
403
13
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ciao a tutti,

io power balance l'ho provato e in effetti è innegabile che rafforza l'equilibrio, l'ho provato anche su altri tipi di esercizi e funziona, che poi migliori le prestazioni fisiche non lo so e ho deciso di sperimentarlo. Nel ciclismo sono scettico 1) perchè con le bombe che si prendono certo non notano la differenza dell'effetto di PB 2) perchè non hanno bisogno di maggiore equilibrio per stare in bicicletta!
Ciao
Ste

Io l'ho letto, tu forse no,:-x xke dice ke cmq rimane scettico ma alla fine anke lui nelle prove di equilibrio rimane inkiodato come una colonna :mrgreen:

Poi sotto la cosa degenera, prende una piega di presa in giro, ma è anke molto divertente, consiglio di leggerla m ha fatto spaccare dalle risate.

Ma chi vi paga? ...svegliatevi, questi due si sono iscritti al forum (sicuramente sono la stessa persona) solo per fare pubblicità a quel cesso...Vi pare che uno si iscrive a un forum scrive un post e poi puffete sparisce?!?....

• Mi piace
Reactions: francis

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Ciao Ragazzi.
Qualche mese fa decisi di acquistarlo, dopo che la mia amica me lo fece provare.
MI fido di lei, e il suo negozio li aveva.
Sembravano funzionare allora ne presi uno (un braccialetto, 38 eurooooo...)
Lo uso nella vita quotidiana. Non ho notato particolari miglioramenti ne in bici ne nelle altre attività. Boh, non sarò sensibile a questi benefici;nonzo%

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
38
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Non funzia per niente......
Test fatto su un mio amico.....gli ho fatto la prova dell'equilibrio, prima senza placchetta, poi gli ho attaccato addosso un adesivo facendogli credere che era la miracolosa placchetta del power balance......risultato: miglioramento notevole dell'equilibrio.
Sono sempre più convinto che il cervello sia una macchina fantastica

Pignolo

Pignone
8 Aprile 2010
190
13
oslo
Visita sito
Bici
bici
...acquistato ieri (un pò mi vergogno a confessarlo a voi)...ho fatto delle prove su di me e ha funzionato. Ho fatto altre prove all'insaputa di mia moglie che ha fatto da cavia.
Ha funzionato di nuovo...
Sono ancora scettico...
...eppur si muove....gandalf

menez

Pedivella
7 Giugno 2009
395
65
livorno
Visita sito
non comprendo appieno cosa significhi migliorare nell'equilibrio. Probabilmente per chi corre in bici significa non cadere?
un mio atleta di alto livello di altra disciplina (nuoto) dopo un campionato svolto fuori dall'Italia, è rientrato in preparazione con questo bracciale, la moda del momento, anche lui entusiasta di un sicuro "miglioramento" di un equilibrio in acqua. Anche qui occorre porsi nella testa dell'atleta, a me interessano i miglioramenti di forza, quindi la mia obbiettività è volta esclusivamente alla realizzazione di una vittoria in gara con un buon tempo, sinora direi che pur non facendo il personale, il ragazzo ha vinto il titolo italiano, classificandosi anche secondo in altro stile, direi quindi il risultato c'è stato.
Ho volutamente analizzato la tecnica al rallentatore in gara, per rendermi conto dell'evidenza di alcuni minimi segnali che potessero per certi versi ricondurmi all'utilizzo in gara di questo bracciale, ma mi pare che la sua tecnica esecutiva non sia cambiata e che, l'assetto ovvero l'equilibrio nelle nuotate (mistista) sia pressochè quello abituale.
altro fattore che ho valutato: la velocità di gara, ebbene non ha raggiunto il suo personale, seppure ci sia andato vicino,ma nella distanza più corta ha espresso una potenza nettamente superiore agli altri. Ma nel considerare questo bisogna tener conto di molti aspetti sui quali non mi dilungo.
la forza fuori dall'acqua, testata su esercizi standard è mantenuta sui livelli considerati normali e la tecnica esecutiva non ha subito variazioni.
detto questo negli esercizi di controllo riferiti al power output non ci sono miglioramenti, ora attendo conferme sull'aspetto legato all'uso nel lungo termine.
nel periodo cioè che ci condurrà all'europeo, ma sono scettico e poco attratto da questi oggetti. Del resto io ho la sensazione che addirittura questo bracciale possa alterare la prestazione in senso negativo, non ho elementi validi ma sto indagando.

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
38
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Non altera la prestazione, altera il cervello........hai qualcosa addosso che ti dovrebbe far andare più forte e allora vai più forte.

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
ieri ho fatto caso che al tour il Moldavo in fuga negli ultimi km lo indossava ... cosi ho deciso di controllare gli altri , bene ... lo usa meta' gruppo :-) .... Visconti lo indossa ... 30€ da buttare li ho .... lo provero' ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.