power meter shimano dura ace 9100

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ciao a tutti, potreste indicarmi un negozio online dove si vende solo la guarnitura senza corone? Grazie mille.
https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=204780;menu=1000,4,29;page=2
https://www.mantel.com/it/misurator...tZGktcG90ZW56YSZvcmRlcj1wcmljZV9kI3N0YXJ0NQ==
https://www.bike-components.de/en/S...ower-Meter-Cranks-Chainrings-not-incl-p56943/

il più conveniente in questo momento è bike components. ti ho postato negozi seri: se questi mettono che ce l'hanno ti arriva a casa in tre/cinque giorni.
 
  • Mi piace
Reactions: altair and matrug

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
ciao a tutti, connetto regolarmente il PM con il garmin e me lo rileva istantaneamente (è sufficiente premere sul bottoncino per verificare la carico e la connessione è istantanea). Per curiosità, essendo il PM anche BT, ho provato ad associarlo con app via BT ma non viene rilevato...è necessario modificare la modalità di trasmissione del segnale? e se si in che modo? tks
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
ciao a tutti, connetto regolarmente il PM con il garmin e me lo rileva istantaneamente (è sufficiente premere sul bottoncino per verificare la carico e la connessione è istantanea). Per curiosità, essendo il PM anche BT, ho provato ad associarlo con app via BT ma non viene rilevato...è necessario modificare la modalità di trasmissione del segnale? e se si in che modo? tks

Devi istallare ETube. PC, Android o IOS (iPad e iPhone)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
ciao a tutti, connetto regolarmente il PM con il garmin e me lo rileva istantaneamente (è sufficiente premere sul bottoncino per verificare la carico e la connessione è istantanea). Per curiosità, essendo il PM anche BT, ho provato ad associarlo con app via BT ma non viene rilevato...è necessario modificare la modalità di trasmissione del segnale? e se si in che modo? tks
Se per app intendi E-Tube che so io si connette solo se hai il D-Fly e batteria tipo nuovo sulla bici.
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Sono in attesa del Pm.... una domanda ha chi già lo usa: non sono riuscito a capire dove si fa la calibrazione prima di uscire in bici, dal Garmin (io ho un 1000) o dal PM sul bottoncino dove ci sono i led??

La puoi fare in tutti e due i modi, io preferisco io bottoncino lo premi finchè non lampeggia blu e hai finito la calabrazione. Ricordati di tenere la pedivella lato guarnitura perpendicolare al suolo e non parallela come ad es. nel caso di calibrazione dei Vector
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Nico-1970

Novellino
13 Luglio 2011
44
1
BG
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 Di2
ciao

il mio piccolo contributo a questa discussione

Premessa:
Ho posseduto il Garmin Vector (mono - prima versione) per circa 2 anni ed ora è giunto il momento di cambiarlo, ho desciso quindi di farmi un regalino scegliendo il fatidico Power Meter targato Shimano. Con il Vector devo dire che mi sono trovato bene, è un ottimo strumento e non ho mai avuto problemi. Chiaramente la "vecchia" versione oggi è un pò datata, ma nel complesso per chi inizia ad usare un power meter e vuole un prodotto solido e rodato a mio avviso Garmin va bene, anche se sono abbastanza convinto che sovrastimi lievemente la potenza (regolato con dinamometrica per essere certo di un montaggio impeccabile)

Prime impressioni sul nuovo 9100-p

Installazione:
Relativamente semplice e non implica grossi lavori, va solo prestata un pò di attenzione al posizionamento del magnetino, per questo viene data in dotazione una dima molto pratica e utile.

Qualità costruttiva:
Nulla da dire, solita cura maniacale tipica shimano, anche se a dire la verità lo sportellino che da l'accesso al jack per la ricarica della batteria a mio avviso è un pò delicata, onestamente non credo di caricare via USB il PM molto spesso, ma di certo va prestata attenzione all'apertura.

Associazione con Garmin 520
Nessun problema, subito rilevato e funzionante. Si può fare la calibrazione dal Garmin o dal bottoncino sul PM. La calibrazione dal Garmin da valori che sinceramente non sono in grado di interpretare (qualcuno mi può illuminare), anche perchè non ho trovato riferimenti in rete. Sul 520 puoi impostare il campo bilanciamento (con vari tagli di tempo disponibile) per vedere appunto il bilanciamento DX - SX. Chiaramente le impostazioni che Garmin chiama "dinamiche di ciclismo" sono riservate al PW targato Garmin, ma questo credo sia scontato.

Associazione con E-tube
Nessun problema, subito associato (al primo accesso chiede di cambiare pwd Bluetooth) ed è possibile procedere con aggiornamento firmware, cosa che ho già fatto. Mostra anche una videata con valori di potenza e cadenza. Al netto di qualche traduzione in italiano da sistemare tutto funziona.

Funzionamento su Strada
--> domani faccio un giro e provo a vedere il confronto con il mio ormai vecchio Vector che è andato in pensione... v
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
ciao

il mio piccolo contributo a questa discussione

Premessa:
Ho posseduto il Garmin Vector (mono - prima versione) per circa 2 anni ed ora è giunto il momento di cambiarlo, ho desciso quindi di farmi un regalino scegliendo il fatidico Power Meter targato Shimano. Con il Vector devo dire che mi sono trovato bene, è un ottimo strumento e non ho mai avuto problemi. Chiaramente la "vecchia" versione oggi è un pò datata, ma nel complesso per chi inizia ad usare un power meter e vuole un prodotto solido e rodato a mio avviso Garmin va bene, anche se sono abbastanza convinto che sovrastimi lievemente la potenza (regolato con dinamometrica per essere certo di un montaggio impeccabile)

Prime impressioni sul nuovo 9100-p

Installazione:
Relativamente semplice e non implica grossi lavori, va solo prestata un pò di attenzione al posizionamento del magnetino, per questo viene data in dotazione una dima molto pratica e utile.

Qualità costruttiva:
Nulla da dire, solita cura maniacale tipica shimano, anche se a dire la verità lo sportellino che da l'accesso al jack per la ricarica della batteria a mio avviso è un pò delicata, onestamente non credo di caricare via USB il PM molto spesso, ma di certo va prestata attenzione all'apertura.

Associazione con Garmin 520
Nessun problema, subito rilevato e funzionante. Si può fare la calibrazione dal Garmin o dal bottoncino sul PM. La calibrazione dal Garmin da valori che sinceramente non sono in grado di interpretare (qualcuno mi può illuminare), anche perchè non ho trovato riferimenti in rete. Sul 520 puoi impostare il campo bilanciamento (con vari tagli di tempo disponibile) per vedere appunto il bilanciamento DX - SX. Chiaramente le impostazioni che Garmin chiama "dinamiche di ciclismo" sono riservate al PW targato Garmin, ma questo credo sia scontato.

Associazione con E-tube
Nessun problema, subito associato (al primo accesso chiede di cambiare pwd Bluetooth) ed è possibile procedere con aggiornamento firmware, cosa che ho già fatto. Mostra anche una videata con valori di potenza e cadenza. Al netto di qualche traduzione in italiano da sistemare tutto funziona.

Funzionamento su Strada
--> domani faccio un giro e provo a vedere il confronto con il mio ormai vecchio Vector che è andato in pensione... v

Non ti deluderà. Mai un picco ingiustificato, come faceva quasi sempre Stages.
Per la calibrazione i valori sono 50 - 50


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nico-1970

Novellino
13 Luglio 2011
44
1
BG
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 Di2