Power tap

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
avrei bisogno di qualche consiglio su che ruote prendere da usare in gara faccio solo gf percui ruota leggera e scorrevole ma non ho idea, ora uso la mavic open pro con PT pro+ in allenamento ma in gara è un macigno voi cosa mi consigliate ,

Io ho montato la ruota con un cerchio in carbonio cinese, utilizzo il PT sia in allenamento che in gara, per adesso sono molto contento. Foto e descrizione qui: [url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2620625&postcount=1027[/URL]

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
non posso che quotare riki..ottima scelta! ho fatto lo stesso con molta soddisfazione da circa 3mesi!!! tanto che mi sono "sbilanciato" e mi faccio fare anche la 50mm da circuiti

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
mi sembra pesante anche la tua 1,600 kg , ho pesato la mia mavic completa di tutto con pacco pignoni record 12-27 sgancio copertone camera record tutto compreso 1,700 kg , volevo stare più leggero
Ho visto che la ditta dalla quale ho comprato i cerchi ha fatto delle ruote più leggere. Non so dirti se il risparmio di peso derivi dai cerchi o dai mozzi o dai raggi. Se vuoi contattare Stefano (importatore), lo trovi anche su FaceBook cercando "Yishun Bike Stefano".

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
il cerchio matte è leggermente più leggero di quello lucido (gloss)...il resto della differenza di peso è dovuto a raggi pillar e mozzi novatec ricoperti carbon! Che io sappia i cerchi sono sempre t700...

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
sinceramente ho intenzione di usare la ruota con PT per allenaemnti senza tanti pensieri del peso, cerchio miche syntium copertoncino cassetta durace 12/27 e sganci zipp...poi in gara inserisco le mie fantastiche e leggere zipp 303 e vai!

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
mi sembra pesante anche la tua 1,600 kg , ho pesato la mia mavic completa di tutto con pacco pignoni record 12-27 sgancio copertone camera record tutto compreso 1,700 kg , volevo stare più leggero

Ci sono anche le Zipp con Pt, differenza di peso +210g con Pt SL+ rispetto alla pari versione.
Solo che qui il costo è decisamente alto

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Reactions: bagongo

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Certo, il mozzo PT fornisce i dati di potenza, velocità e cadenza.
Per la cadenza, imposta sul Joule l'uniformità di cadenza su 5 o 10.
Spero sia utile.....
Avevo fatto la medesima domanda pocanzi relativamente al garmin 500.:eek:Desumo che la risposta sia la medesima.
Ma come diavolo fa il mozzo pt a sapere la velocità delle corone?

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
PT misura una torsione al mozzo della ruota e ne ricava la coppia (C) applicata, misura altresì la velocità di rotazione (w) della ruota stessa e ne ricava la potenza (P=C*w)
Misura anche la cadenza, con un algoritmo che tiene conto della variabilità della coppia nel giro. Tale valore non è naturalmente preciso come quello misurato ad esempio dal GC10 Garmin montato sul pedale.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
PT misura una torsione al mozzo della ruota e ne ricava la coppia (C) applicata, misura altresì la velocità di rotazione (w) della ruota stessa e ne ricava la potenza (P=C*w)

Misura anche la cadenza, con un algoritmo che tiene conto della variabilità della coppia nel giro. Tale valore non è naturalmente preciso come quello misurato ad esempio dal GC10 Garmin montato sul pedale.

azz quante cose misura......magari lo facesse anche sui rulli sarebbe cosa gradita....:angrymod::angrymod: