Power tap

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
goldencheetah
Scaricato e istallato, ci ho lavorato un po sopra oggi, e sembra fatto bene.
Il vero vantaggio è che è open source.
Rispetto a wko+ è ancora indietro, ma se ci lavorano lo portano allo stesso livello.
Il problema maggiore è che non si riescono(almeno io non sono riuscito), a inserire i lap direttamente dal programma, e non si possono selezionare dei parziali e analizzarli, come con wko+. Sono riuscito solo ad analizzare i parziali dei lap che avevo preso direttamente dallo strumento, oppure i lap che avevo inserito manualmente con il sw polar, prima dell'importazione.
Questo secondo me è un forte limite, sempreche io non mi sia sbagliato e lo spero, e spero anche, se si può fare qualcuno me lo spieghi.

anche per me è il suo limite piu grosso.
io in gara non faccio mai lap, li faccio a casa con wko

ma questi problemi esclusivamente di gioventù e risolvibili con un aggiornamento IMHO non vanno considerati come tali...basta segnalarli nel forum o nel bug-tracker...e sicuramente verranno risolti/sistemati nelle prox release..

shift+sx mouse
appunto... CVD!!

Per me che sono alle primissime armi mi sembra gà un SW veramente ottimo (considerato oltremodo l'open source)!

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Forse posso esserti utile, sempre dall'articolo sopra

Here's a hidden trick in the Ride Plot tab. If you shift-click and drag on the plot you can create an interval, and it'll appear in the interval box on the left. Click and drag on the ride plot to zoom in, right click to zoom out.

...Sei un grande!!!
Grazie Roberto.

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
anche per me è il suo limite piu grosso.
io in gara non faccio mai lap, li faccio a casa con wko

...Ce lo ha spiegato Roberto Massa, shift+sx mouse, praticamente è come wko+ ma bisogna tener premuto il tasto shift.
Questo programma mi stà cominciando a piacere davvero...
Ciao.

Ultima modifica:

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
provato e funziona. si devo dire che il sw mi piace. a parte il fatto che dal g500 non riesco ad importare direttamente i file .fit...speriamo in una relise a breve. comunque anche io credo nell'open source, in azienda grazie a questo ogni anno risparmio un sacco di soldi nelle licenze delle varie suite office ecc ecc

sarebbe interessante creare all'interno del forum GC un utente BDC-FORUM il quale riassume e riporta tutte i feedback e pareri che raccogliamo qui. in questo modo si avrebbe piu autorevolezza e ordine.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
riesco ad importare il file manualmente, ma non riesco a collegare il device e importarlo automaticamente. anche con l ultima versione.

in allegato l'errore.

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    29,8 KB · Visite: 23

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
non è una mancanza importante. è solo un fatto di praticità.
venendo al lap manuale invece, una volta selezionato la porzione di grafico, i dati relativi al lap si possono vedere solo nella prima pagina?

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Dal mio punto di vista

CONTRO non è wireless=non interfacciabile e prodotti/console Ant+ come Garmin e affini con tutti i vantaggi che ne conseguono

PRO è un prodotto "maturo e rodato" e, considerando il contro di cui sopra, lo si trova a prezzi accessibili

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
ciao robi.....
visto che mi hai convertito al nuovo programma mi sai dire perche' nel campo 3d (dove credo dovrebbe farmi vedere la cartografia del mio percorso) mi dice "no data or bin size too large" ...ovvia la traduzione ma non capisco cosa dovrei fare o cosa ho sbagliato.....
ci sentiremo in mp per fare due chiacchere....

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Ciao Luca!
in "3d" mostra delle correlazioni a 3 assi= cadenza-potenza-tempo OPPURE potenza-tempo-distanza OPPURE definite da 3 sempre scegliendo 3 campi.
Il tab "Route visualization" mostra una mappa 3d con longitudine-latitudine-altitudine.
Il fatto che dia mancanza di dati può essere dovuto al fatto che o manca traccia gps e/o manca traccia potenza e quindi uno dei 3 assi non può essere messo in visualizzazione perchè non ci sono i dati.
La cartografia la trovi nella penultima etichetta (MAP)

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Ciao Luca!
in "3d" mostra delle correlazioni a 3 assi= cadenza-potenza-tempo OPPURE potenza-tempo-distanza OPPURE definite da 3 sempre scegliendo 3 campi.
Il tab "Route visualization" mostra una mappa 3d con longitudine-latitudine-altitudine.
Il fatto che dia mancanza di dati può essere dovuto al fatto che o manca traccia gps e/o manca traccia potenza e quindi uno dei 3 assi non può essere messo in visualizzazione perchè non ci sono i dati.
La cartografia la trovi nella penultima etichetta (MAP)

io nella penultima eticehtta non cio' una map(pa).... mi mancano degli aggiornamenti?
ho deciso di prendere anch'io powertap quest'anno, mi serviranno i consigli di un preparatore esperto come te!!!!

davide79

Pedivella
1 Gennaio 2010
429
5
Bergamo
www.strava.com
Bici
S-Works SL5 + Giant TCR ISP
io nella penultima eticehtta non cio' una map(pa).... mi mancano degli aggiornamenti?
ho deciso di prendere anch'io powertap quest'anno, mi serviranno i consigli di un preparatore esperto come te!!!!
Ciao Luca,
forse ho trovato un power tap usato da un prof. Al di là del prezzo che ancora non so, lo consigli? devo comprarmi una ruota ad hoc oppure il mozzo è adattabile? quale altro aspetto della bici devo considerare per montarlo?

Poi se farò l'acquisto ti chiamerò per capirne i principi base.

Grazie.