Power tap

glucan75

Novellino
5 Giugno 2007
56
4
Garessio (CN)
Visita sito
Bici
...in continua evoluzione...
Buongiorno, riposto quì la domanda sperando di avere maggiore visibilità:

C'è qualcuno che usa il Powertap abbinato al GARMIN FORERUNNER 405?
Ed inoltre, quali sono le differenze tra FR 405 e 405Cx?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi!

P.S. Ho usato il tasto "cerca" ma nn ho trovato quasi nulla...
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Buongiorno, riposto quì la domanda sperando di avere maggiore visibilità:

C'è qualcuno che usa il Powertap abbinato al GARMIN FORERUNNER 405?
Ed inoltre, quali sono le differenze tra FR 405 e 405Cx?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi!

P.S. Ho usato il tasto "cerca" ma nn ho trovato quasi nulla...

ci sono tanti che lo usano col garmin....col forerunner non lo so....ma credo che se funziona su ad esempio l'edge 500 funzioni bene anche sul forurunner....

la differenza tra cx e normale non la conosco...vai sul sito della garmin a vedere...
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
guarda, io mi ero interessato al forerunner 310xt, e i campi potenza li aveva tutti, come le serie edge..... Quindi credo ke se i 405 sono ant+ abbiano anche i campi potenza.....ripeto vai a vederti i manuali utenti sul sito garmi, li avrai tutte le risposte che vuoi.comunque se lo vuoi usare anche x la bici io ti consiglierei il 310xt, in cui riesci a visualizzare piu` campi....almeno cosi' mi sembra.....
 

glucan75

Novellino
5 Giugno 2007
56
4
Garessio (CN)
Visita sito
Bici
...in continua evoluzione...
guarda, io mi ero interessato al forerunner 310xt, e i campi potenza li aveva tutti, come le serie edge..... Quindi credo ke se i 405 sono ant+ abbiano anche i campi potenza.....ripeto vai a vederti i manuali utenti sul sito garmi, li avrai tutte le risposte che vuoi.comunque se lo vuoi usare anche x la bici io ti consiglierei il 310xt, in cui riesci a visualizzare piu` campi....almeno cosi' mi sembra.....
grszie mille!!
 

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
domanda per chi usa edge 500 in combinazione con powertap.
quando sono sui rulli leggo valori di velocità e cadenza anche se non ho attivo il sensore vel/cad.
è possibile disabilitare l'invio di questi dati dal mozzo al Garmin?
La ragione è che vorrei essere sicuro che i dati cadenza provengano esclusivamente dall'eventuale uso o meno del sensore apposito.
grazie
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
due piccole domande,,,,,,con il mozzo 32 fori secondo voi si può montare su ruota a 28 fori?
Ciao a tutti :D
sto per acquistare un powertap usato, bene il prodotto in questione è pari al nuovo. Il modello è SL+ con computer CERVO. Bene il mozzo è si quello con inserti in carbonio però il coprimozzo è giallo e non nero, perchè?
Grazie
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
due piccole domande,,,,,,con il mozzo 32 fori secondo voi si può montare su ruota a 28 fori?
Ciao a tutti :D
sto per acquistare un powertap usato, bene il prodotto in questione è pari al nuovo. Il modello è SL+ con computer CERVO. Bene il mozzo è si quello con inserti in carbonio però il coprimozzo è giallo e non nero, perchè?
Grazie

con mozzi a 32 fori non puoi montare su un cerchio a 28 fori.
Cmq il prezzo medio di un buon cerchio è di circa 50 euro. Poi se proprio vuoi risparmiare puoi abbinarci una ruota anteriore diversa.
Per i vari modelli di Powertap ti consiglio di dare una occhiata al sito del produttore:

www.cycleops.com

troverai tutti i modelli, le caratteristiche tecniche e differenze di ciascuno.
o-o
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
con mozzi a 32 fori non puoi montare su un cerchio a 28 fori.
Cmq il prezzo medio di un buon cerchio è di circa 50 euro. Poi se proprio vuoi risparmiare puoi abbinarci una ruota anteriore diversa.
Per i vari modelli di Powertap ti consiglio di dare una occhiata al sito del produttore:

[url]www.cycleops.com[/URL]

troverai tutti i modelli, le caratteristiche tecniche e differenze di ciascuno.
o-o
sul sito non c'è sl+ con il coperchietto giallo,,,è quello che chiedevo
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.423
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
domanda per chi usa edge 500 in combinazione con powertap.
quando sono sui rulli leggo valori di velocità e cadenza anche se non ho attivo il sensore vel/cad.
è possibile disabilitare l'invio di questi dati dal mozzo al Garmin?
La ragione è che vorrei essere sicuro che i dati cadenza provengano esclusivamente dall'eventuale uso o meno del sensore apposito.
grazie
io ho il PT con il 500, sui rulli il problema che ho è che mi vede una velocità esagerata, forse perchè in mancanza del segnale GPS prende un valore del diametro ruota errato.
Invece ho avuto conferma dalla Garmin che attualmente non si può impostare la FTP anche se il 500 è predisposto, dicono che i softwaristi ci stanno lavorando.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
io ho il PT con il 500, sui rulli il problema che ho è che mi vede una velocità esagerata, forse perchè in mancanza del segnale GPS prende un valore del diametro ruota errato.
Invece ho avuto conferma dalla Garmin che attualmente non si può impostare la FTP anche se il 500 è predisposto, dicono che i softwaristi ci stanno lavorando.
metti il valore della ruota in manuale a 2096 e sei a posto o-o
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
io ho il PT con il 500, sui rulli il problema che ho è che mi vede una velocità esagerata, forse perchè in mancanza del segnale GPS prende un valore del diametro ruota errato.

quando entri nella configurazione del diametro ruota hai due possibilità:
1) diametro automatico : in questo caso non guarda il diametro della ruota ma prende come riferimento il segnale GPS.
2) diametro personalizzato : in tal caso prende come riferimento il dato indicato dall'utente (come dice appena sopra TonyTB).
 

Nicoletti.ste

Novellino
18 Novembre 2009
39
5
56
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium Pro
io ho il PT con il 500, sui rulli il problema che ho è che mi vede una velocità esagerata, forse perchè in mancanza del segnale GPS prende un valore del diametro ruota errato.
Invece ho avuto conferma dalla Garmin che attualmente non si può impostare la FTP anche se il 500 è predisposto, dicono che i softwaristi ci stanno lavorando.

Con Garmin 500 è possibile impostare il valore di FTP collegandosi a Garmin Connect. Salva e invia dati a dispositivo.
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
una questions,,,,,,,sono nuovo e non ci capisco molto del PT XD
bene, come faccio finito l'allenamento a "spegnerlo" senza cancellare i file?
come faccio a far partire un cronometro intertempo x le ripetute?
è un cervo 2.4
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
una questions,,,,,,,sono nuovo e non ci capisco molto del PT XD
bene, come faccio finito l'allenamento a "spegnerlo" senza cancellare i file?
come faccio a far partire un cronometro intertempo x le ripetute?
è un cervo 2.4
lo spegnimento e' automatico e viene fissato con un tempo scelto nel menu,vedi cd allegato.il cronometro x le gli intervalli lo fai partire premendo contemporaneamente i due tasti,lo puoi verificare vedendo che il tempo parziale si azzera e ti appare un nuovo numero di intervallo