Power tap

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
per il nuovo powertap g3 i valori della calibrazione vanno 498/502.
ho anche il modello elite, i valori dopo la calibrazione vanno da 508/524
questo è il forum ufficiale del cycleops.qui

Ok,grazie!

C'avevo dato un occhio molto veloce ieri sera ma non avevo trovato niente.

Proverò con più calma.

Ma quindi valori tipo 495 (numero uscito oggi ad esempio) cosa comporterebbero?
Che lo strumento è da mandare in assistenza x essere tarato?

Possibile anche che sottostimi i valori misurati? Perchè non sarebbe la prima volta che ho questa sensazione.
 

mobi

Pedivella
9 Luglio 2008
392
11
Tuscia
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Salve a tutti,
ho ancora un vecchio modello a filo.
Ho avuto in precedenza problemi con il kit wired, una volta sostituito è andato utto ok fino a poco tempo fa, ora non riesco nuovamente a "vedere" il powertap (nessuna iconcina di trasmissione dal mozzo).
Cambiato le batterie senza risultato.
Mi chiedo:
1. se per caso qualcuno ha un vecchio kit a filo da poter provare/comprare.
2. volendo valutare se conveniente inviarlo in riparazione, quanto potrebbe essere il valore commerciale (Ruota Mavic Open Pro/PowerTap modello Comp).
 

gerry

Novellino
20 Maggio 2008
99
1
Livorno
Visita sito
Domanda : dopo la sostituzione della batteria al mio G3 non funziona piu' ....appare la potenza per 5-15 sec e poi niente per 10 -15 minuti .
Qualcuno ha riscontrato problemi simili dopo la sostituzione della batteria
Ringrazio Anticipatamente
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Domanda : dopo la sostituzione della batteria al mio G3 non funziona piu' ....appare la potenza per 5-15 sec e poi niente per 10 -15 minuti .
Qualcuno ha riscontrato problemi simili dopo la sostituzione della batteria
Ringrazio Anticipatamente

A me onestamente non è mai capitato ed ho sostituito la batteria almeno 4 volte.

Sicuro che quella nuova che hai messo fosse carica?

Se hai un tester prova con quello altrimenti prova con un altra batteria magari di altra marca o acquistata da un altra parte.
 

gerry

Novellino
20 Maggio 2008
99
1
Livorno
Visita sito
Problema (forse)risolto ...... reset del garmin, rilevamento contatore potenza immediato e sembra tutto ok. .Probabilmente era rimasto in memoria nel garmin l'avviso "batteria scarica misuratore di potenza" e andava in "palla". Domani provero' con l'uscita
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Avevo letto su questo post che quando si effettua la calibrazione con il garmin 500 i valori tra 505 e 520 vanno bene, altrimenti è da ritarare. Qualcuno sa darmi conferma

Ultimamente quando faccio la calibrazione ottengo valori intorno a 501-503 (ed una volta anche 499). Devo farlo ritarare? Tempi e costi?


le mie fonti (attendibili) dicono 512 +/-12 per cui sei al limite
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
le mie fonti (attendibili) dicono 512 +/-12 per cui sei al limite

Grazie x l'informazione.

Chiedo anche a te ,magari lo sai:
Valori anche di 495 cosa possono voler dire?
Che sarebbe il caso di mandarlo a verificare,oppure essendo la ripetibilità garantita e l'errore ancora molto piccolo non ne vale la pena.
Si può ipotizzare un errore in eccesso od in difetto legato alla variazione in + o - rispetto ad i valori raccomandati?
grazie
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Grazie x l'informazione.

Chiedo anche a te ,magari lo sai:
Valori anche di 495 cosa possono voler dire?
Che sarebbe il caso di mandarlo a verificare,oppure essendo la ripetibilità garantita e l'errore ancora molto piccolo non ne vale la pena.
Si può ipotizzare un errore in eccesso od in difetto legato alla variazione in + o - rispetto ad i valori raccomandati?
grazie


valori in difetto sottostimano mentre in eccesso sovrastimano... comunque chi è abituato a usare pt e conosce proprie gambe si accorge subito quando strumento è staratoi
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
valori in difetto sottostimano mentre in eccesso sovrastimano... comunque chi è abituato a usare pt e conosce proprie gambe si accorge subito quando strumento è staratoi

Ok,grazie.

si certo dopo un pò di utilizzo uno un idea se la fa.

però io non ero a conoscenza di questa cosa del range dei valori ,che comunque nel mio caso non sono mai arrivati a 500,direi max 499 e minimo 493 ma tipicamente vanno dal 495 al 497.
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Ciao Ragazzi, lo consigliereste il powertap o è meglio orientarsi su cose tipo power2max?
La mia intenzione sarebbe di farlo montare sulle ruote cinesi che ho in carbonio (con tubolari) ed usarle sempre, sia per gf che per allenamenti.
 

Pois

Pignone
27 Dicembre 2011
165
4
Visita sito
Bici
Whistle
è da circa due settimane che al momento della calibrazione (PT+garmin 500) i valori stanno costantemente aumentando: siamo partiti da 512 e oggi (dopo due settimane) siamo arrivati addirittura a 540. Due settimane fa circa sono caduto (un bel volo): secondo voi può incidere? a qualcuno è mai successa una deriva del valore di calibrazione così pronunciata?