Power2max (2ª Parte)

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto di un PM e Power2Max mi permetterebbe di contenere un po i costi acquistando solo lo spider.
Ho una guarnitura Sram Force 22, quindi la scelta ricade tra Ngeco solo spider o TypeS solo spider.
Non capisco però che differenza ci sia tra i due modelli, qualcuno mi può schiarire le idee?

P.S. altra domanda, i modelli sopracitati misurano la potenza su entrambe le gambe?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Misurano la potenza totale, la ripetizione dx/sx è un dato estrapolato.
Per avere la precisione dx/sx servono o i pedali tipo Vector oppure un PM con la rilevazione su entrambe le pedivelle.

Quindi, a differenza dei PM "singoli" dovrebbe essere un dato più preciso, o sbaglio?
Nel senso che la misura sarà sempre su una potenza totale, dovrebbe essere più preciso di un valore rilevato sulla gamba sx e raddoppiato.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Quindi, a differenza dei PM "singoli" dovrebbe essere un dato più preciso, o sbaglio?
Nel senso che la misura sarà sempre su una potenza totale, dovrebbe essere più preciso di un valore rilevato sulla gamba sx e raddoppiato.
il types e l'NG non misurano la gamba sinista, ma misurano la coppia torcente sullo spider. In base al posizionamento degli estensimetri, deduce (direi molto bene) i valori delle singole gambe. Non ho idea se l'NGeco sia paragonabile o meno

gulmus

Novellino
22 Giugno 2009
85
58
Visita sito

NGeco è più recente. Si presume che Type S verrà dismesso prima, incluso disponibilità aggiornamenti. Io ho appena installato NGeco su Force22. Attenzione che lo spider è quello per versione NonHiddenBolt, se la tua guarnitura è HiddenBolt come la mia, serve rimontare le corone girate di 180 gradi e invertire o rimuovere il piolino anticaduta catena

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

Grazie per le info.
Da cosa verifico se è Hiddenbolt o NonHiddenbolt?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ok, grazie.
Avevo capito che andava montata la corona rovesciata rispetto ad ora, invece, se ho ben capito, va ruotata di 180° sull'asse di rotazione.
Il piolino anticaduta è svitabile?

gulmus

Novellino
22 Giugno 2009
85
58
Visita sito
Ok, grazie.
Avevo capito che andava montata la corona rovesciata rispetto ad ora, invece, se ho ben capito, va ruotata di 180° sull'asse di rotazione.
Il piolino anticaduta è svitabile?
Certo, ruotata di 180, il piolino è piantato in un foro ed esiste un secondo foro anche a 180 tappato con un gommino, almeno la mia è fatta così per cui con un punteruolo e un martello ho scambiato piolo e gommino e ho risolto.
Aggiungo che il bullone che prima era nascosto (hidden!) è diverso dagli altri perché è piantato a pressione dalla parte esterna, dalla foto si vedono gommino e bullone

gulmus

Novellino
22 Giugno 2009
85
58
Visita sito
Aggiungo che quando ho ordinato il P2M sapevo della differenza tra HB e NHB perché avevo già visto i Quarq ma non mi sono preoccupato visto che il sito dice genericamente Sram con interfaccia a 3 viti. Poi quando è arrivato mi sono reso conto e ho scritto al supporto che mi ha appunto suggerito di adattare come poi ho fatto. Ho comunque segnalato che non è molto corretto e perlomeno dovrebberlo indicarlo sul sito mi hanno risposto che lo avrebbero fatto ma vedo che oggi è ancora così...

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

In effetti il sito da una serie di modelli Sram su cui montarlo ma il discorso HB NHB proprio non lo affronta.

Approfitto di voi che l'avete preso, per il montaggio vi siete rivolti ad un meccanico?
La manutenzione solitamente la faccio io, il movimento centrale però non l'ho mai smontato .