Power2max (2ª Parte)

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
io ti consiglio NGEco. In primis è collaudato e testato dai PRO. Lo usa tutta la Movistar e quest'anno in parte la EF Education (misto NG ed NGEco). Per secondo ha il BT che ti permette di interfacciarlo per update ed aggiornamenti.
Inoltre con 50€ di spesa aggiuntiva, abiliti il "Bilanciamento destro/sinistro" e la "Uniformita’ della pedalata" così hai un misuratore che ha più informazioni del TypeS.
Beh..per le informazioni aggiuntive di bilanciamento il TypeS le ha gia' di serie senza spese aggiuntive...anche il Type S e' stato ampliamente testato da pro Movistar per anni precedentemente...il BT non me ne faccio nulla uso solo Ant+...update se funziona bene perche' farli...insomma e' piu' completo il TypeS e costa meno...per quello avevo il dubbio..xche' spendere di piu' per un prodotto che alla fine e a conti fatti mi da meno anche se piu' recente??...pesera' forse pochi grammi meno,avra' il vano batteria piu' acessibile facilmente,ma meno durata batt e sicurezza dell'altro vano che e' avvitato,e non mi da le corone comprese...
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Beh..per le informazioni aggiuntive di bilanciamento il TypeS le ha gia' di serie senza spese aggiuntive...anche il Type S e' stato ampliamente testato da pro Movistar per anni precedentemente...il BT non me ne faccio nulla uso solo Ant+...update se funziona bene perche' farli...insomma e' piu' completo il TypeS e costa meno...per quello avevo il dubbio..xche' spendere di piu' per un prodotto che alla fine e a conti fatti mi da meno anche se piu' recente??...pesera' forse pochi grammi meno,avra' il vano batteria piu' acessibile facilmente,ma meno durata batt e sicurezza dell'altro vano che e' avvitato,e non mi da le corone comprese...

L'unico motivo per avere il BTE oltre ad ANT+ è ad esempio se vuoi o in futuro vorrai usare Zwift su iPad o passare a ciclocomputer che non hanno ANT+. Restano valide le considerazioni sulla validità del prodotto.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un misuratore di potenza e il Power2Max potrebbe fare al caso mio perchè, disponendo già di pedivelle Rotor 3D30 BBright, mi basterebbe acquistare solo lo spider....direi quindi la soluzione più economica attualmente in commercio.
Detto questo vorrei sapere se è possibile acquistare il misuratore solo tramite loro sito internet oppure si trova anche presso negozi fisici?

Purtroppo non ho modo di leggere tutta la discussione e mi sono limitato alle ultime dieci pagine, quindi magari la domanda è già stata posta, ma portate pazienza....mi chiedevo il motivo di due forme diverse di spider: rotondo e pentagonale, esiste un motivo funzionale o è solo una questione estetica?

Infine tra modello typs S e NGeco, considerando che costano uguale, quale sarebbe a vostro avviso la scelta migliore considerando che non sono un amatore "evoluto" e che l'acquisterei "semplicemente" per sfruttare al meglio il pochissimo tempo che ho a disposizione per allenarmi e uscire in bicicletta?
Quest'anno, per la prima volta da quando vado in bicicletta, ho provato a rivolgermi a un preparatore atletico iniziando ad allenarmi seguendo delle tabelle basate sulla FC, e già i risultati si vedono....però, stando a quello che mi dice il mio preparatore e ad alcune testimonianze di ragazzi che già da anni lo utilizzano, allenandosi con i Watt i miglioramenti sono ancora più evidenti.....da qui nasce il "tarlo" del misuratore di potenza.
Tornando alla scelta tra i due modelli di cui sopra, mi è sembrato di capire che sono praticamente identici....il type S dialoga solo con ANT+ e non BLE, ha un'autonomia maggiore della batteria e dovrebbe avere anche la funzione bilanciamento L/R che nel modello NGeco è opzionale a pagamento.
Ma per capire, visto che sono un profano della materia, che differenza c'è tra la funzione bilanciamento L/R e la funzione uniformità della pedalata? Sapete infine dove si possono trovare le tariffe per eventuali upgrade del modello NGeco?
Grazie a tutti quelli che vorranno dare il loro contributo aiutandomi a fare un pò di chiarezza e a semplificarmi la scelta! o-o

Riprendo il mio post per dire che per motivi economici non ho ancora effettuato l'acquisto.

Al momento, per contenere al massimo la spesa, sarei alla ricerca di un Type-S o NGeco usato, solo spider, da montare su guarnitura Rotor 3DF30, ma non è facile trovare qualcosa....se qualcuno lo vende o conosce qualcuno che se ne vuole liberare mi faccia sapere, grazie!

Nel frattempo, grazie al mio preparatore che mi ha prestato una ruota su cui è montato un PowerTap, ho iniziato anche io ad allenarmi con i watt e, per quel poco che ho avuto modo di sperimentare, devo dire che la cosa mi sta piacendo....più che altro, dovendomi basare su Scala di Borg (quindi scala percezione della fatica) e/o FC, mi sono reso conto che fino ad ora ho lavorato al di sotto/molto al di sotto delle mie possibilità e di aver spesso tenuto, durante allenamenti o uscite in bici, intensità di lavoro/ritmo inferiori rispetto a quanto indicato nella tabella di allenamento.
Mi verrebbe quindi da dire che tutti i discorsi che ho sempre sentito sulla validità dell'allenamento basato sui watt rispetto alla FC, siano effettivamente veri e validi (ma è ancora troppo presto per confermarlo).

A questo punto vorrei chiedere a voi che siete molto più navigati di me e che magari vi allenate già da molto tempo con i watt: è indispensabile avvalersi della consulenza di un preparatore atletico per impostare una buona tabella di lavoro e, cosa forse più importante, saper leggere e interpretare i dati restituiti da un PM? Oppure è possibile farlo in autonomia avvalendosi di qualche programma/app in grado di elaborare e "decifrare" questi dati? Nel caso avete qualche suggerimento da darmi?
Per non andare OT, esistono eventualmente discussioni sul forum che trattano questo tema?

Grazie!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Riprendo il mio post per dire che per motivi economici non ho ancora effettuato l'acquisto.

Al momento, per contenere al massimo la spesa, sarei alla ricerca di un Type-S o NGeco usato, solo spider, da montare su guarnitura Rotor 3DF30, ma non è facile trovare qualcosa....se qualcuno lo vende o conosce qualcuno che se ne vuole liberare mi faccia sapere, grazie!

Nel frattempo, grazie al mio preparatore che mi ha prestato una ruota su cui è montato un PowerTap, ho iniziato anche io ad allenarmi con i watt e, per quel poco che ho avuto modo di sperimentare, devo dire che la cosa mi sta piacendo....più che altro, dovendomi basare su Scala di Borg (quindi scala percezione della fatica) e/o FC, mi sono reso conto che fino ad ora ho lavorato al di sotto/molto al di sotto delle mie possibilità e di aver spesso tenuto, durante allenamenti o uscite in bici, intensità di lavoro/ritmo inferiori rispetto a quanto indicato nella tabella di allenamento.
Mi verrebbe quindi da dire che tutti i discorsi che ho sempre sentito sulla validità dell'allenamento basato sui watt rispetto alla FC, siano effettivamente veri e validi (ma è ancora troppo presto per confermarlo).

A questo punto vorrei chiedere a voi che siete molto più navigati di me e che magari vi allenate già da molto tempo con i watt: è indispensabile avvalersi della consulenza di un preparatore atletico per impostare una buona tabella di lavoro e, cosa forse più importante, saper leggere e interpretare i dati restituiti da un PM? Oppure è possibile farlo in autonomia avvalendosi di qualche programma/app in grado di elaborare e "decifrare" questi dati? Nel caso avete qualche suggerimento da darmi?
Per non andare OT, esistono eventualmente discussioni sul forum che trattano questo tema?

Grazie!
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/nuove-frontiere-w-cp-parliamone.201608/
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/training-and-racing-with-a-power-meter-parte-quarta.206279/
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Grazie per i suggerimenti....proverò a dare un'occhiata per farmi un'idea, anche se onestamente mi sarà difficile leggere tutte quelle pagine!
Onestamente poi non avrei una gran voglia di "studiare", ma mi rendo conto che per potersi autogestire in questo genere di cose, sia praticamente un passaggio obbligato!
Intanto qualche app da suggerire (possibilmente in italiano e free, ammesso che esistano)?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Un app che ti crei il programma di allenamento non credo esista, e se esiste è per forza di cosa approssimativa.
Un piano va impostato analizzando l'atleta, gli obbiettivi, le caratteristiche fisiche, la disponibilità di tempo e, soprattutto, valutando il suo stato di forma attraverso test periodici.
Esistono software che ti aiutano a gestire il piano, ad esempio trainingpeaks.
Però lo devi costruire tu.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Un app che ti crei il programma di allenamento non credo esista, e se esiste è per forza di cosa approssimativa.
Un piano va impostato analizzando l'atleta, gli obbiettivi, le caratteristiche fisiche, la disponibilità di tempo e, soprattutto, valutando il suo stato di forma attraverso test periodici.
Esistono software che ti aiutano a gestire il piano, ad esempio trainingpeaks.
Però lo devi costruire tu.

Intendevo dire un'app (magari non troppo sofisticata) che aiuti ad analizzare e interpretare i dati registrati....non che sia in grado di creare un piano di allenamento.
Il piano di allenamento, lo so, è molto soggettivo e deve prendere in considerazione tutti i parametri che indicavi giustamente anche tu....dallo scorso anno (ma non in modo continuativo) mi sto avvalendo della consulenza di un preparatore "solamente" perchè vorrei riuscire a portare a termine GF che, per chilometraggio, dislivello e considerando il poco tempo che ho da dedicare alla bicicletta, sono delle vere e proprie imprese, quindi cerco di sfruttare al meglio il poco tempo che ho a disposizione con esercizi specifici, mirati a raggiungere quel minimo di condizione che mi permetta di giungere al traguardo ancora in condizione di intendere e volere....:mrgreen:

Visti quindi i miei obiettivi poco "ambiziosi", non ritengo molto sensato avvalermi di questa consulenza in modo continuativo e prolungato nel tempo, anche perchè comunque per me è una spesa non indifferente....quello che sto quindi cercando di fare in questo momento è apprendere la "metodologia" di allenamento e la consapevolezza di quello che sto facendo, per poter poi essere in grado di "autogestirmi" e crearmi una sorta di piano di allenamento stagionale con il "semplice" scopo di migliorarmi.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Intendevo dire un'app (magari non troppo sofisticata) che aiuti ad analizzare e interpretare i dati registrati....non che sia in grado di creare un piano di allenamento.
Il piano di allenamento, lo so, è molto soggettivo e deve prendere in considerazione tutti i parametri che indicavi giustamente anche tu....dallo scorso anno (ma non in modo continuativo) mi sto avvalendo della consulenza di un preparatore "solamente" perchè vorrei riuscire a portare a termine GF che, per chilometraggio, dislivello e considerando il poco tempo che ho da dedicare alla bicicletta, sono delle vere e proprie imprese, quindi cerco di sfruttare al meglio il poco tempo che ho a disposizione con esercizi specifici, mirati a raggiungere quel minimo di condizione che mi permetta di giungere al traguardo ancora in condizione di intendere e volere....:mrgreen:

Visti quindi i miei obiettivi poco "ambiziosi", non ritengo molto sensato avvalermi di questa consulenza in modo continuativo e prolungato nel tempo, anche perchè comunque per me è una spesa non indifferente....quello che sto quindi cercando di fare in questo momento è apprendere la "metodologia" di allenamento e la consapevolezza di quello che sto facendo, per poter poi essere in grado di "autogestirmi" e crearmi una sorta di piano di allenamento stagionale con il "semplice" scopo di migliorarmi.
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/goldencheetah.108232/
questo è uno dei più comuni, perchè disponibile gratuitamente...
poi c'è wko
ed altri...
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Riprendo il mio post per dire che per motivi economici non ho ancora effettuato l'acquisto.

Al momento, per contenere al massimo la spesa, sarei alla ricerca di un Type-S o NGeco usato, solo spider, da montare su guarnitura Rotor 3DF30, ma non è facile trovare qualcosa....se qualcuno lo vende o conosce qualcuno che se ne vuole liberare mi faccia sapere, grazie!

Nel frattempo, grazie al mio preparatore che mi ha prestato una ruota su cui è montato un PowerTap, ho iniziato anche io ad allenarmi con i watt e, per quel poco che ho avuto modo di sperimentare, devo dire che la cosa mi sta piacendo....più che altro, dovendomi basare su Scala di Borg (quindi scala percezione della fatica) e/o FC, mi sono reso conto che fino ad ora ho lavorato al di sotto/molto al di sotto delle mie possibilità e di aver spesso tenuto, durante allenamenti o uscite in bici, intensità di lavoro/ritmo inferiori rispetto a quanto indicato nella tabella di allenamento.
Mi verrebbe quindi da dire che tutti i discorsi che ho sempre sentito sulla validità dell'allenamento basato sui watt rispetto alla FC, siano effettivamente veri e validi (ma è ancora troppo presto per confermarlo).

A questo punto vorrei chiedere a voi che siete molto più navigati di me e che magari vi allenate già da molto tempo con i watt: è indispensabile avvalersi della consulenza di un preparatore atletico per impostare una buona tabella di lavoro e, cosa forse più importante, saper leggere e interpretare i dati restituiti da un PM? Oppure è possibile farlo in autonomia avvalendosi di qualche programma/app in grado di elaborare e "decifrare" questi dati? Nel caso avete qualche suggerimento da darmi?
Per non andare OT, esistono eventualmente discussioni sul forum che trattano questo tema?

Grazie!
Io vendo un typeS con rotor 30
 

Franao Martignetti

Novellino
22 Gennaio 2017
98
7
Visita sito
Bici
Merida
Salve a tutti, ho comprato da una settimana il power 2 max montato su guarnitura FSA. Ho notato che la batteria segnava 87% al primo utilizzo, alla seconda uscita di oggi segna 74% circa, dato rilevato dall'app power 2max dello smartphone, oggi mi ha anche dato un picco di potenza esagerata 2238 watt molto anomalo. il rivenditore aveva questo p2m nel negozio da circa un anno non so se influisca sul dato del consumo della batteria, in ogni caso ma quanto dura la batteria dei vostri p2m??
grazie per vostre risposte
Franco Martignetti
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
buongiorno
volevo chiedere un paio di info circa il Power 2 Max.

1) può essere smontato da una guarnitura e rimontato su altra guarnitura. Esempio da Sram a Shimano ?
2) in caso di pioggia è soggetto a infiltrazioni di acqua e quindi a danneggiarsi ?

grazie
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
buongiorno
volevo chiedere un paio di info circa il Power 2 Max.

1) può essere smontato da una guarnitura e rimontato su altra guarnitura. Esempio da Sram a Shimano ?
2) in caso di pioggia è soggetto a infiltrazioni di acqua e quindi a danneggiarsi ?

grazie
1) no, ogni spider è per una specifica guarnitura
2) no, sempre usato in caso di pioggia e lavato con acqua (non alta pressione), nessun problema
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Salve a tutti, ho comprato da una settimana il power 2 max montato su guarnitura FSA. Ho notato che la batteria segnava 87% al primo utilizzo, alla seconda uscita di oggi segna 74% circa, dato rilevato dall'app power 2max dello smartphone, oggi mi ha anche dato un picco di potenza esagerata 2238 watt molto anomalo. il rivenditore aveva questo p2m nel negozio da circa un anno non so se influisca sul dato del consumo della batteria, in ogni caso ma quanto dura la batteria dei vostri p2m??
grazie per vostre risposte
Franco Martignetti
con una batteria ci faccio circa 300-350h, non ho mai controllato al minuto....
 
  • Mi piace
Reactions: Franao Martignetti

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr