Power2max (2ª Parte)

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
sarei in procinto di acquistarla..
volevo chiedere se ci sono problemi di affidabilità ?
per esempio Stages ogni 3x2 mi sembra di capire che molti lo mandano in assistenza...
è cos' anche per Power 2 Max ?

scuste..ma dovrei leggere parecchie pagine..e il tempo a disposizione non è molto...grazie
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
sarei in procinto di acquistarla..
volevo chiedere se ci sono problemi di affidabilità ?
per esempio Stages ogni 3x2 mi sembra di capire che molti lo mandano in assistenza...
è cos' anche per Power 2 Max ?

scuste..ma dovrei leggere parecchie pagine..e il tempo a disposizione non è molto...grazie
E' stabilissimo..Power2max non da mai problemi(non ricordo di avere sentito di problematiche di utenti,tranne forse il primissimo modello col vecchio sportellino),autonomia infinita e zero calibrazioni..credo sia uno dei piu' affidabili e stabili a discapito forse del peso confrontato con alcuni altri effettivamente piu' light,a scapito pero' di farti diventare matto nelle calibrature e regolazioni/connessioni....una volta messo su ti scordi di averlo e credo sia la cosa piu' importante oltre alla precisione in un powermeter!!
 
  • Mi piace
Reactions: Gianni59

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
E' stabilissimo..Power2max non da mai problemi(non ricordo di avere sentito di problematiche di utenti,tranne forse il primissimo modello col vecchio sportellino),autonomia infinita e zero calibrazioni..credo sia uno dei piu' affidabili e stabili a discapito forse del peso confrontato con alcuni altri effettivamente piu' light,a scapito pero' di farti diventare matto nelle calibrature e regolazioni/connessioni....una volta messo su ti scordi di averlo e credo sia la cosa piu' importante oltre alla precisione in un powermeter!!

grazie Bigli.
sto prendendo un usato.
Credo che sia la versione Classic...
problemi particolari per questa versione ?
quello che ho allegato..
 

Allegati

  • power2max-announces-updates-to-power-meter-upgrades-for-existing-owners-starting-at-10-thumb.jpg
    power2max-announces-updates-to-power-meter-upgrades-for-existing-owners-starting-at-10-thumb.jpg
    76,6 KB · Visite: 44

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
grazie Bigli.
sto prendendo un usato.
Credo che sia la versione Classic...
problemi particolari per questa versione ?
quello che ho allegato..
non ricordo, perchè è un modello molto datato, forse alcuni hanno lamentato problemi con lo sportello della batteria, ma non sono sicuro, ripeto è datato, io non l'ho mai avuto e il primo P2max l'ho preso circa 6 anni fa...
spero che tu lo stia acquistando ad un prezzo stracciato...
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Si pensavo anche io fosse almeno il TypeS il modello dopo e tuttora venduto che era esente da problemi...quello e' proprio il primissimo modello uscito!..andava bene,ma come problema di gioventu' aveva in qualche caso difetti allo sportellino batteria,spesso le vitine se serrate troppo crepavano i bordi dello sportello e faceva si che potesse entrare umidita' perche' non piu a tenuta stagna..so che cambiavano lo sportellino e la guarnizione sotto...io a suo tempo l'ho avuto,come primo pm usato,e a me andava bene,ma come detto si parla gia' di diversi anni fa...oggi dovresti trovarlo a prezzo stracciatissimo quello,altrimenti mi orienterei almeno sul sucessore TypeS (che gia' si trova a poco)...
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Franao Martignetti

Novellino
22 Gennaio 2017
98
7
Visita sito
Bici
Merida
Salve, oggi il mio p2m mi ha di nuovo sballato la potenza massima arrivando a 1265 watt e 0 rpm. Non è la prima volta che capita che mi legge valori di potenza massima errati.
E mai capitato a qualcuno di voi?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sì, sono "Spike" errati dovuti alla trasmissione con il garmin, questo è quello che mi hanno detto i tecnici p2max. Se noti questi valori li ottieni quando non pedali, vanno corretti in fase di analisi ad esempio con golden cheeta .
Se invece li hai ottenuti durante la pedalata, quando sai che non è possibile avere questi valori, allora è meglio rivolgersi alla assistenza.

PS e dipende da quale Garmin, con Edge 500 me lo faceva spesso, con 510, visto di rado, ultimamente mai visti. Naturalmente stesso pm...
 
Ultima modifica:

Franao Martignetti

Novellino
22 Gennaio 2017
98
7
Visita sito
Bici
Merida
Sì, sono "Spike" errati dovuti alla trasmissione con il garmin, questo è quello che mi hanno detto i tecnici p2max. Se noti questi valori li ottieni quando non pedali, vanno corretti in fase di analisi ad esempio con golden cheeta .
Se invece li hai ottenuti durante la pedalata, quando sai che non è possibile avere questi valori, allora è meglio rivolgersi alla assistenza.

PS e dipende da quale Garmin, con Edge 500 me lo faceva spesso, con 510, visto di rado, ultimamente mai visti. Naturalmente stesso pm...
...ciao, uso un garmin edge 520 plus e 820, in effetti e proprio cosi, il valore errato me lo da quando non pedalo. Quindi l'assistenza non risolve il problema?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
...ciao, uso un garmin edge 520 plus e 820, in effetti e proprio cosi, il valore errato me lo da quando non pedalo. Quindi l'assistenza non risolve il problema?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
no, all'Oetztaler hanno sempre lo stand, ne ho parlato con un tecnico, mi ha detto che dipende dai protocolli di comunicazione del garmin, anche se lo mandi in assistenza a loro risulterebbe tutto normale.
io ho notato che, con il 500, pur rilevandone ancora alcuni, la cosa migliorò quando aggiornai il firmware...
l'unico consiglio che mi viene in mente è proprio quello di tenere i firmware Garmin aggiornati (magari lo sono già).
comunque puoi provare a chiedere all'assistenza, eventulamente saranno loro a chiederti di spedirlo. quando ho avuto bisogno sono sempre stati molto disponibili. ho riempitito il form del sito e nel giro di un paio di giorni mi hanno risposto, in italiano...
 
  • Mi piace
Reactions: Franao Martignetti

Franao Martignetti

Novellino
22 Gennaio 2017
98
7
Visita sito
Bici
Merida
no, all'Oetztaler hanno sempre lo stand, ne ho parlato con un tecnico, mi ha detto che dipende dai protocolli di comunicazione del garmin, anche se lo mandi in assistenza a loro risulterebbe tutto normale.
io ho notato che, con il 500, pur rilevandone ancora alcuni, la cosa migliorò quando aggiornai il firmware...
l'unico consiglio che mi viene in mente è proprio quello di tenere i firmware Garmin aggiornati (magari lo sono già).
comunque puoi provare a chiedere all'assistenza, eventulamente saranno loro a chiederti di spedirlo. quando ho avuto bisogno sono sempre stati molto disponibili. ho riempitito il form del sito e nel giro di un paio di giorni mi hanno risposto, in italiano...
Ok grazie, provvedo a contattare l'assistenza

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Franao Martignetti

Novellino
22 Gennaio 2017
98
7
Visita sito
Bici
Merida
no, all'Oetztaler hanno sempre lo stand, ne ho parlato con un tecnico, mi ha detto che dipende dai protocolli di comunicazione del garmin, anche se lo mandi in assistenza a loro risulterebbe tutto normale.
io ho notato che, con il 500, pur rilevandone ancora alcuni, la cosa migliorò quando aggiornai il firmware...
l'unico consiglio che mi viene in mente è proprio quello di tenere i firmware Garmin aggiornati (magari lo sono già).
comunque puoi provare a chiedere all'assistenza, eventulamente saranno loro a chiederti di spedirlo. quando ho avuto bisogno sono sempre stati molto disponibili. ho riempitito il form del sito e nel giro di un paio di giorni mi hanno risposto, in italiano...
....., ho un altro misuratore oltre al p2m e non mi ha mai dato questi valori errati, cmq grazie per la tua risposta.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
....., ho un altro misuratore oltre al p2m e non mi ha mai dato questi valori errati, cmq grazie per la tua risposta.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
anch'io, ma il problema è il Garmin non perchè è garmin, è il protocollo ANT+ adottato tra p2max e Garmin che crea qualche problema (non sono tecnico di queste cose lo spiego più o meno come me l'hanno venduta). il discorso è che p2max non modifica il proprio protocollo, se lo facesse, magari avrebbe problemi con altre consolle...
con in 510 e il quarq non ho problemi di spike...ma a volte si sconnette...mentre bolt e quarq non sconnette mai...boh...devo ancora provare bolt e p2max...
 

Franao Martignetti

Novellino
22 Gennaio 2017
98
7
Visita sito
Bici
Merida
Scusa, che modello hai, il Type-S oppure l'NG ??
Ecco il mio modello, dovrebbe essere NG
5d0086711634e44ef19a6500cab66a7f.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk