Power2max (2ª Parte)

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Vorrei montare una guarnitura fsa k-force light power2max sulla mia f10 Pinarello con cambio ultegra d2 11 velocità , devo sostituire il movimento centrale ?
Che tipo di Guarnitura monti adesso? Devi vedere la guarnitura che vai ad acquistare che standard ha secondo me dovrebbe essere 386 ed allora ti serve movimento specifico ed eventuali spessori
 
  • Mi piace
Reactions: Fp5

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.275
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
qualcuno ha la guarnitura con misuratore modello granfondo? (questa https://www.power2max.com/it/product/set-ngeco-road-power2max-granfondo/ )
non riesco a trovare nessuna foto della guarnitura montata , magari qualcuno di voi la monta.
sono indeciso se prendere quella o quella montata su guarnitura rotor con perno da 24 ( https://www.power2max.com/it/product/ngeco-strada-rotor-power2max-edition/ ) che abbinerei poi alle corone shimano standard.
la differenza è di pochi grammi ( ed euri) e quindi la decisione sarebbe solo dal punto di vista "estetico"
Qualche suggerimento?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
qualcuno ha la guarnitura con misuratore modello granfondo? (questa https://www.power2max.com/it/product/set-ngeco-road-power2max-granfondo/ )
non riesco a trovare nessuna foto della guarnitura montata , magari qualcuno di voi la monta.
sono indeciso se prendere quella o quella montata su guarnitura rotor con perno da 24 ( https://www.power2max.com/it/product/ngeco-strada-rotor-power2max-edition/ ) che abbinerei poi alle corone shimano standard.
la differenza è di pochi grammi ( ed euri) e quindi la decisione sarebbe solo dal punto di vista "estetico"
Qualche suggerimento?

Ti rispondo in ritardo perché anche io sto guardando ultimamente questi misuratori per il muletto, io andrei con lo standard da 24mm, anche spendendo qualcosina in più ma almeno hai la certezza che puoi montarlo ovunque, mentre con un 30mm sei condizionato.
Alla fine per caso hai scelto ?
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.275
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ti rispondo in ritardo perché anche io sto guardando ultimamente questi misuratori per il muletto, io andrei con lo standard da 24mm, anche spendendo qualcosina in più ma almeno hai la certezza che puoi montarlo ovunque, mentre con un 30mm sei condizionato.
Alla fine per caso hai scelto ?
si, alla fine ho preso una power box di FSA (che poi è la stessa di P2M) dato che mi è costato meno prendere quella + BB PF386 rispetto a prendere la granfondo di P2M a cui mancavano comunque le corone.
Purtroppo non l'ho ancora installata dato che mi è stata spedita (non dico il sito) una pedivella palesemente già stata aperta, tant'è che mancavano le rondelle ondulate che sono necessarie per montare le guarniture fsa.
Ora sono in attesa della sostituzione (già confermata dallo shop online) che a causa di ritardi di consegna avverrà ad inizio aprile.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.275
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Allora, misuratore arrivato e montato.
Installazione/montaggio e configurazione/aggiornamento da app molto intuitivi.
Accoppiamento con bryton 450 immediato.
Per il momento utilizzato per due uscire (sabato e domenica), la connessione risulta stabile, nessun picco anomalo e i valori restituiti sono in linea con quelli del rullo suito.
Per ora direi soddisfatto.
Adesso non resta che imparare a sfruttarlo per gli allenamenti
 

mik82

Pignone
3 Gennaio 2009
140
2
Visita sito
Bici
merida scultura evo 909
Ciao a tutti, io ho un Powerbox carbon, che sarebbe un ngeco, rispetto ad altri powermeter, assioma elite direto xr e powertap ho notato che sottostima la potenza di un 4%. Qualcuno di voi ha provato a confrontare con altri misuratori?
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ciao a tutti, io ho un Powerbox carbon, che sarebbe un ngeco, rispetto ad altri powermeter, assioma elite direto xr e powertap ho notato che sottostima la potenza di un 4%. Qualcuno di voi ha provato a confrontare con altri misuratori?
Io ho avuto l NG eco montato su pedivelle hollowgram e rispetto al srm che avevo prima ed al quarq che uso adesso ti confermo uno scarto in sottostimato di un buon 5%. Ma poi l importante è che cmq il valore resti costante e replicabile
 

mik82

Pignone
3 Gennaio 2009
140
2
Visita sito
Bici
merida scultura evo 909
Io ho avuto l NG eco montato su pedivelle hollowgram e rispetto al srm che avevo prima ed al quarq che uso adesso ti confermo uno scarto in sottostimato di un buon 5%. Ma poi l importante è che cmq il valore resti costante e replicabile
Hai ragione, ma avendo 2 bici, una crono con powerbox e sulla BDC invece uso gli assioma, volevo sapere se questa differenza è comune. Volendo posso aumentare manualmente del 4% il valore del Powerbox così da avere dati sovrapponibili .
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Hai ragione, ma avendo 2 bici, una crono con powerbox e sulla BDC invece uso gli assioma, volevo sapere se questa differenza è comune. Volendo posso aumentare manualmente del 4% il valore del Powerbox così da avere dati sovrapponibili .
È lo stesso motivo per il quale anche io avendo due bici che alterno sono passato al quarq su tutte e due
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ciao a tutti, io ho un Powerbox carbon, che sarebbe un ngeco, rispetto ad altri powermeter, assioma elite direto xr e powertap ho notato che sottostima la potenza di un 4%. Qualcuno di voi ha provato a confrontare con altri misuratori?
Sei sicuro che non siano gli altri PM che sovrastimano? Ti dico questo xchè ho un NGeco montato sostituito con un SRM per problemi tecnici e la differenza mi è sembrata minima, il 4% mi sembra un po’ troppo.
Poi come ti dicevano l’importante che il valore sia costante e ripetibile.
Comunque, visto che monterò l’SRM sostituito nel muletto, farò delle prove per vedere la differenza.
Ti farò sapere
 

mik82

Pignone
3 Gennaio 2009
140
2
Visita sito
Bici
merida scultura evo 909
A
Sei sicuro che non siano gli altri PM che sovrastimano? Ti dico questo xchè ho un NGeco montato sostituito con un SRM per problemi tecnici e la differenza mi è sembrata minima, il 4% mi sembra un po’ troppo.
Poi come ti dicevano l’importante che il valore sia costante e ripetibile.
Comunque, visto che monterò l’SRM sostituito nel muletto, farò delle prove per vedere la differenza.
Ti farò sapere
A me sembra strano che siano tutti grosso modo sovrapponibili tranne il Powerbox
 

mik82

Pignone
3 Gennaio 2009
140
2
Visita sito
Bici
merida scultura evo 909
Sei sicuro che non siano gli altri PM che sovrastimano? Ti dico questo xchè ho un NGeco montato sostituito con un SRM per problemi tecnici e la differenza mi è sembrata minima, il 4% mi sembra un po’ troppo.
Poi come ti dicevano l’importante che il valore sia costante e ripetibile.
Comunque, visto che monterò l’SRM sostituito nel muletto, farò delle prove per vedere la differenza.
Ti farò sapere
Da possessore di srm vorrei chiederti una cosa, sul sito srm ci sono vari modelli con guarnitura fsa rotor o altre, e poi le srm che costano parecchio in più, sai in cosa differiscono?
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Da possessore di srm vorrei chiederti una cosa, sul sito srm ci sono vari modelli con guarnitura fsa rotor o altre, e poi le srm che costano parecchio in più, sai in cosa differiscono?
Dal tipo di guarnitura, quelle commerciali costano un po’ meno, sono in offerta e sono solo con batteria ricaricabile, quelle “loro” costano di più e sono personalizzabili, quella in carbonio ha l’attacco per i pedali look modulabile sulle 3 misure standard 170,172.5 e 175, puoi scegliere se prenderlo a batteria normale o ricaricabile (la batteria ha 1900hr di autonomia, quella ricaricabile circa 100)
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Sto per acquistare il p2max S, visto che per la rotor è in saldo a 290€ !!!
Lo farò montare dal meccanico che mi ha montato la bici, con rotor 3d+.
La chiave che indicano sul sito è specifica del p2m oppure di rotor?

giusto per non spendere 30€ su attrezzo che hanno tutti i meccanici seri?

(non posso chiederlo a lui perchè è chiuso il sabato e lunedi...)

grazie
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sto per acquistare il p2max S, visto che per la rotor è in saldo a 290€ !!!
Lo farò montare dal meccanico che mi ha montato la bici, con rotor 3d+.
La chiave che indicano sul sito è specifica del p2m oppure di rotor?

giusto per non spendere 30€ su attrezzo che hanno tutti i meccanici seri?

(non posso chiederlo a lui perchè è chiuso il sabato e lunedi...)

grazie
Se lo fai montare al meccanico il problema sarà suo,no?
Se non ha la chiave la dovrà comprare
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Sto per acquistare il p2max S, visto che per la rotor è in saldo a 290€ !!!
Lo farò montare dal meccanico che mi ha montato la bici, con rotor 3d+.
La chiave che indicano sul sito è specifica del p2m oppure di rotor?

giusto per non spendere 30€ su attrezzo che hanno tutti i meccanici seri?

(non posso chiederlo a lui perchè è chiuso il sabato e lunedi...)

grazie
La chiave e’ specifica di rotor, te lo dico perchè’ l’ho acquistata anch’io
e giustamente come ti hanno fatto notare se lo fai montare dal meccanico non dovrebbe aver problemi e risparmi